Glamour Cosmetics 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Ciliegina84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/02/2020, 23:10
Località: Porto Empedocle

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Ciliegina84 »

Buonasera ! Vi ricordate che prima c' era la raccolta punti ? Era comodissima e utilissima . Sembra che la rimetteranno ma in maniera discontinuata. Qualcun sa qualcosa in più al riguardo ?... Come idrolati da g.c. ho provato quello alla rosa con profumo piuttosto erbaceo, quello alla menta e quello all' amamelide. Prima li introducevo in qualche spignatto ma ora per lo più li uso direttamente come tonici per il viso. Tra i tre preferisco quello all' amamelide. Poi di recente ho preso quello alla camomilla che inizierò a provare appena finisco uno dei due rimasti che sto usando ... A proposito di fragranze , in particolare in riferimento alla black coconut , che vuol di che sa un po' di pulito ? Il cocco non si sente ? Riuscite a farmi una descrizione più dettagliata ? ... L 'avevo messa in lista tra le fragranze da provare ma in base alle recensioni trovate in giro non mi ha convinto molto in base ai miei gusti e l'ho tolta
Le vie del Signore sono infinite !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

non sa di cocco. sa quel profumo tipo di cotone, con un fondo leggermente speziato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, devo dissentire, il cocco si sente eccome, e pure parecchio (a chi non piace il cocco poi, è la primissima cosa che sente, anche alla cieca, senza leggere il nome sulla boccetta :maria: ). E' un profumo di pulito con una bella nota di cocco, un po' dolcina, con un minimissimo di spezia . Fai conto il profumo di lenzuola pulite, lavate e trattate con ammorbidente al latte di cocco speziato :maria:

Tutti abbiamo il naso diverso comunque, è molto soggettivo. Ad esempio la fragranza J'Adore, la n.1, quella che quasi tutti esaltano ,per me è totalmente diversa dal profumo, mentre la 61 è quasi identica (e per molti è totalmente altro) :) Io sono un mezzo cane da tartufo però, anche il minimo odore lo sento :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da GiuliBi »

Ho preso la fragranza black coconut convita da Lola e Nick e dove dire che è piacevolissima, secondo me il cocco si sente ma è un cocco non sintetico e limpido, non dolce, ma appunto quel quel non so che di lenzuola pulite, è decisamente l’unica fragranza al cocco che piace anche a chi non ama il cocco :D: a me piace accompagnata da vanilla island o fava di tonka, ma i miei abbinamenti piacciono solo a me quindi non faccio troppo testo :twisted:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da lulù58 »

Mi sono permessa di riportare le vostre recensioni su Black coconut nel topic delle fragranze ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Ciliegina84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/02/2020, 23:10
Località: Porto Empedocle

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Ciliegina84 »

:D: Ok mi avete convinta, ho tolto definitivamente la black coconut dalla mia lista. Puntavo ad una fragranza al cocco più sul fruttato e non ad una fragranza solo con un lieve sentore di cocco iniziale. In effetti nella descrizione della fragranza nel sito la nota cocco si trova solo sulle note di testa. Dopotutto devo pur selezionare , non posso testarle tutte per ovvi motivi. Vi ringrazio ! :ok:
Le vie del Signore sono infinite !
Avatar utente
Ciliegina84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/02/2020, 23:10
Località: Porto Empedocle

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Ciliegina84 »

GiuliBi visto che hai citato la fragranza fava tonka potresti dirmi di che sa esattemente ? In giro leggo vaniglia, mandorla e qualcos'altro che non ricordo
Le vie del Signore sono infinite !
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Sa di fava tonka... È un vanigliato ma meno dolce della classica vaniglia e un po' piú col sentore aromatico, ma è assolutamente delicatissima. Credo in assoluto la fragranza piú buona di glamour assieme a fiori di riso (anche quella meravigliosa, delicatissima, ma a parità di quantitativo si sente molto di piú rispetto alla fava tonka. È delicatissima, ma piú """""invadente""""", è un fiorito leggero, un po' vanigliato, un po' ciprioso, è dolce ma non stomachevole, non so descrivertela nel minimo particolare, va annusata. Richiedi il campioncino se c'è), parlando di quelle che non sono "dupes" di profumi.

Invece ragazzi, ho preso giardini di bali per inserirla in uno spignatto per fare un regalo... Mamma mia... Mi ribalta lo stomaco. È dolce, dolcissima, da far spavento, è proprio quel dolce persistente ed insistente che nausea. So che in tanti la adorate, ma a me non piace proprio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da lulù58 »

Ciliegina84 ha scritto: 05/11/2021, 23:45 GiuliBi visto che hai citato la fragranza fava tonka potresti dirmi di che sa esattemente ? In giro leggo vaniglia, mandorla e qualcos'altro che non ricordo
Ciliegina, abbiamo un topic più che esaustivo, sulle fragranze, sia di GC che di altri fornitori :ok: ... basta darti la pena di leggerlo e avrai tutte le risposte alle tue domande ;)

viewtopic.php?t=55212

Nick, potresti riportare di lá le tue impressioni (e magari aggiungere altre recensioni, visto che sei così bravo a descrivere :winkle: :angel: )? Grazie :cuori:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lulù, sono passato di là e ho aggiunto le mie impressioni anche su altre fragranze :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da lulù58 »

Grazie ancora, Nick :heart: ... aggiorno quanto prima il topic, ora che ho di nuovo il mio pc :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da NickAngel97 »

I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

Ieri faccio l ordine considerando il black Friday e il messaggio di scontistica che mi hanno inviato.
Prezzi invariati, assurdo
Ho appuntato e confrontato prezzi e quantitativi con farmacia Vernile e ho notato che adesso, è più conveniente. A parte la differenza di prezzo nelle cartine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Sulla mail che ho ricevuto c'era scritto he tipo per tutto il mese ogni giorno ci sarebbero stati alcuni prodotti in sconto, sempre diversi. A me non attira tanto questo tipo di sconto, perché quando faccio un ordine ci metto tutto insieme, quindi andare a fortuna va a finire che magari di sconto se ne può avere ben poco. Preferisco quando lo sconto è su tutto e fisso, anche se dura un giorno solo. Lo trovo più conveniente per me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Nikumaroro »

Quindi, visto che vorrei sfruttare il black friday, è più conveniente Vernile?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

Io non ho risparmiato nulla, su 110 euro di ordine, nessuno sconto ho trovato, dagli oli agli attivi sino agli idrolati. Appuntando gli attivi, prezzi e quantitativi, Vernile risulta più conveniente
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Ma scrivono cosa c'è in sconto quel giorno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

Si Lola, esatto, così c è scritto sul sito, ma possibile che non ho beccato un solo prodotto su 23 che ne ho ordinato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Lola »

Ad esempio. Sono appena andata a vedere. C'è scritto anteprima black friday, clicco, ci sono die prodotti. Ho cliccato su uno a caso e ha i suoi prezzi, come faccio a sapere se è veramente in sconto e di quanto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da AlfredoC »

Di solito c è il prezzo consueto barrato con sotto il prezzo con la scontistica