Crystal Clear Oleogel struccante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da prugnetta »

Ah bene, allora lo uso puro per sturccarmi, provato varie volte e non mi è mai uscito denso!!! In caso butto... quando lo vedo mi viene da lanciarlo dal nervoso!!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Idem. Agitalo, che la parte di emulsionante ti va sul fondo e ti ritrovi solo olio. L'ho giusto finito qualche giorno, fa, usato con abbondanza per struccarmi e per la depilazione a rasoio.
Ho ancora un fondo dell'emulsionante buono, lo peserò e finirò producendo l'ultimo oleogel.
devo togliere questa ricetta dai promossi, finchè non salta fuori un emulsionante valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Chandani »

Ho letto il topic fino all'ultimo messaggio sperando nel miracolo.....ma niente da fa'... :cry:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da iskra »

Lola ciao. So che è domenica e non mi rispondere. Io faccio la domanda: Volevo fare per la mia nipotina questo struccante bello, bello. Non so cos'è accaduto, ma non si è gelificato un corno di niente. Sono pure rimasta senza il Sucragel e mi scoccia tantissimo buttare via. Cha faccio...butto via? volevo sapere se potevo fare qualcosa per ripristinare almeno un pochino di decenza al pasticcio che sono riuscita a fare. Sono nera per il nervoso quando non riesco neppure copiare le cose semplici da fare. Scusa, scusa. La domenica è sacra.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Purtroppo la ricetta è ottima ma bisogna avere la materia prima giusta, è per questo che ho tolto il topic dai promossi, non riusciamo ad avere il tensioattivo che funziona. Non ci riprovare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da iskra »

io ho deciso che non butto via proprio niente. Ho grattato il fondo del becher e ho tirato su un bel po si sucragel. Ora certamente ho l'olio, ,ma non gelificato. Ho provato ieri sera. Non mi metto mai il rimel, ma ieri l'ho messo per capire come potrebbe funzionare. Ha tolto tutto il mascara che ho messo. Vabbè non è denso, ma almeno funziona. Lo spiegherò a mia nipote come fare. Grazie per avermi fatto sfogare il nervoso