Occhi sensibili

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Grazie Sharon
Per mia fortuna non ho mai avuto congiuntiviti ne qualsiasi reazione allergica.
Anche io non mi trucco molto, pre lock down il mascara era d’obbligo e eye-liner quando ero in vena, ombretto ho smesso perché mi sembra mi invecchi, ora solo mascara quando ne ho voglia, anche se la riga di trucco semi permanente sulla palpebra aiuta molto a sentirsi in ordine.
Non ho mai prestato molta attenzione in passato ai miei occhi perché non mi creavano grossi problemi, unica cosa era lo struccante che dopo averne provati tanti mi davano tutti fastidio, poi per anni ho utilizzato quello della Nivea, non bruciava e struccava bene, più recentemente ho scoperto il Biosentive di Bioderma.
Con il nuovo sistema strucco utilizzando il balsamo struccante di Lola va meglio ma non ancora bene
Non ho ancora iniziato a ridarmi il contorno occhi, uso solo il lift up oil free di Lulú.
Sono anni che utilizzo prodotti di biocosmesi.
Spero di potermi fidare e che non siano nocivi
Prima o poi ce la farò :winkle:
Hevamakeup
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2021, 11:20
Località: Siena

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Hevamakeup »

Petronella, perdona il mio intervento,ma hai mai pensato che il problema sia invece dato proprio dal mascara o eye-liner?
Ovviamente penso che sia il caso di consultare un dermatologo, però ti riporto la mia esperienza perché penso possa esserti utile.
Ogni volta che applico e ho applicato in passato prodotti make-up di colore nero, dopo un po’ le palpebre e il contorno occhi iniziavano a seccare e poi, quando struccavo, bruciavano e si formavano dei gonfiori che permanevano per giorni.
In questi casi applicavo e applico tuttora una crema palpebrale della ceramol per pelli con eczema che mi ha consigliato la dermatologa e dopo 3-4 giorni il problema si risolve.
Purtroppo questo problema lo noto con qualsiasi prodotto make-up di colore nero e con qualsiasi brand, l’unica eccezione la fa l’eye-liner della Bell Hypoallergenic che non mi da alcun fastidio o reazione.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Ma figurati raccolgo tutti i consigli, il mio problema non credo sia dovuto al trucco (che oramai uso sporadicamente) ma è il momento dello struccaggio che mi da noia e le varie creme/contorno occhi.
Da quando uso il lift up palpebrale oil free di Lulú il problema è scomparso, se poi capita che mi strucco mi rimane l’occhio appannato a lungo nonostante utilizzi il sistema suggerito da Lola con acqua calda e ditina, che abbia o meno il trucco non fa differenza.
Acquisterò il mascara da te suggerito, dell’eye liner posso farne a meno.
Credo che una visita dal dermatologo la farò.
🙏 grazie tante
Come non detto, nel ricontrollare ciò che mi avevi consigliato, leggo che è l’eye liner nessun mascara🤦‍♀️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Ciao a tutte.
Dopo alcuni mesi in cui i miei occhi non davano grossi problemi, mi si e ripresentato il fastidio.
E' pure vero che come contorno occhi utilizzo quasi esclusivamente il lift up palpebrale di Lulù.
Ho voluto fare un tentativo riproducendo il contorno occhi ai Peptidi di Lola, un disastro!, occhio velato e irritato per ore.
Ciò che mi fa strano è che quando mi avvicino agli occhi con il siero non mi da alcuna noia, i sieri che uso al momento sono il dramatically Different Hydrating Serum e il Siero alla vitamina C entrambi di Lola.
Vorrei provare a fare un gel utilizzando solo xanthan gum, un 3% di grassi senza estratti glicolici e qualche attivo specifico per il contorno occhi sarebbe una buona idea?
Sono innamorata degli ombretti di La Marghe, pure questi mi bruciano appena applicati ma poi dopo qualche minuto il fastidio scompare, dovrei evitarli presumo ma sporadicamente li uso.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Petronella!!!!ho anch'io occhi molto sensibili e mi trovo benissimo con il detergente per pelli miste o secche di Shakary del 2018 ...non ho più avuto problemi...se può servirti....per i miei è il top :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Petronella, il mio consiglio è di fare il tuo gel e provarlo puro. Poi ne prelevi 1g e lo addizioni di una goccia di un attivo che vuoi provare, lo povi sugli occhi, vedi la reazione. Così mano a mano li provi tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Grazie Lola procederò in questo modo.
Grazie Maria Lidia ma i detergenti/struccanti li ho provati quasi tutti e sono più o meno tutti irritanti al momento sto usando il Dante di Edea con cui vado benino.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Bifasico anche bocciato? Crema detergente mia bocciata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Si il bifasico fatto sia con olio di riso che con il Ethylhexyl stearate usato 4 sere di fila poi smesso , mentre se intendi il tuo balsamo struccante, per un po’ di tempo sono andata bene ma poi dopo circa 20 giorni ho sospeso pure quello, lo utilizzo solo quando mi trucco abbastanza.
Non sono sempre stata così delicata in passato ma ora purtroppo è così :cry:
Gli struccanti tra i promossi credo di averli provati quasi tutti in questi due anni che seguo il forum.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

No intendo la crema detergente, aspetta che la cerco. viewtopic.php?t=10372&mforum=lola

se la fai cala il burro di cacao a 1 e togli il karitè
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Rientro a casa solo tra 20 giorni, peccato non possa farla subito, mannaggia.
La tua ricetta prevede già 1 di burro di cacao e niente Karitè, perlomeno la formula in prima pagina🤷‍♀️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Sì l'ho cambiato ieri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Perfetto grazie mille
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Rientrata a casa ho fatto subito la tua crema detergente, è molto confortevole e lascia la pelle idratata e gli occhi non me li fa bruciare, utilizzo un panno di microfibra per non lasciare nessun residuo di trucco.
Anche il tuo balsamo inizialmente non mi dava noia poi a lungo andare non più. Quindi attendo ancora qualche settimana con la speranza che duri.
Grazie 🙏
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Speriamo :heart:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Volevo confermarti che la tua crema detergente è perfetta, ad oggi non mi ha dato nessun problema, trucco gli occhi a giorni alterni per evitare comunque di sensibilizzarli.
La alterno al tuo detergente delicato pure quello perfetto
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Benone. Hai fatto il detergente delicatissimo? Con xanthan o senza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Si ho fatto quello delicatissimo con Xanthan
Prima o poi ce la farò :winkle: