Pad struccanti e pulizia viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da gigetta »

SsilviaA ha scritto:Facciamo i conti insieme: li ho comprati ad ottobre, essendo gennaio fanno 3 mesi. Tolgo un mese perché non l'ho usato tutti i giorni. Risultato: 2 mesi.
Mi pare pochino eh....
Ho tastato un pad nuovo. Non era la mia impressione, c'è proprio differenza. Tipo accarezzare un peluche e il vecchio asciugamano di nonna.
Allora Ritornando sui "face halo" io li ho acquistati a metà gennaio, ho utilizzato fino adesso 1 solo pad, e lo uso ogni giorno (diciamo che durante il lockdown mi sono truccata meno, nel mio caso è durato 2 settimane, poi ho ripreso il lavoro e mi trucco ogni giorno con tanto di fondotinta e mascara). Quindi lo sto usando da 5 mesi. Nel mio caso funziona ancora perfettamente, è leggermente consumato, meno paffuto, ma fa il suo e non mi graffia è ancora morbido. Per verificare che funzionasse ho struccato mezza faccia con il "vecchio" e mezza con uno nuovo. Il nuovo è un po' più morbido e più bianco, ma nulla di che, e in ogni caso struccano uguale. Contrariamente a Silvia, io lo lavo sempre a mano, con sapone, dopo ogni utilizzo, in lavatrice penso 2 volte in 5 mesi. Per me sono promossi.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Quindi la microfibra per la pulizia del viso è diversa o no dal panno delle pulizie? Io di questo face halo mi sono scocciata e devo cambiare panno. Vedo in offerta il pacco di stracci in microfibra colorati al Tigotà e vorrei sapere se è lo stesso materiale di cui parlano per la pelle. Qui c'è chi parla di dischi in microfibra per il viso, cioè apposta, ma non si capisce bene se siano veramente differenti o solo una trovata di marketing. Non ne ho uno nuovo per provarlo, non mi fido ad utilizzare quello per la pulizia della casa.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Quello per la pulizia della casa di solito è un pochino più grossolano, tu che sei giovane non lo noti ma chi ha la pelle più rilassata sente la differenza (e trova aggressivi anche moti dischetti o pannetti per il beauty in vendita) .
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Se lo uso leggero, può andare?
Potrei fare così: usare il microfibra Tigotà per l'ultimo strato di pulizia leggero e il face halo (sicuramente più morbido) per quando mi strucco e serve un po' più di energia.
Vorrei dare il cambio molto più spesso al face halo perché a me sa di zozzo lavarlo in lavatrice ogni quando.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Puoi farlo a patto di renderti conto subito se c'è qualcosa che non va, tipo che la pelle tira più del solito. In quel caso smetti all'istante, che recuparare una secchezza portata da pratiche aggressive non è facilissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

L'alternativa quale sarebbe, dove si vendono i panni in microfibra per il viso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da NickAngel97 »

Wishtrend ne vendeva uno splendido, era grigio, morbidissimo, enorme (al punto che si poteva benissimo dividere in 3 e ricucire i bordi), non so se lo hanno ancora. Io invece ho preso un set da 8 o 10, non ricordo più, di pannetti bianchi appositamente per il viso, piccolissimi, su amazon, pagati praticamente niente.

Edit: non più in vendita quello di Wishtrend.
Ultima modifica di NickAngel97 il 02/05/2022, 11:35, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da lucrezia73 »

C'è quello di estetista cinica a 5 euro, morbidissimo...lo trovi in una farmacia in centro a Rovereto (la Cobelli in Via Mazzini)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da NickAngel97 »

Il problema è che di quei pannetti (a parte che a me quello della cinica pare una raspa ) ne servirebbero minimo 2, idealmente 8. Con due uno da usare mattino e sera e buttare a lavare e un ricambio, scomodo ma fattibile; con 8 fai tutta la settimana ( sciacquata veloce dopo averli usati e via in lavatrice quando tutti sono sporchi,basta non buttarli direttamente umidi nel cesto della roba da lavare) e un ricambio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Stavo ascoltando proprio estetista cinica per ste microfibre. Dice essere immancabile, la svolta della vita, boh. Provo a prendere quello dai e vedo se dividerlo a metà perché in realtà ne volevo più di uno per alternarli, ma due non li prendo a quel prezzo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Laura »

Io consiglio quello Pupa, delicato e pulisce bene
https://www.amazon.it/Pupa-Detergente-V ... B01H7N911G
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Petronella »

Nel leggere questo topic, forse ho trovato la risposta ad un disagio che ho da un po’ tempo.
Dopo lo strucco (accoppiata crema detergente Lola più detergente in mousse Lulù o detergente delicato Lola) quando spalmo il siero sento pizzicare un pochino , ricontrollavo il ph nel caso si fosse alterato ma era sempre corretto, nonostante abbia provato più sieri succede tutte le volte.
Uso i panni della cinica ma non ricordo esattamente se il pizzicore è iniziato in concomitanza al loro uso, con cui mi trovo bene.
Quando ho letto che Lola segnala che recuperare una pelle diventata più secca del solito, (causa pratiche troppo aggressive), ho riflettuto che oltre al pizzicore, la crema che spalmo non sembra mai sufficiente ad idratare la pelle.
Il bello è che ho impiegato anni a trovare un detergente idoneo per detergere il mio viso che non bruciasse e non seccasse la pelle che forse la stavo poi bistrattando con i pannetti
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da gigetta »

@Petronella, secondo me dopo una certa età i pad/panni struccanti vanno usati con parsimonia, alla fin fine fanno un po' di scrub, io ultimamente non li uso mai proprio per struccarmi, ma preferisco prima struccare il grosso con un detergente con le mani o i dischetti in cotone, a seconda del tipo di prodotto usato, poi risciacquo sempre con acqua e utilizzo il pad umido per asciugare e togliere quello che magari è rimasto (così anche evito le macchie di trucco residuo sull'asciugamano)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Petronella »

Infatti faccio proprio così uso il panno solo verso la fine per portare via gli ultimi residui ma probabilmente lo utilizzavo con troppa forza🙈
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Marins »

io uso quei panni che si riutilizzano dopo il lavaggio. sono rotondi, poco più grandi dei classici demakeup in cotone idrofilo. mi ci trovo benissimo e a differenza di altri panni simili si lavano solo con acqua. uso sapone solo in rari casi. li ho presi su Amazon.
li trovo però scomodi per il viso perchè sono troppo piccoli. Ora ho preso quello di Pupa consigliato da Laura e quelli che ho li userò solo per gli occhi.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Marins »

aggiorno sul pad di Pupa. Sono rimasta un po' perplessa perchè pensavo fosse un panno in tessuto invece è una spugna. identica a quei panni spugna che si trovano al mercato a 1 euro. non so se li conoscete, sono liscissimi. Li adoro per pulire i fornelli e gli specchi, perchè assorbono l'acqua alla perfezione. non sempre si trovano e quando appaiono ne faccio scorta. Li uso da quasi 20 anni.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao Marins, dei panni spugna che trovi al mercato metteresti una foto se ti è possibile? Così capisco bene cosa comprare per pulire i fornelli e i vetri (odio gli aloni)
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Marins »

eccolo ! esiste in vari colori bianco, rosa verde, blù, lilla ed fino ad ora ne ho trovati anche di vari spessori. preferisco quello più spesso.
questo si chiama panno magico, ma di solito si trova anche in confezioni anonime.
da quando 20 anni fa l'ho scoperto, non posso più pulire l'acciaio con altri panni spugna anche se delle migliori marche.
odio anche io gli aloni . sull'acciaio ti consiglio di terminare con una passata alcool puro per farlo brillare, ma non con questa spugna che al contatto con l'alcool puro si rovina. meglio scottex.


EDIT : un altro valore aggiunto è che anche dopo un anno di utilizzo giornaliero con lavaggi in candeggina non si consuma . non dico che è come nuovo, ma quasi e soprattutto non si sbriciola con molti altri.

Immagine

Immagine
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Marins »

credo siano questi https://www.amazon.it/Clendy-Panno-Magi ... B00J0JKQOC
occhio a non confonderlo con altri panni magici.

https://www.amazon.it/TRIXES-Panni-Puli ... merReviews

non li ho mai presi su Amazon. quando li trovo al mercato ne faccio scorta.

EDIT : QUANDO LI METTI IN CANDEGGINA PERDONO IL COLORE DIVENTANDO BIANCHI
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Nikumaroro »

top! grazie mille :heart:
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)