Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Ho messo l'attivo anti rossori per combattere i rossori ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da GiuliBi »

:oops: Giustamente :D:
Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Reflexalux »

Immagine

Fatto! Non vedo l'ora di provarlo :D: e vedere se mi disarrossa un po' il viso
Avatar utente
astuke
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 15:46
Località: Chignolo d'Isola

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da astuke »

Buonasera, rifaccio questo siero da non so quanto tempo perché sin dal primo utilizzo mi ha cambiato la pelle, non posso fare a meno, è una favola :cuori: .
Stasera lo stavo preparando come al solito, e per correggere il PH ho messo troppe gocce della soluzione di soda caustica… Il PH è salito a 7, o forse anche a 7.5 :cry: … Giusto per 10, o forse 15 secondi al massimo, ho corretto subito con 1 goccia di acido lattico per arrivare a PH 6.
Perciò volevo chiedervi, questo errore mi rovina il siero o lo posso utilizzare senza problemi??? … :oops: Ho trovato su internet che riboxyl va messo tra i PH 4 e 8, e ci siamo, ma per altre materie non ho trovato nulla!
Ho fatto qualche sostituzione rispetto alla formula originale: glicerina, riboxyl, xantana, sodium pca, sodio lattato, due sol. di acido ialuronico (2 diversi pesi molecolari, ora non ricordo quali, comprati un pò di tempo fa in forma di polvere), couperine, e.g. di pompelmo, telangyn e il conservante idro.
Vi prego, ditemi che non ho rovinato nulla..... :duro:
Not all who wander are lost
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Non hai rovinato nulla, hai magicamente creato sodio lattato, che è idratante. Questi sieri sono belli perchè si possono fare sostituzioni senza rovinare l'impalcatura della formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
astuke
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 15:46
Località: Chignolo d'Isola

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da astuke »

Lola ha scritto: 28/08/2023, 18:48 Non hai rovinato nulla, hai magicamente creato sodio lattato, che è idratante. Questi sieri sono belli perchè si possono fare sostituzioni senza rovinare l'impalcatura della formula.
Grazie Lola!!! :blob: Metà di quel siero è un regalo ad un'amica… Volevo essere sicura che fosse a posto. Grazie per la risposta :cuori:
Not all who wander are lost
Ylary
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2023, 8:36

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Ylary »

Buongiorno, scusatemi se scrivo cavolate, si può sostituire il Vegeluron con Lactil (come ha suggerito Marinella) anche se nella composizione del Lactil c'è glicina e il Riboxyl ho letto su G.C. non va d'accordo con le ammine?
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.