Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Messaggio da dusk69 »

Immagine

miriamquevedo - Extreme caviar imperial smoothing shampoo

Particolarmente ricco di caviale e alfaidrossiacidi (AHA) per lavare delicatamente anche i capelli più ribelli. La formula ultra-riparativa restaura la cheratina del capello e forma una barriera dalla radice fino alle punte, proteggendo contro il calore e l'umidità e mantenendo il capello morbido, liscio e non crespo.
Modo d'uso. Applicare sul cuoio capelluto e i capelli umidi, massaggiare delicatamente per creare una schiuma, lasciar agire da 2 a 5 minuti, poi sciacquare abbondantemente. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente.
Ingredienti attivi. Caviale, phyto-complex molecolare derivato dalle castagne, peptide da collagene marino, sistema protettivo e ristrutturante alla cheratina, alfaidrossiacidi, tensioattivi naturali derivati dall'olio di cocco, estratti botanici, pantenolo.
Formulato senza solfati, parabeni, oli minerali, ftalati, paraffina o petrolatum.
250 ml.
€ 29,00

Inci: Aqua (water), sodium lauroyl methyl isethionate, cocamidopropyl betaine, glycol distearate, parfum (fragrance), C-120 methyl glucose trioleate, caviar extract, hydrolyzed collagen, panthenol, hydrolyzed keratin, salvia officinalis (sage) leaf extract, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, pinus silvestris bud extract, nasturtium officinale extract, lamium album extract, hedera helix (ivy) leaf extract, citrus limon (lemon) peel extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, tropaeolum maius flower extract, calendula officinalis flower extract, hydrolyzed chestnut extract, arnica montana flower extract, arctium maius root extract, polyquaternium-10, tartaric acid, malic acid, glycolic acid, polyquaternium-7, propylene glycol, sodium hydroxide, lactic acid, glycerin, sodium chloride, propanediol, 1,2-hexanediol, phenoxyethanol, sodium benzoate, citric acid, caprylyl glycol, hydroxyacetophenone, potassium sorbate, butylene glycol, eugenol, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, limonene, citronellol, buytlphenyl methylpropional,cinnamyl alcohol.

Provato un campioncino, bellissimo effetto (in combo con la sua maschera, altro campioncino), nessuna irritazione al cuoio capelluto, profumo paradisiaco. Ma sul lungo periodo? (da dieci anni uso solo shampoo bio, e non tutti vanno bene per la mia cute ipersensibile e seborroica) Può fare quel che promette? (con i capelli sale e pepe i miei ricci tendono a diventare più crespi, per cui forse mi serve cambiare la mia routine consolidata) Vale la spesa?

P.S. Se interessa, posso postare anche l'inci della maschera.
Ultima modifica di dusk69 il 19/01/2021, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Messaggio da Leonard »

In attesa di Lola ti do il mio parere.
La base lavante è semplice, efficace ma molto delicata, il sodium lauroyl methyl isethionate è un gran bel tensioattivo non solfato molto versatile e dermocompatibile. Profumo a vagonate tanto è vero che hanno dovuto utilizzare il solubilizzante.
Sicuramente performante, però potrebbe appesantire i capelli vista la quantità non piccola di glycol distearate, panthenolo, keratina etc etc. Quindi ti consiglio di alternarlo ad uno shampoo più easy e più lavante, pena capelli che si sporcano subito.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Messaggio da Lola »

29 euro!!! Non sono buttati via perchè non è il solito shampoo. Posta pure l'inci della maschera, che immagino estremamente nutriente.
E' vero che tutto quell'insieme di proteine riveste e ripara il capello, già solo facendo lo shampoo normalmente, figurati se fai l'impacco per qualche minuto. il pantenolo ha effettive proprietà liscianti. Le piantine sono poetiche e al limite lenitive.
Io immagino però che questo prodotto come è fantastico nel primo uso diventi "troppo" al terzo. Se vuoi fare qualcosa di buono per i tuoi capelli prendilo pure, che è una formula del tutto inedita, ma usalo tipo uno shampoo sì e due no, per evitare l'effetto build up e trovarti coi capelli più brutti di prima. E' la dose che fa il veleno, ed il rimedio ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Messaggio da dusk69 »

Grazie a Lola e Leonard. In realtà pensavo di alternarlo al mio solito shampoo bio, che è molto delicato, forse fin troppo per un uso continuativo, dal momento che la mia cute è seborroica, e ogni tanto devo pulire a fondo (mi ha fatto effetto più sgrassato, forse per gli AHA?). Posterò anche la maschera, mentre il siero lisciante della stessa linea non mi piace per niente (siliconoso)
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Miriamquevedo Extreme caviar - Imperial smoothing shampoo

Messaggio da Leonard »

Un acido per dare l'effetto di pulizia profonda di cui tu parli dovrebbe essere libero (e ciò comporterebbe un ph troppo basso per un detergente) e in sufficiente quantità. Forse l'effetto sgrassante non è altro che la differenza che percepisci tra i prodotti ecobio estremamente delicati e questo qua che è delicato ma che comunque lava. Ti ripeto, ottimo prodotto ma da alternare ad uno un po' più leggero e che ti lavi via tutte quelle proteine.