gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da marikab »

ciao a tutte, mi sono data a fare dei lavoretti fai da te con il cemento, ovviamente non graditi dalle mie unghiette che si sono tutte spezzate,quindi volevo farmi un nuovo prodottino per loro,ho sempre usato il Ricinogel di Galatea che adoroooo,solo che mi sono lasciata sedurre da un nuovo attivo specifico Neonyca,e quindi ho fatto questa ricettina semplice semplice,ancora ovviamente non posso dire se l'attivo funziona o mano perchè gli effetti si dovrebbero vedere dopo 4 mesi, quello che posso dire dopo 10 giorni di utilizzo è che le mie unghiette ringraziano perchè sono piu' idratate, e infatti mentre prima non riuscivo piu' a farle crescere perchè si sfaldavano ora invece finalmente sono ricresciute e sono belle lisce e anche bianche, ma questo effetto effettivamente me lo dava gia il Ricinogel

Gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Fase unica

Olio EVO bio a 100
Olio di ricino 30
Tocoferile acetato 3
O.E. Limone 60 gtt
O.E tea tree 3 gtt
Aperoxid 2 gtt

lecigel 0,5
neonyca 2%
multivit complex 2
cheratina idrolizzata 1
glicerina 0,4
phenonip 0,6

procedimento :facile facile
ho mescolato tutti gli olietti,ci ho aggiungto l'emulsionante Lecigel e quindi ho aggiunto gli attivi, ho mescolato con il cucchiaino e messo nelle bottigliette per smalto , cosi' è comodo da applicare con il pennellino

Neonyca: è un estratto naturale di semi di Apium graveolens (Sedano) titolato a 15.000 ppm in Senchiunolidi e ottenuto tramite un processo sostenbile di estrazione in CO2 supercritica.
aiuta a migliorare lo spessore e la coesione e al tempo stesso liscia la superficie delle unghie. Inoltre la disidratazione risulta significativamente ridotta, le unghie risultano più belle e sane.
favorisce un'adeguata differenziazione cellulare unguale e una corretta architettura delle unghie attraverso la produzione di costituenti essenziali dell'unghia, infatti stimola la produzione di molecole di corneificazione e coesione, in particolare cheratine e ceramidi.
Dopo 4 mesi di utilizzo ha mostrato di produrre i benefici richiesti: spessore delle unghie, levigatezza, coesione e idratazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da Lola »

Uh non l'avevo visto questo! Marika, per quanto tempo l'hai usato? Ha funzionato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da marikab »

Ciao Lola,scusa se non ti ho risposto prima ,non sono piu venuta sul forum ,purtroppo per varie vicessitudine, mi siete mancate tantissimo,io il gel lo avevo usato per un mesetto e devo dire che aveva funzionato abbastanza,l'unghia era ben idratata e la superficie sembrava piu liscia, infatti poi me lo sono fatto altre volte, ovviamente non so se è l'attivo di per se o la combinazione,in quanto a me gia l'olio di ricino con o.e. di limone gia da soli me le migliorano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da Lola »

Nel frattempo ne ho fatto uno anch'io ma non l'ho usato con costanza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da marikab »

ci credo che nel frattempo lo hai fatto, :lol: :allah: ti ho risposto dopo anni,ciao Lola :amour:
probabilmente per comprendere se l'estratto funziona, bisognerebbe provarlo in una formula piu' vuota ,perchè effettivamente io,anche usando solo gli altri ingredienti già da soli ,quando ho la costanza ,vedo le unghie migliori
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da Lola »

Mah, a me bas5a che un prodotto funzioni, per fare esperimenti servirebbero campioni molto nutriti e misurazioni che noi non possiamo in casa fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: gel rinforzante unghie con estratto di Neonyca

Messaggio da marikab »

si anche per me