Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Messaggio da Gina_2013 »

Immagine

Somatoline - Body Firming Lift Effect

Prodotto

Rassodante Corpo Lift Effect è un trattamento anti età per il corpo dalla texture in crema morbida.
La sua formula contiene Estratto di Chlorella, Olio di Argan e di Jojoba, Estratto di Spilanthes acmella ed altri attivi cosmetici.

BENEFICI

• Rassoda i tessuti cutanei, stimolando la produzione di collagene I e III, fondamentali per la ristrutturazione delle matrice dermica;
• Dona tonicità, compattezza ed elasticità alla pelle;
• Svolge un’attività anti-ossidante, prevenendo i danni cellulari indotti dallo stress ossidativo;
• Idrata in profondità, favorendo la rigenerazione epidermica;
• Leviga la pelle, rendendola più liscia.
Applicare una o due volte al giorno e massaggiare on movimenti circolari fino a completo assorbimento. Per un'azione intensiva ripetere l'applicazione sulle zone che presentano più lassità cutanea (interno cosce a pancia).

Formato 200 ml
Prezzo E. 34 attualmente scontato a E. 24.40

Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, C-12-15 Alkyl Benzoate, Simmondsia Chinensis Oil, Oleyl Oleate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Olivate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Dimethicone, Sorbitan Olivate, Butyrospermum parkii butter, Glyceryn, PEG-8, Cetearyl Alcohol, Spilanthes Acmella Flower Extract, Chlorella Vulgaris extract, Hydrogenated olive oil, Olea Europaea fruit oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Tocopheryl Acetate, Hydrolized Elastin, Threalose, Argania Spinosa Kernel Oil, Soluble Collagen, Dimethiconol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrilate Crosspolymer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Sodium Hydroxide, Disodium Edta

Nota personale

Questa crema la sta usando una mia amica per rassodare un pochino la pancia dopo il suo ultimo parto.
Come suggerito in precedenza, forse l'inci presenta delle imprecisioni in quanto alcuni ingredienti non sono divisi da virgola facendoli sembrare un ingrediente unico ( Glyceryn PEG-8, Ceterayl Alcohol Spilanthes Acmella Flower Extract).
Sono dubbiosa su quel silicone in seconda posizione perche' leggendo nel forum mi ricordo si dicesse che un silicone ad inizio formula puo' nascondere una formulazione scadente. Inoltre subito dopo c'e un estere, quindi altro olio che non apporta beneficio alla pelle ma magari la rende solo più piacevole nel spalmarla.
Vedo qualche attivo e olio buono ma mi domando sempre a che percentuale saranno e se secondo voi giustificano il prezzo.
Inoltre vorrei sapere se secondo voi c'e qualche attivo che possa veramente rassodare un addome post parto.

Grazie
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Messaggio da Lola »

Il silicone in seconda posizione è male sul viso (perchè anche se ci metti gli attivi lui fa del suo per ostacolarne l'azione se si tratta di silicone non volatile, o per impoverire la pelle della sua idratazione se si tratta di silicone volatile) Sul corpo è maluccio, ma guardiamo se ci sono attivi.

Spilanthes Acmella Flower Extract, Chlorella Vulgaris extract, Hydrolized Elastin, Threalose, Soluble Collagen sono i nostri attivi mirati.
Di questi abbiamo tre idratanti che vanno sempre bene (elastina, collagene, trealosio) e di cui collagene ed elastina li hanno messi perchè fa tanto rassodamento, ma per applicazione esterna temo non servano ad altro che idratare. Non mi risulta che il collagene applicato parli con i fibroblasti e li stimoli a produrre collagene endogeno.
E' interessante invece l'acmella, che è un miorilassante ma anche stimola la sintesi del collagene.
Per quanto riguarda l'efficacia, un addome post parto è una cosa difficile, temo che nessun prodotto riesca a fare qualcosa. Ma le mamme hanno recuperi insperati, e la maggior parte nel giro di qualche anno recupera. Fa benissimo la tua amica ad applicare un prodotto, non farà però grossi risultati, non da solo. Un pochino di ginnastica mirata per neomamme sarà di aiuto molto di più della crema ed insieme ad essa porterà ad un grande miglioramento. Se trovasse il prodotto troppo caro per le sue finanze allora consiglio di non ricomprarlo, che nessuna crema rassoda davvero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Messaggio da Gina_2013 »

Buonasera Lola,
allora la mia amica fa ginnastica e non ha un addome particolarmente rilassato.
E' fortunata perché e' di corporatura minuta e tale e' tornata.
Ma quindi secondo te, questo prodotto non lo faresti ricomprare per una questione di soldi? se fosse più' economico, lo promuoveresti?
Te lo domando perché' io ho sia il collagene (che ho capito che serve solo a idratare) e l'acmella, a questo punto, crema blanda per crema blanda, non sarebbe meglio se gliela facessi io una?
Grazie
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Messaggio da Lola »

Sì che sarebbe meglio se lo facessi tu. Il prodotto in vendita è abbastanza caro, se uno se lo può permettere andrà benone, ma se è un sacrificio fatto sperando in un miracolo allora no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Somatoline Cosmetics - Body Firming Lift Effect

Messaggio da Gina_2013 »

Grazie Lola
grazie per il tuo tempo.

Buona giornata :)
Immagine