Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Lola »

La traduzione è: non ti preoccupare e usalo, le bolle se ne andranno prestissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Chandani »

Grazie mille! L'unica paura era che sviluppasse l'acido nicotinico. Però oggi è tutto a posto, le bolle sono sparite. 😊
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da NickAngel97 »

Acido nicotinico lo sviluppa a pH sotto il 4,5. Se si forma ovviamente il prodotto va buttato, e quando lo spalmi te ne accorgi: ti si arrossa immediatamente il viso e percepisci una forte sensazione di calore, ma niente che non si risolva in qualche minuto con una sciacquata e una passata di crema lenitiva :)

Ps. Questo mi è capitato decine di volte con il prodotto originale di The Ordinary, che ho usato per anni prima di approdare qui sul forum, ma non è mai successo con uno spignatto mio. Stessa cosa la lamentano centinaia di consumatori nelle recensioni. Per me non si spiega...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Ira San »

È da due anni che uso questo siero e mi piace tanto. All' inizio non ho visto risultati che si notino subito ma usandolo quotidianamente la pelle diventa più chiara, uniforme, con meno imperfezioni. Quando l'ho finito e non l'ho usato per qualche tempo ho sentito immediatamente la differenza.
L'ultima volta ne ho preparato 200 ml per non soffrirne la mancanza e quando ho preso in mano ieri la bottiglia con il siero per riempire una boccetta ho visto che era come separato (la bottiglia è una di quelle blu di Aromazone e non e si vede molto chiaro). Ho scosso un po la bottiglia ed è tornato come doveva.
Vorrei chiedere se va bene usarlo cosi oppure non è un buon segno e lo devo buttare?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da NickAngel97 »

Non esiste un prodotto che dia risultati subito, anche la tretinoina, che è la sostanza che piú riesce a cambiare la nostra pelle, impiega minimo 6 mesi a mostrare le prime differenze.

Agitalo, dovrebbe andare bene, si sarà separato l'olio essenziale (che io non metterei comunque), anche se improbabile.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Ira San »

Non ho usato olio essenziale. Non so cosa sia successo, è per questo che ho avuto dei dubbi. Sembrava come una precipitazione.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da NickAngel97 »

Hai quindi omesso anche il solubilizzante. Può essere sia il Mg Al Si.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Ira San »

L'ho pensato anch'io ma ricordo di aver preparato la sospensione pochi giorni prima del siero. Se fosse comunque questo il problema non credo che influisce nella funzionalità dei attivi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Lola »

Sarà diventato un po' più liquido e stando fermo avrà avuto un po' di separazione, non ci sono problemi si sbatte e si usa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Siero viso Niacinamide e Zinco PCA

Messaggio da Ira San »

Grazie mille Nick e Lola!