Cicatrici scure alle gambe

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Cicatrici scure alle gambe

Messaggio da Mari* »

Ragazze e ragazzi sono disperata spero possiate aiutarmi :D:
Sono una gattara ed il mio ciccione è un gatto molto buono quindi non mi ha mai graffiata intenzionalmente, senonché in primavera è scivolato dalla finestra e cadendo si è aggrappato alla mia gamba nuda e mi ha lasciato dei bei graffioni. Le croste cadono, tutto normale. In estate vado a mare, come sempre uso la protezione, ad agosto mi accorgo che la cicatrice è diventata nera :cry: nera nera proprio! Ho aspettato che finisse del tutto l'estate (sono siciliana qui ancora oggi 17 novembre ci sono 23 gradi), e da due settimane ho iniziato a mettere la tretinoina ogni santo giorno sulla zona. Niente. Non si spella, non schiarisce, non funziona! :evil: Come devo fare? Forse per la pellaccia delle cosce ci vuole più tempo? Oppure mi consigliate qualcosa che possa aiutarmi? Vi posto due foto, una fatta adesso col flash, ed una presa da una foto alla luce naturale per farvi vedere quanto è scura.
Vi aggiungo anche che le mie gambe sono un disastro appena sbatto in un punto e si toglie la pelle, mi resta per sempre la macchia scura (non so se è normale per tutte o se sono sfigata io).
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cicatrici scure alle gambe

Messaggio da Lola »

Lasciale stare, tempo tre o quattro anni se ne vanno via da sole. Nel frattempo che attendi, quando devi esibire le gambe, un pochino di correttore no transfer fa miracoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Cicatrici scure alle gambe

Messaggio da Mari* »

Oddio 3/4 anni :oo: :D:
Quindi smetto con la tretinoina? È inutile in questo caso?
Poi Lola se posso approfittare delle tue conoscenze, mi spieghi come mai questa cicatrice è diventata nera? Non mi è mai successo con le altre nel corpo (tranne quando sbatto sugli stinchi). Nell'altra coscia ho una cicatrice da 40 punti lunga 20 cm, in estate più io divento nera e più lei diventa bianca, come mai invece questa da graffio sembra invece proprio un tatuaggio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cicatrici scure alle gambe

Messaggio da Laura »

Le cicatrici di origine diversa reagiscono in maniera diversa; quelle provocate dal gatto penso fossero più superficiali, la pelle ha reagito all'insulto accumulandovi melanina per proteggersi. Come dice Lola devi solo lasciar fare al tempo, lascia perdere la tretinoina che rischi solo di irritarti e/o procurarti una reazione post infiammatoria=segni ancora più scuri ed eterni.