Glamour Cosmetics 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Adesso ho visto, bisogna proprio cliccare su una quantità. Però lo sconto è alto, se da 2.90 a 2.32 quanto fa? 2.90:100=2.32:x x=80
20% di sconto non si era mai visto a memoria d'uomo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Nikumaroro »

cito da https://www.jobonbeauty.com/it/news/mat ... metico/70/

"Emerge dai dati di mercato che il mondo delle materie prime cosmetiche nel 2019 si aggirava intorno a un valore di 23 miliardi di euro, con una potenzialità fissata per il 2026 in 32 miliardi; il 45% di questo fatturato è generato dalle major, che segmentano il mercato in tanti piccoli e medi produttori in grado comunque di farsi spazio grazie alla loro capacità di emergere attraverso i nuovi trend"

Da quello che vedo studiando i vari siti il settore sta mettendo il turbo e si presenta il problema di conquistare e/o mantenere quote di mercato. Puntare sulla scontistica è uno dei modi.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

L'articolo parla del settore industriale, l'esistenza di un settore hobbystico non è considerato da nessuno e non sposta il mercato. Diamo solo fastidio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Annika »

insistono sempre a mettere questa promo dove ogni giorno cambiano le promozioni e ogni volta evito di comprare. Fossero Amazon prime okay, hai le spese gratuite e puoi ordinare tutte le volte che ti pare, ma su un sito come GC no. Andare a fortuna non mi piace e più di un ordine non ha senso, uno fa in mega acquisto per ammortizzare le spese di spedizioni.

Spero che un giorno cambino formula per il black Friday, perché questa non è vincente. Meglio come fanno altri siti dove mettono tutto sul 25-35% per un weekend o regalano/abbassano la soglia della spesa di spedizione.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da SsilviaA »

E vabè, è perché conviene a loro ovviamente..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Secondo me è perchè vogliono variare. In ogni caso come dicevo io preferisco due giorni ma con sconto fisso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da lulù58 »

Anch'io, Lola... aspettavo da un po' l'occasione giusta per fare un bell'ordine, ma questa formula non mi piace affatto :? ... purtroppo (per me) darò forfait, a questo giro :evil:
Speriamo vada meglio ai prossimi sconti ;)

Ah, qualcuno ha chiesto info sul riassortimento del BD conditioner?... ormai manca da un bel po' :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da eccome »

... anche a me non piace per niente questa formula .... per ora aspetto ... tra l'altro ho un carrello pronto e lo sconto tocca due/tre prodotti .... spero nei prossimi giorni sia meglio e che non finisca quello che mi interessa .... se no pace...anche io aspetterò
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Beethoven »

Pure io aspetto, con questa formula risparmierei pochi euro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Ho chiesto. Pare che questi siano sconti per chi ordina senza aspettare lo scontone, diciamo un regalo in più. Il tutto in attesa del black friday, dove potrebbe esserci lo sconto generalizzato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

Quindi io sono stato il solito pirla che su 110 euro di ordine, circa 24 pezzi non ho avuto manco un euro di sconto....alla.prossima non c casco piu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

A me è successo con sephora, sembrava ci fossro sconti folli poi su quello che volevo ordinare risparmiavo pochissimo, quindi non ho ordinato. E ho fatto bene, per il single"s day hanno poi fatto sconti generalizzati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

La cosa che più mi ha infastidito è stata una... Se avessi solo ordinato degli attivi pregiati avrei potuto pensare..ok, non rientrano nello sconto..ma ho spaziato dall olietto, Coco caprylate per intenderci, al burro di karité, dall' emulsionante alla vitamina C, agli idrolati per finire coi liposomi e niacinamide ... cioè manco un euro.. vabbè
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da SsilviaA »

Sì ma se la politica di sconto è che "tot ingredienti" vengono scontati, non capisco la critica. Sarà il cliente che guarda quali prodotti sono scontati ed eventualmente compra. Mica che si fa il carrello sperando di beccarne qualcuno. Che poi 24 su non so quanti (centinaia e centinaia) non è mica tanto, è una percentuale bassina considerato il vasto catalogo. Se poi ci metti i vari formati, ciaone. Perché magari è scontato il 100g e non il 30g, per esempio.

A me non ne viene in tasca nulla e manco ho guardato cosa c'è in sconto, però mi sembrava una critica gratuita e ho detto la mia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

La critica ci sta secondo me ..perché ripeto, ho spaziato su tutto e nessuna tipologia di articolo era in sconto. Inutile che mi arriva il messaggio nel quale mi parlano di black Friday a partire da lunedì perché lunedì non c era nulla in sconto... E ho preso un pezzo per categoria di prodotto, idrolati, emulsionanti, vitamine, liposomi, oli, fragranze, argilla, esteri, peptidi, burri. Dai..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da tagliar »

In effetti uno sconto della serie "qualche prodotto ogni giorno" ha poco senso per prodotti che costano pochi euro ciascuno (di solito si riempie il carrello con vari prodotti, sia perchè si ha bisogno di diverse cose ogni volta, sia per ammortizzare le spese di spedizione o per averle gratis), mentre ha molto senso ad esempio per chi vende prodotti ben più costosi (sto vedendo che lo stanno facendo le catene di elettronica, dove ogni giorno c'è un prodotto scontato... oggi una lavatrice, domani un televisore, dopodomani un pc ecc.) perchè in questo caso spesso si compra un unico prodotto (ben più costoso delle materie prime) e si può aspettare per vedere se mettono in sconto un articolo che ci interessa.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da SsilviaA »

Scusa Alfredo, ma quando un negozio di abbigliamento fa una promozione vai a comprare roba a caso aspettandoti che proprio le cose del tuo carrello saranno scontate o vedi cosa c'è in sconto (o almeno la categoria) ed in base a quello acquisti?
Secondo me è proprio la tua aspettativa ad essere sbagliata in partenza.

Se poi vogliamo dire che glamour è caro, sconta poco rispetto ad altri e via dicendo, è un'altra questione. Anche dire che uno sconto così non è appetibile al cliente, come dice tagliar, ha senso (ovviamente lo credo anche io, motivo per il quale neanche ho aperto il sito: non mi ha incuriosita per niente).
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da lulù58 »

Scusami, Silvia, se mi permetto di controbattere, ma quello che ha detto Roberta ha senso, visto la categoria di prodotti di cui stiamo parlando. A parte le "novità", che potrebbero stuzzicarci, noi non compriamo tanto per, ma acquistiamo le mp che abbiamo esaurito: io non carico certo il carrello di roba scontata che però non userò mai, non avrebbe senso.
Poi, sul "Mica che si fa il carrello sperando di beccarne qualcuno." mi permetto di dissentire: a che serve, sennò, pubblicizzare l'evento, se poi non riuscissi a beccare neanche uno sconto sugli articoli a cui sono interessata?
Uno sconto, anche minimo, ma su tutto il catalogo, è infinitamente più allettante che scontare anche al 20% degli articoli "ad minchiam" :roll:

Io spero che chi di dovere legga le nostre lamentele e capisca il nostro disagio... (mentre il carrello continua ad aspettare speranzoso :angel: )

PS: scusate se sono intervenuta ancora, ma, in effetti, è da quando ho ricevuto la newsletter che mi prudeva il ditino :oops: :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Guarda, io non ho parlato col grande capo che è lui che decide, e quindi non vorrei che avessimo capito lucciole per lanterne, ma ti direi di attendere il black friday, non manca molto.
In ogni caso sia io che Silvia essendo clienti di molte ditte che vendono cosmetici on line siamo abituate ad essere bombardate di sconti che non sono tutti uguali (specialmente lookfantastic ha una fantasia che è incredibile), e non sempre ci farebbero risparmiare per le cose che vogliamo comprare; semplicemente se non ci va bene attendiamo il prossimo. E non pensiamo che la ditta sia poco onesta perchè mette in sconto le cose che a noi non interessano :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da SsilviaA »

Lulù ti invito a rileggere il mio intervento perché temo tu non abbia capito.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰