Eugel - detergente idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Eugel - detergente idratante

Messaggio da Cortole »

Immagine

Eugel - detergente idratante


Dal sito Ideka.it:

Fluido detergente idratante (viso - corpo) a pH fisiologico indicato per la cute secca, sensibile e facilmente irritabile del bambino, dell'adulto e dell'anziano.


Caratteristiche:
  • No profumi
  • No conservanti
  • No coloranti
Dermatologicamente testato.


Descrizione:

Fluido universale a base di tensioattivi naturali ricavati dall'olio di oliva e di cocco. Non contiene saponi alcalini o tensioattivi eccessivamente sgrassanti e irritanti. Questi tensioattivi naturali, estremamente delicati, rispettano la fisiologia della pelle. EUGEL deterge senza irritare e grazie alla presenza della glicerina lascia la cute idratata. EUGEL è particolarmente indicato anche nei casi di secchezza cutanea. La sua formula semplice ed equilibrata priva di profumo, conservanti e coloranti, è stata studiata per minimizzare il rischio di allergie. Per questo motivo EUGEL è ideale come detergente idratante per ogni tipo di pelle ed è particolarmente indicato nei casi di pelle delicata, secca, sensibile e facilmente irritabile sia del bambino, dell'adulto e dell'anziano.


Modalità d'uso:

Versare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, distribuirlo sulla pelle, massaggiare delicatamente e poi risciacquare.


Altri dettagli:

Eugel detergente, come tutti i prodotti IDEKA
è stato formulato per minimizzare il rischio di eventuali reazioni allergiche.


Misure:

200 ml


Prezzo Farmaè:

14/15 €


Inci:

Glycerin, aqua, sodium coco amphocetate, hydrolized protein olivate, coco glucoside, xanthan gum, citric acid.


Nota personale:

È un detergente che vorrei acquistare data la delicatezza del suo inci.
Rispetto ad altri tanti detergenti, questo ha un solo conservante. Secondo voi è una cosa positiva?
Come mai la glicerina viene messa al primo posto? Anche prima dell'acqua?
Riguardo al prezzo rapportato al prodotto, che ne pensate?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eugel - detergente idratante

Messaggio da lulù58 »

Intanto che arriva Lola a dirti cosa ne pensa del prodotto, io posso dirti che è proprio la glicerina in prima posizione a permettere l'assenza di conservante (a proposito, quale sarebbe il solo conservante di cui parli?... non ce ne sono affatto, come da claim), in quanto, oltre una certa percentuale, sequestra l'acqua disponibile non permettendo la proliferazione batterica.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Eugel - detergente idratante

Messaggio da Leonard »

Delicatissimo. Molto simile al detergente Monoderma preservato col fruttosio.
Vale la pena comprarlo. Approvatissimo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eugel - detergente idratante

Messaggio da Lola »

Molto, comunque, della delicatezza dipende anche dalla quantità di prodotto che si usa, questo dovrebbe essere abbastanza liquido quindi facile da dosare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."