Piz Buin - Latte Solare FP 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Piz Buin - Latte Solare FP 15

Messaggio da pistacchio »

Immagine

Piz Buin - Latte Solare FP 15

PIZ BUIN® IN SUN - LATTE SOLARE
Contiene filtri fotostabili altamente efficaci che proteggono dalle scottature causate dai raggi UVB. Inoltre la lozione blocca il 90% delle radiazioni UVA, causa principale del prematuro invecchiamento della pelle. Un complesso idratante aiuta a prevenire l'esfoliazione, mentre la Vitamina E aiuta a neutralizzare i radicali liberi. La formula leggera e non grassa si assorbe rapidamente senza ostruire i pori, permettendo alla pelle di respirare.

SPF DISPONIBILI: 4, 6, 8, 12, 15, 30


Ingredienti:
Aqua, Homosalate, Glycerin, Benzophenone-3, Dimeticone, Butylene Glycol, Adipic Acid/Diethylene Glycol/Glycerin Crosspolymer, Octocrylene, VP/Hexadecene Copolymer, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Silica, Ethylhexyl Salicylate, C30-38 Olefin/Isopropyl Maleate/MA Coplymer, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Squalane, Potassium Cetyl Phosphate, Trimethylsiloxysilicate, Trisiloxane, Hydroxyethyl Acrilate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sclerotium Gum, Behenyl Alcohol, Polysorbate 60, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Methylsothiazolinone, Parfum
Pisty
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alla versione degli anni scorsi questo solare è stato completamente riformulato, quindi necessita di una recensione nuova.

Abbiamo in pole position l'homosalate, filtro UVB a possibile attività estrogena, Benzophenone-3, la cui presenza sarà anche segnalata in etichetta (contiene oxybenzone) e che genera radicali liberi, ha attività estrogena, e ciliegina sulla torta si accumula per via sistemica. Poi ci sarà scritto di sicuro anche un "contiene avobenzone" altro filtro non fotostabile ed irritante che filtra la gamma UVA; non fotostabile neppure l'etilesilsalicilato (UVB). Riuscirà l'octocrilene a stabilizzare tutto questo bel misto mare di filtri non fotostabili? A mio parere, vista la posizione in inci, no.

Vista la formula, visto l'uso smodato di filtri molto problematici, mi sento di sconsigliarlo vivamente.
Ultima modifica di Lola il 18/09/2009, 12:55, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

ok allora ringrazio la sciura a sharm che quest'anno me l'ha fregato. 8)
Spignattando :-)
francim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/12/2010, 18:12
Località: Cagliari

Messaggio da francim »

aaaah questa recensione mi ha sconfortato, il latte solare che uso da almeno anni cinque mesi all'anno! :(