Occhi sensibili

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

ma non avrai un po' di congiuntivite?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

No niente congiuntivite perché senza contorno occhi non ho nessun problema 🤷‍♀️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Dopo parecchio tempo che non truccavo gli occhi oggi ho pensato bene che era ora di iniziare di nuovo, mascara e eye liner, quando è stato il momento di struccarli le palpebre bruciavano.
Ancora mesi fa avevo fatto presente nel forum che non c’era struccante tra i promossi che non mi desse fastidio e dissi che l’unico che non mi dava noia era il Bioderma Sensitive, Lola suggerii il suo Pure Water che praticamente è la sua copia ma l’esito fu deludente.
Stasera ho scoperto che anche il Bioderma mi brucia e sono arrivata alla conclusione che gli occhi si sono sensibilizzati a tutto. Un consiglio, struccarmi con sapone autoprodotto potrebbe essere un’idea?
O ci vuole un dermatologo?
Se faccio troppe domande datemi pure un ALT
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Laura »

Sapone in che senso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

il sapone no. Hai per caso riprodotto il detergente benessere quotidiano di shakarì?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Laura saponenetta semplice autoprodotta al karite a volte lo uso in doccia è lenitivo e non secca la pelle.
Lola, si ricordo di averlo fatto senza perle di jojoba ma usato appunto come detergente viso al mattino, non ho provato lo strucco.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Occhi sensibili

Messaggio da tagliar »

Ma la saponetta sugli occhi brucia... non ti è mai capitato di lavarti il viso e che entrasse per sbaglio un po’ di sapone negli occhi?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Laura »

Ho chiesto perché spesso usano il termine sapone per intendere detergente liquido. Il sapone classico con pH basico non va bene per occhi normali figuriamoci quelli sensibili. E poi non strucca, hai voglia a strofinare e massacrare occhi e contorno.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Si lo so che brucia mi capitava di usarla sotto la doccia anni fa ora sarebbe improponibile effettivamente.
Vorrà dire che non mi truccherò più 😂, fortuna che ho una righina nera di trucco semi permanente, ma il mascara mi manca!
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Quando usi lo struccante tipo latte detergente, l'acqua che ruolo ha? Spiegami passo passo come togli il trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

L’acqua nessun ruolo, solo alla fine per sciacquare il viso.
Prendo due dischetti li imbevo dello struccatore scelto, appoggio sull’occhio chiuso qualche secondo per fare agire il prodotto poi lentamente trascino i dischetti verso il basso e l’esterno del viso.
Stessa cosa per l’interno ciglia appoggio i dischetti tenendo gli occhi spalancati poi li trascino verso l’alto, tutta questa manovra per cercare di non fare entrare il prodotto nell’occhio, ma ora il problema c’è anche per le palpebre
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Eccola. e poi ti lamenti che ti brucia.
Dunque, fai così. Apri l'acqua calda, e riempi il lavandino. L'acqua deve essere calda non tiepidina.
Ti spalmi il tuo struccante, senza insistere sulle ciglia, intingi le dita nell'acqua calda e le passi sulle ciglia con gli occhi chiusi. Sentirai il mascara che si scioglie (se non lo fa, l'acqua non è abbastanza calda). Quando ti sei trasformata in un panda, è il momento di asportare il tuo struccante con una spugna o un pannetto morbidissimo.
Io come spugna uso la Cotoneve Caresse Visage, che toglie il truco come nessun'altra senza stressare l'epidermide. La immergo nell'acqua calda, strizzo, e passo sul viso, e avanti finchè tutto il trucco è sparito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Si mi lamento :cry: ma ci sei tu a risolvere i miei problemi
Grazie🙏
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Occhi sensibili

Messaggio da solita »

Secondo me servirebbero delle "guide" su come effettuare certe manovre e non solo per chi riscontra fastidi ma proprio in generale per riuscire ad usare al meglio tutta una serie di prodotti magari di "nuova generazione" ma anche i classici...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Eh ma come faccio a sapere che si scartavetra coi prodotti per sciogliere il mascara? Sono cose che uno ci arriva da solo con l'esperienza, di bagnare i ditini nell'acqua calda e passarli sulle ciglia ad occhi chiusi. O sono l'unica che lo fa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Occhi sensibili

Messaggio da solita »

No non sei l'unica ma seguendo una truccatrice su Facebook mi sono resa conto di quante persone usano i prodotti in modo "scorretto" imputandone poi i problemi al prodotto in sé oppure che non comprano prodotti "nuovi" perché magari pur avendoli provati in campione non li hanno "capiti"...
Poi considera sempre che ci sono persone intraprendenti altre pure spericolate altre rigide e metodiche e altre semplicemente non particolarmente "brillanti" (che nessuno si offenda è una generalizzazione tirata giù con l'accetta)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Occhi sensibili

Messaggio da SsilviaA »

Ah avrei risposto che si, sei l'unica. Mi sembra di fare come Petronella, però non ho mai avuto fastidi. Almeno, con il pure water.
Metto il prodotto sul dischetto e, ad occhio asciutto, appoggio sulla zona massaggiando un pochetto. Poi sciacquo..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto: 22/02/2021, 12:23Sono cose che uno ci arriva da solo con l'esperienza, di bagnare i ditini nell'acqua calda e passarli sulle ciglia ad occhi chiusi. O sono l'unica che lo fa?
Anch'io faccio così, certo le rare volte che mi trucco ;)
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Ho adottato il nuovo sistema ma che comunque mi da noia agli occhi perciò cerco di farlo poco prima d’andare a letto .
Domani dovrò bruciare con il laser tutte quelle palline che mi si formano sotto gli occhi di cui dimentico sempre il nome ( controllando sul web potrebbero essere i Xantelasmi), quando iniziano ad essere visibili anche senza tirare la pelle è ora! questa è la terza volta che vado un male cane ma è da farsi.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Sharon1991 »

Petronella anche io ho gli occhi sensibili, sono arrivata alla conclusione che mi trucco solo il we (pre-lockdown ora manco nel we) e non in settimana. :D: Se dovessi truccarmi ogni giorno sarebbe insostenibile poveretti.
Da quando porto gli occhiali h24, che fanno da barriera, va decisamente meglio, considera che l'oculista in primis mi ha sconsigliato le lenti ad esempio visti gli occhi eccessivamente delicati. Lo sono diventati tutti d'un tratto insieme alla miopia tardiva, dai 24 anni, prima niente.
Il mio problema (ad eccezione di congiuntiviti ed infezioni varie che non dipendono da me) sono più i prodotti che ci metto (in particolare mascara ed eye liner) sicura che non siano quelli? Hai mai avuto reazioni allergiche nella zona occhi? Lavi i pennelli? Hai cambiato gli ombretti (mi aveva fatto buttare tutti quelli che avevo)?
Da quando ho provato il cleansing Oil di Lola non ho più usato altro, è un portento!!! :heart: Sciolgo il trucco sempre e solo con il cleansing Oil, lo metto sul viso asciutto massaggio con le dita ed in particolare gli occhi vado dalla palpebra fino alle ciglia, poi sciacquo con acqua calda e via. Nessun dischetto né altro, solo la salvietta (che tampono sul viso e non sfrego) alla fine per asciugare. :ok:
Ogni tanto qualche contorno occhi brucia anche a me, non ho ben capito ancora quale sia il problema, oramai ho le 5/6 ricette qua sul forum di contorno occhi che non mi bruciano e vado avanti sempre e solo con quelle.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti