Gel-trattamento ciglia

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da Lola »

Non va via la cheratina, stratifica rendendo il pelo o i capelli più duro grosso e corposo. Ma anch3 meno morbido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da SsilviaA »

..e meno elastico? Perché potrebbe essere un problema per chi vuole incurvare ciglia dritte.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da lulù58 »

... già, lo credo anch'io :roll: ... che ne pensi tu, Lola?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Io per quello che ho notato, durante l applicazione, lavorando le ciglia verso l' alto, una volta che si asciugano rimangono all insu'
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da lulù58 »

Sicuramente, Alfredo, se hai già delle ciglia incurvate ;) ... il problema, come faceva notare Silvia, è quando sono dritte di natura, e, irrigidendosi ulteriormente, non riescono ad incurvarsi :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da solita »

Quando si fa la laminazione un passaggio è proprio alla cheratina ma viene messa sulle ciglia "attaccate" ad un cuscinetto
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da SsilviaA »

Sì per piegarle infatti :) purtroppo non posso fare questo prodotto. Uffa.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da solita »

Non puoi fare la laminazione?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da NicaNatura »

Ok grazie a entrambi... proverò e vedrò come reagiscono le mie ciglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da Lola »

Io ho le ciglia curve quindi non posso dare la mia esperienza, ma non credo che sia un problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Mia sorella le ha curve, io pure, quindi parlo in termini di dimensione del fusto e del volume. Però penso ai trattamenti alla cheratina fatta sui capelli per renderli lisci. È vero che la cheratina è addizionata ad altre schifezze, ma è anche vero che una volta applicata sui capelli, gli stessi vengono poi pettinati e si lascia in posa, almeno mia sorella mi ha raccontato questo. Quindi penso che, lavorando il gel con cura, facendo pressione verso l' alto, possa aiutare o per lo meno, non penso possa peggiorare la situazione
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da SsilviaA »

solita ha scritto:Non puoi fare la laminazione?
Sai quanto costa? :? No guarda preferisco usare il makeup per piegarle.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Io penso che, per chi spignatta, trovare un' alternativa economica non sarà difficile, bisogna azzeccare la formula.
Nella foto in alto è il mio occhio sinistro senza gel, nella foto in basso è il mio occhio destro con l applicazione del gel. L ho lavorato un paio di minuti ruotando lo scovolino e poi facendo movimenti a zig Zag spingendo verso l alto e nel contempo chiudevo gli occhi per creare una forza opposta. Ho fatto si che il gel si asciugasse durante l applicazione. Non so se notate le differenze
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da lulù58 »

Ok, Alfredo, mi hai convinto... proverollo :ok: , tanto non ci vuole molto, a prepararlo ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da michelle »

AlfredoC ha scritto:Quanta ne hai inserita? Considera che la cheratina idrolizzata è al 25%, non è pura
Allora, io ho inserito il 10 di cheratina, il massimo della sua % di utilizzo. Anche così le ciglia sono incurvate e tengono la piega; proverò magari ad aumentare la cheratina, anche se le ciglia dure come bastoncini non mi piacciono e durante il sonno, con gli sfregamenti sul cuscino, ho paura che si possano spezzare.
Il gel è molto confortevole, per ora l'ho usato solo di sera a completamento della routine notturna. L'effetto è molto bello, mi riservo di provarlo anche di giorno, sia solo sia sotto il mascara nero.
È una bella ricetta, grazie di averla condivisa :ok:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

lulù58 ha scritto:Ok, Alfredo, mi hai convinto... proverollo :ok: , tanto non ci vuole molto, a prepararlo ;)
Lulù :heart: questa è la mia esperienza con questo gel, possibilmente non coinciderà con la tua, ma spero tu possa trovarti bene
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da elena1977 »

Ciao, Alfredo, rieccomi con la recensione del tuo gel - trattamento :hearts: la cosa che mi piace di più è che può essere utilizzato come primer ciglia, prima di mettere il maschara, poi sulle mie ciglia quasi nulle e che crescono sie in giu che per di più al centro, un effetto rinforzante lo sto notando eccome, quindi hai creato un prodotto utilissimo per il caso mio e spero piaccia ai numerоsi utenti del forum :blob9: Quindi, per me è approved! :amour:
Immagine
Immagine
Immagine
Chiedo subito scusa , ma sulle foto PRIMA della applicazione di gel trattamento + mascara l'occhio è inguardabile, mi vergogno di postarli , aggiungo solo che gel trattamento aiuta mantenere la piega all'eccellenza :ok: :cin:
Ultima modifica di elena1977 il 05/01/2020, 17:14, modificato 1 volta in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Elena grazie, in primis perché lo hai riprodotto e inoltre per la recensione che son felice sia positiva.grazie mille
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da elena1977 »

Di nulla, Alfredo, grazie a te! Ho dimenticato ad aggiungere che questo gel ho provato qualche volta pure per " spettinare" le sopracciglia e risultato mi è piaciuto, così terrò il trucchetto per qualche serata speciale :ok:
Inoltre il trattamento lo sto mettendo ogni sera sullo spazio che ho sul sopracciglio di sinistra, dato l'aggiunta di last booster che promette ad aiutare la crescita, vedremo a distanza di qualche tempo se migliora la situazione Emoticons by Follettarosa
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Perfetto, tienici aggiornati ;)