Siero viso antiage con Bakuchiol

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da SsilviaA »

Alziamo di quanto la xanthana per sostituire il gelificante introvabile? Un +0,2% va bene?

Come siliconi ho i seguenti:
- cyclopentasiloxane puro
- abil osw (cyclopentasiloxane and dimethiconol https://www.glamourcosmetics.it/it/abil-osw-5 )
- silicone gel (Cyclopentasiloxane and Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer https://www.glamourcosmetics.it/it/silicone-gel )
Il secondo è un liquido abbastanza denso e viscoso, il terzo è un gel impalpabile e volatile che non lascia residui. Con cosa sostituisco il tuo "cyclopentasiloxane and cyclohexasiloxane"?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da NickAngel97 »

Silvia io ho fatto 0,35 di xanthan e 0,35 di SF, molto piacevole la texture. Cyclopentasiloxane è quello di GC, che contiene ciclopenta e cicloesasiloxane , è liquido come l'acqua https://www.glamourcosmetics.it/it/cyclopentasiloxane , metti il primo secondo me, ciclopentasiloxane puro e via... Quello di GC è al 95% ciclopentasiloxane, il resto cicloesasiloxane
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da SsilviaA »

L'ho già fatto e non mi ricordo i valori dei cambiamenti che ho dovuto apportare.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

lo devo rifare pure io questa settimana, ho quasi finito l'etto fatto un anno fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da cedrina »

Io l'ho rifatto la scorsa settimana e anche stavolta non ho aumentato il gelificante, ma ho messo al posto dell'introvabile il Crossfiller CL al 4% che contribuisce ad aumentare la viscosità , e a me piace molto, lo rende "cicciotto" e in vista del freddo per me va bene.
Alla fine la percentuale dei gelificanti è la stessa degli altri sieri di Lola e io mi trovo bene con questa consistenza.
(Poi è vero anche che,specie nei sieri, tendo a darci dentro con gli attivi :D:).

Ah neanche da dire, non lo abbandono più questo siero. La mia ruga in mezzo alle sopracciglia è sempre lì, ma la pelle sembra ricompattata, come ridensificata. Grazie Lola :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Tu insisti, lo stai usando solo da 4 mesi. La mia ruga c'è ancora ma al momento è direi dimezzata come profondità. Non credo che otterrò risultati migliori, ma già il vedersi meglio allo specchio è una gran cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da cedrina »

Sì sì io continuo con costanza e speranza. É sono molto soddisfatta dei risultati. :cin:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da iskra »

ciao Lola. Sto aspettando il pacco del glamur cosmetics. Ho ordinato il Bakuchiol,,,,amazza che prezzi per 5g...ma va bene. Ma Lola, fa veramente la differenza? Immagino di si, se lo hai preso qualcosa di meglio farà. Per il gelificante userò tra xantana e un po di Carbipol21, che ne dici. Le domande di perennemente insicuri. Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Io con l'uso costante ho visto la differenza. Ma dopo mesi e mesi, all'inizio mi sembrava non facesse niente :)
5g sono carissimi, ma ci fai 500g di siero, che ti durano per 5 anni ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da tagliar »

iskra, non è carbipol21 ma carbopol ultrez 21.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da mariangela.m »

Lola ha scritto: 28/09/2020, 15:24 lo devo rifare pure io questa settimana, ho quasi finito l'etto fatto un anno fa.
Ma solo io ne consumo una quantità industriale a me un etto dura 3 mesi :maria:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da NickAngel97 »

Si :lol: A me 30 ml di siero (se lo metto solo la sera, come appunto uso la vitamina A) durano 4 mesi :D: Bastan 4-5 gocce, non serve metterne un litro :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da cedrina »

mariangela.m ha scritto: 11/10/2020, 12:13 Ma solo io ne consumo una quantità industriale a me un etto dura 3 mesi :maria:
A me un etto è durato 4 mesi, usato quasi sempre due volte al giorno però. :D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da SsilviaA »

Io me lo spalmo ovunque Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Siccome mi faceva lucidare il viso ho elaborato e testato per due settimane (perchè la Tagliar MI VEDE) una versione opacizzante più leggera, che ho messo in prima pagina. Al momento sto usando l'opacizzante di giorno sotto il trucco, quella originale la sera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da SsilviaA »

Quindi a monte c'è tagliar che vede tutti??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Tagliar vede me e mi terrorizza :noncelafaccio:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sellyse
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2020, 8:20

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Sellyse »

Eccomi!!!appena fatto il siero antiage con bakuchiol della lola,ho letto e seguito tutti i commenti ed ho sostituito il gelificante hydrasoft sea aumentando la xanthan gum , misurato il ph ed è a 4 !!!devo portare il ph a 6 con qualche goccia di soda?Grazie per chi volesse rispondere🤔
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Beh sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lilynette
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2020, 15:14

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da lilynette »

Lola dovrei farti una statua, mi sono iscritta tempo fa perché ricercavo informazioni su un prodotto, nel frattempo ho iniziato a studiare, ad informarmi sempre di più, i mesi sono passati e mi sono trovata a lasciar perdere tante convinzioni stagnanti, tanto che da prodotti bio che cercavo ho iniziato ad informarmi sull'effettivo uso che si può fare dei siliconi :D be tolta la premessa, adoro questo siero , mi mantiene perfettamente a bada le impurità e mi rende la pelle fantastica (ho fatto la prima versione), lo abbino alla crema viso superlight, sono un'accoppiata perfetta :amour:
In ogni caso grazie a te e a tutto il forum per tutto quello che mi state insegnando