lip oil, night repair

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Una ricetta stupida, ma che da un po' di tempo usa mia sorella e pure io, la notte. L indomani le labbra sono più lisce e idratate. Prima del make up, se c è un eccesso va tamponato con una velina.

Fase unica

Coco caprylate 18
Olio di cacao 25
Olio di jojoba 25
Olio di sesamo 10
Olio di ricino 14
Alfa tocoferolo 4
Hilurlip 2
Dry Flo 2


Io ne ho realizzato 10 g
Immagine
Applicandone uno strato sottile
Immagine

Formula perfezionata con cera d api per labbra secche e con pellicine

Alfa tocoferolo12
Olio di ricino 45
Olio jojoba 20
Olio di sesamo 12,8
C'era d api bianca 2,2
Hilurlip 2
Dry Flo 1
Immagine
Ultima modifica di AlfredoC il 01/03/2021, 19:06, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

molto alternativa come formula! oli leggerissimi, non seccano? Interessante il dry flo, non l'ho mai visto usare sulle labbra. La fragranza è aroma, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Lola mi interessava un olio che non lasciasse le labbra troppo unte e trovare il cuscino sporco.
La formula alternativa è nata in me dalla frenetica voglia di utilizzare l hilurlip che comprai tempo fa ed è antipatico da inserire in una formula, non va scaldato, non va inserito in formule in stick, quindi ho pensato a questa formula. Non volevo un effetto troppo glossato ecco perché l inserimento del dry Flo, per avere un effetto più asciutto, anche perché, se volessi metterlo d giorno non mi piacerebbe avere le labbra troppo lucide. Né secca e né unge, sono più idratate ecco. La fragranza è di glamour cosmetics
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

Hai notato se con l'hilurlip le labbra sembrano più piene?le mie ahimè si sono ridotte....in ogni caso ci voglio provare :cuori:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Sento un leggero pizzicore, ora, sarà bla fragranza arancio e spezie o l hilurlip? Eppure la fragranza l ho usata anche nel latte corpo e non mi ha dato nessun pizzicore ma è anche vero che le labbra sono più sensibili. Un minimo riempimento direi di sì, ma non ti aspettare le labbrona
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

Alfredo, FRAGRANZA SULLE LABBRA??? E' mai possibile? E' per lo meno amara se non velenosa. Le fragranze non si mangiano. Per le labbra si usano gli AROMI dedicati, che non sono velenosi, non sono amari.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Lola hai ragione, mi son fatto ingannare dal fatto che sulla scheda tecnica c è scritto per uso cosmetici
Posso rimuovere la fragranza nel primo topic?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

Ma certo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

:ok: :ok: :ok: :heart:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Ah dimenticavo, piccolo appunto...per quanto l hirulip fosse liposolubile, nonostante con l' aerolatte io abbia dato una frullatina, si deposita sempre nel fondo.... È davvero totalmente liposolubile?! Boo
A qualcuno è mai successa la stessa cosa? In entrambe le formule che ho fatto, la prima e quelle per labbra secche, mi si deposita, poi se agito energicamente si miscela col resto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

Non può essere liposolubile, visto che è una sostanza idro. Nasce per essere messo nei balsami che lo sospendono, non in preparazioni del tutto liquide. Riformulare addensando un pochino?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Lola, intendi col makigel? Non l avevo per questo non l ho messo ma ci avevo pensato.
In merito all hilurlip, la scheda tecnica di Glamour cosmetics dice questo:
La percentuale d'uso raccomandata è del 2% del prodotto finale.
Hilurlip® è solubile in olio e va incorporato nella formulazione alla fine del processo. Non deve essere sottoposto a temperature superiori ai 60° C. Se si vuole ottenere l'effetto volumizzante è raccomandato l'uso in preparazioni prive di acqua.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

non hai cera d'api?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: lip oil, night repair

Messaggio da edvigeangelina »

Ciao Alfredo
Io avevo inserito hilurlip in un balsamo labbra, che conteneva cera d’api e non ho avuto il tuo problema
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Lola ha scritto: 01/03/2021, 13:34 non hai cera d'api?
Si c'è l ho Lola, ma inserirne poca, vorrei sempre una consistenza glossata, uno 0,5? E inserire l hilurlip quando si sta per addensare, considerando che deve essere inserito ad una temperatura inferiore ai sessanta gradi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

Inserirne molto poca. Non volevi consistenza opaca? Perchè se la vuoi lucida, vai di candelilla. Sempre a percentuale bassa (per sapere quanto, prendi la dose di cera del mio balsamo labbra e mettine da un terzo a un quarto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Perfetto Lola grazieeee
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Lola, detto fatto. Ne ho preparato 10ml inserendo 0,22 g di cera d api, la consistenza è perfetta, un gel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Ho inserito una foto mentre lo lascio colare dal cucchiaino, la colatura si vede per intero, spero renda