Occhi sensibili

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Tempo fa Lola
Mi aveva suggerito di riprodurre il suo pure water e io le risposi che mi bruciava gli occhi nonostante io riesca ad usare (poco) il Bioderma sensitive anche se praticamente uguali.
Ora non trucco gli occhi e non mi pongo il problema strucco.
Ma sono settimane forse anche qualche mese che mi sento come l’occhio velato inizialmente pensavo fosse stanchezza ma poi ho intuito che poteva essere il contorno occhi , l’ho controllato per verificare che il ph non si fosse modificato ma era sempre a 7 quindi ho smesso di utilizzarlo in crema ed ho iniziato ad usare una crema/gel con pochissimi grassi 3% .
Per un po’ è andato bene ma ora inizia a darmi fastidio anche questa!
Mi direte di smettere di usare il contorno occhi🤦‍♀️ ma sono 30 anni che lo uso e non posso farne a meno, oppure potrei darmi il siero su tutto il viso ?
È capitato anche a qualcuna di voi che la pelle in questa zona si sensibilizzi con l’avanzare dell’età?🤷‍♀️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Non è che ti sta dando fastidio il conservante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Laura »

Dove applichi di preciso il contorno occhi?
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marella09 »

Ciao Petronella, anch'io ho lo stesso problema. Ma i contorno occhi che usi sono spignattati o commerciali?
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marinella59 »

Ciao Petronella, forse lo applichi troppo vicino agli occhi?
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

@lola mai avuto allergie di nessun genere ma chissà magari mi è venuta proprio questa🤷‍♀️
@Laura e @Marinella59, faccio molta attenzione a non avvicinarmi agli occhi e per scrupolo col dito asciutto porto via l’eccendenza
@Marella09 solo spignatti, Mai sia! I commerciali
Se fosse un allergia al conservante potrebbe darmi fastidio solo agli occhi perché altri sintomi non ho
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marinella59 »

Allora, se il problema è il conservante, presumo che anche il siero se lo metti al contorno occhi ti irrita.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Laura »

Petronella ha scritto: 11/02/2021, 13:47
@Laura e @Marinella59, faccio molta attenzione a non avvicinarmi agli occhi e per scrupolo col dito asciutto porto via l’eccendenza
Bene, però ricordati che non avvicinarsi agli occhi significa escludere completamente le palpebre mobili, sotto e sopra.
Oltre al cosmetico non usi altro? Correttore, trucchi?
Secondo me ha ragione Lola, può essere il conservante o qualcosa di volatile che irrita l'occhio.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Non uso correttore ma solo la BB mousse di Ludovica e cerco di non avvicinarmi troppo agli occhi, e ho smesso anche di usare il mascara.
Se fosse allergia al conservante e quasi sempre uso il Benzyl Alcohol (and) Dehydroacetic Acid potrei provare a sostituirlo?
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Laura »

Per sapere o cambi conservante o sospendi il contorno occhi, appurando prima che non sia la bb mousse a darti problemi.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Perfetto procedo ma non credo sia la mousse perché l’ho anche di sera dopo essermi struccata, ora proverò ad usare il phenonip.
Grazie🙏
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Maria Lidia »

Occhi sensibili ...presente :maria: i miei occhi accettano e gradiscono SOLO la lozione per occhi irritati di Lulù...te la consiglio :ok:
Da quello che dici mi pare allergia a qualcosa...ho notato che per me tutto quello che contiene grassi fa sull'effetto li....
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Leonard »

Considera che spesso non sono solo i conservanti a dare irritazione. Io usavo anni fa dei contorno occhi della roche posay che per quanto potessero essere testati su pelli sensibili gli occhi mi bruciavano lo stesso (e stavo lontano dalla waterline). E tutte le creme/sieri/tonici che ho formulato da me, tra fenossietanolo, niacinamide oltre il 4%, glicoli etc mai un'irritazione. Boh!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Lola »

Nei cosmetici in vendita la mia impressione è che alle volte abbondino con tensioattivi solubilizzanti, che magari non compaiono nenmeno in inci perchè fanno parte della fragranza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marella09 »

Mi potresti dire per favore quale lozione è? Con il tablet non riesco a fare la ricerca, non riesco a mettere Lulu’ con la u accentata (sarò impedita io sicuramente)
Grazie
Ultima modifica di marella09 il 12/02/2021, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

@Maria Lidia, se intendi questo “Spray palpebrale per occhi secchi e irritati”, io però non li ho ne secchi ne irritati non sono neppure rossi, la sensazione che ho è come quando usavo gli struccanti bifasici un po’ appannati/velati.
Se non è il conservante forse mi da fastidio anche quella piccola percentuale di grassi, proverò a vedere se tra i promossi c’è qualche spignatto che ne è sprovvisto .
@Lola non uso prodotti commerciali da due anni sono io l’artefice del mio danno!
Controllato unico senza olii è il
Contorno occhi crema/gel di Brendon .
Peccato perché se Lola approvava le sostituzioni fatte alla sua crema ai peptidi avrei voluto fare il suo abbinato contorno occhi.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Occhi sensibili

Messaggio da marella09 »

Grazie Petronella, ho visto lo spray. Però in effetti non è un contorno occhi, può comunque tornare utile.
Aleks
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/12/2019, 17:33

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Aleks »

Ciao Petronella, se ho capito bene, oltre senzazione di l`occhio velato, non hai notato altri disturbi tipo bruciori, lacrimazione ecessiva, pele irritata delle palpebre. Puo` darsi che il problema e` causato da qualche tipo di malatia agli occhi e dovresti consultare un oculista.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Scusa Marella non avevo visto il tuo penultimo messaggio.
Comunque se non trovi l’argomento sul forum, anche cercando in un motore di ricerca indicando anche solo ciò che cerchi è aggiungendo Lola 9 volte su 10 ti viene fuori
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Occhi sensibili

Messaggio da Petronella »

Aleks no nulla di tutto ciò solo occhio parecchio velato che stropicciandolo mi lacrima un po’
Prima o poi ce la farò :winkle: