Bakuchiol

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Bakuchiol

Messaggio da biby83 »

Ma io mi riferisco alla vita in città, non all'esposizione diretta al mare o in piscina, lì certamente applico il solare più volte nell'arco della giornata. Ma per la vita quotidiana mi rifiuto di sottopormi a, una schiavitù del genere e mi pare anche eccessivo
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bakuchiol

Messaggio da NickAngel97 »

rosariz ha scritto: 01/05/2023, 12:52 Sai Nick, ha ragione donprhel quando ti definisce miscredente. Tu credi solo nel retinolo, demonizzando altri ingredienti.
Mi spiace Rosanna di aver dato questa sgradevole impressione, ma permettimi di rassicurarti e rassicurarvi del fatto che io non demonizzo assolutamente nulla. Ricerco i dati, i numeri, gli studi, per perseguire l'obiettivo che tutti insieme ci riproponiamo di raggiungere qui dentro, informarci, cercare di capire, arrivare alla conoscenza. Le esperienze personali sono senza dubbio importanti e sempre da rispettare, fa parte della nostra umanità il riferirci alle nostre sensazioni e ai nostri gusti, fare ciò che ci fa sentire bene e seguire sempre ciò che sentiamo sia adatto a noi, ma ciò ha un grande difetto: ci fa cadere nel relativismo. Ritengo (e potrei anche fortemente sbagliarmi, ma è ciò in cui personalmente credo) che ciò ci impedisca di conoscere davvero, perchè se una cosa è vera per te ma non per me o per un'altra persona, allora noi rinunciamo a fare scienza: guardiamo al singolo (e ognuno di noi è sacrosantamente unico, con la propria storia, il proprio modo di fare, i propri gusti e le proprie esperienze) ma non all'universale, a ciò che in potenza dovrebbe essere vero per tutti o per una grandissima maggioranza di persone. Per questo motivo allora scelgo di andare alla ricerca dei numeri, per trovare i limiti al di fuori dai quali una conoscenza difficilmente sarà vera, ed entro i quali la conoscenza è potenzialmente vera per tutti o per la maggior parte degli esseri umani; trovare i limiti della conoscenza ci permette di fondare la conoscenza, di creare qualcosa di potenzialmente valido per tutti o per la stragrande maggioranza di noi, qualcosa con cui si può dire con alta probabilità di poter andare sul sicuro.
Se mi avete letto fino a qua, vi ringrazio, e ci tengo a dire che in realtà mi ha fatto molto piacere l'aver avuto l'occasione di poter chiarire questo concetto, e spero di non aver annoiato troppo :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bakuchiol

Messaggio da Lola »

(ho saltato qualche riga) :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bakuchiol

Messaggio da NickAngel97 »

Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.