Glamour Cosmetics 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Black coconut è ottima nelle creme mani, nei doposole e nei detergenti soft, non è invasiva, è molto delicata. A me la nota di cocco non fa impazzire (proprio non mi piace il cocco neanche da mangiare), ma è davvero una buona fragranza, una delle migliori di Glamour :) Un'altra sullo stesso genere, e che è spettacolare anch'essa, è fiori di riso. Ha un odore delicatissimo, un pochino pochino dolce, molto coccolosa, ma dal sentore fresco, per cui non è assolutamente stomachevole o fastidiosa :) E un'altra a dir poco incredibile è quella alla fava tonka :amour: quest'ultima la uso per stemperare un pochino i sentori di alcune fragranze dupes dei profumi. Si sposa benissimo (pochissime gocce eh, parliamo di 2 o 3) con la fragranza Chanel n.5, Dior J'Adore (ce ne sono due, la n.1 e la n.61. La prima non mi ricorda molto l'originale, la seconda molto di più), e Dior Bois d'Argent.

Capa, so che a te piace tanto anche Giardini di Bali, a me non piace proprio invece, è quel dolce che però è troppo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da GiuliBi »

Ho capito va, fava di Tonka e black coconut son finiti nel carrello….. :angel:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Annika »

Mi state creando troppi bisogni! Ci faccio un pensierino.
Immagino che la prossima promozione la vedremo nel periodo black Friday, giusto? Anche se in quel caso ricordo che facevano ogni giorno delle promozioni diverse (e quindi bisognava fare più ordini, aiuto).
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Pedrina »

Anche io sono una grandissima fan della fragranza Fava di Tonka :amour: Di solito la uso da sola, la trovo molto buona e delicata
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Ma fiori di riso la uso solo io? :lol: Richiedete un campioncino se c'è, vi assicuro che è una meraviglia :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da GiuliBi »

È già in tutta la mia linea lenitiva :maria: posso solo confermare che è piacevolissimo e delicato!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da graziaF »

Accidenti, ho fatto l'ordine alle 8; avrei provato volentieri alcune fragranze che avete consigliato :cry:
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Beethoven »

Anche a me Black Coconut piace tantissimo, anche in creme viso se usata con misura, e (scusami tanto Nick! :D: ) trovo ottima Giardini di Bali.
Al prossimo ordine allora sarà la volta di Fiori di riso e Fava di tonka. Grazie del suggerimento!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da graziaF »

Glamour è velocissima: oggi mi arriva il pacco, ma ha spese di spedizione veramente alte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Eh quelli che non le fanno pagare le spalmano nel prezzo della merce. Siccome io odio pagare le spedizioni, tendo sempre ad arrivare al minimo ordine per averle gratis.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da graziaF »

Hai ragione lola, io purtroppo faccio prodotti solo per me e quindi compro sempre le quantità minime per non dover buttare. A 80 euro non ci arrivo mai.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Idem io. Peró delle cose semieterne si puó far scorta, che tanto restan là e non succede niente, vedi xanthan, glicerina, glicoli, carbomer, allantoina, polveri filler, oli sintetici, pantenolo, sodio ialuronato in polvere, acidi, emulsionanti cerosi ecc...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da graziaF »

Vero, ma vista l'età, dovrei essere semieterna anch'io Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da naria »

Ciao a tutti! Ho preso dell'idrolato di rosa da GC ma ha un'odore orrendo secondo me, non sa per nulla di rosa, non so descriverlo. Qualcun'altro l'ha mai preso?
Ho usato anche quello di zenstore che ha un buon profumo di rosa invece.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Succede spesso con gli idrolati "veri". Per quello è meglio rivolgersi a prodotti meno autentici, in cui anche se non lo dicono un po' di parfum ce lo mettono. Per i fiori d'arancio trovo ottima quella di erboristeria magentina, per la rosa, robert's dà garanzia di profumare davvero di rosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Della magentina eccezionale l'hamamelis. Profumatissimo, fresco, meraviglioso. L'unico idrolato di hamamelis che non puzza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

fatti una domanda, datti una risposta ;) comprare se si cerca il profumo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da naria »

Ecco 😆
In effetti ne ho provati tanti e tutti non avevano un bun profumo a parte quello di zenstore alla rosa, lo riprenderò.
Poi tutti questi idrolati hanno davvero qualche proprietà specifica in base al tipo di pianta/fiore?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Io uso solo quello di hamamelis ogni tanto (e che è pure abbastanza trasversale come usi: sebbene sia contrassegnato come astringente io trovo sia d'aiuto anche per i rossori e per le dermatiti), e ho usato una volta sola quello di fiori d'arancio, che mi ha detto gran poco. Qualsiasi prodotto che contenga rosa mi manda il viso in fiamme, quindi non la uso. Il discorso di proprietà specifica in base al tipo di pianta io non ci credo molto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da GiuliBi »

Io ho notato qualche beneficio solo con la camomilla, che promette di lenire e quello fa; altri idrolati a presunta azione lenitiva non hanno prodotto alcun risultato (es: lavanda, elicriso),suppongo sia perché che i funzionali ad azione disarrossante in queste piante si trovano nell’olio essenziale in forma liposolubile.