Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Che fortuna. Non troverò mai il mio colore, mi basterebbe il sottotono giusto, poi correggerei con le drops Mina..

EDIT:
Mi sono fatta una cultura riassuntiva basata anche sui tuoi consigli Lola e sono attualmente incuriosita da 3 prodotti:
- Catrice HD Liquid Coverage
- Nudissimo opaco Diego dalla Palma (quello in confezione stretta e lunga)
- Nars Natural Radiant Longwear

Sono anche in ordine di coprenza. Sicuramente il Catrice lo proverò, visto che costa sui €6, ma a vedere i video mi sembra un po' troppo leggero. Di leggeri uso già l'Healthy Mix di Bourjois con abbastanza soddisfazione ed ho il Face and Body di Mac che riesco finalmente a correggere di colore con le Mina Drops bianche. Cercavo qualcosa di più coprente, come dicevo. Però però però, dopo avere visto la foto che metto qui sotto, voglio assolutamente provare il colore Gobi di Nars! Sembra proprio quello che cerco. Vediamo se riesco a resistere e farmi campionare da Sephora un pochino di prodotto o se lo compro in internet e arrivederci 8)
Anche il colore Mont Blanc non è male, è neutro. Chissà quale dei due è il mio :roll:
Immagine

EDIT EDIT:
Enniente, mi tocca aggiungere all'elenco anche l'Armani luminous silk e lo Studio Fix di Mac 😩
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Silvia, è vero che il braccio non è il posto più indicato per provare il colore del fondotinta, ma se quello è il tuo braccio il Gobi lo vedo decisamente giallo invece il Mont Blanc mi sembra adatto.
Nudissimo opaco è un bellissimo fondo, te lo consiglio; se fai un giretto in internet puoi trovarlo a un buon prezzo, ovviamente dopo aver provato il colore in profumeria così non devi aggiustarlo con le gocce.
Io, per correggere il colore, ho un prodotto di Catrice sia in bianco avorio che in color cioccolato.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Quello è uno swatch trovato in internet per farvi vedere il colore Gobi :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Quando nello swatch la pelle è grigiastra o azzurrina non si può fidarsi del colore che si vede. E questa è grigiastra.

guardiamo il mio swatch trovato su internet e su cui ho basato la mia scelta di colore Valencia:

Immagine

Ti assicuro che dal vivo assomiglia a tahoe. Quindi resisti e vai a vederlo di persona.
Nudissimo sono andata a vederlo di persona, e ci sono pochi colori, e tutti troppo gialli per me. Siccome sui chiari giallini ce ne sono un paio, dagli una chance. Non mi pare per nulla coprente però.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Hai ragione! Resisto. Intanto sto finendo il naked di Urban Decay con le gocce bianche, dato che era scurissimo.

Vero, nudissimo mi ero fissata un paio di anni fa, ma c'erano pochi colori. Voglio lo stesso dargli una chance, anche se parte svantaggiato rispetto agli altri. Punto di più sul Nars o il Mac.

Ah il Luminous Silk di Armani è quello che usano di solito ai matrimoni. "Bello in foto ed in video", dicono. Chissà dal vivo, però perché a me foto e video non interessano granché..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Dal vivo dicono un po' pesantino. Il Nars al momento è il più gettonato. Due ne devi tenere in considerazione: uno è quello con la confezione lunga e stretta (natural radiant longwear foundation) più coprente, e con gli stessi colori l'altro il light reflecting ecc che è più leggero e meno coprente. Non ti posso dire quanto perchè è talmente color capo indiano che da solo non lo posso proprio usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lola come mi hai suggerito e chiesto di ricordarti, ti comunico di avere preso il fondotinta online 8)

:D: no dai è solo quello di catrice. È arrivato uno sconto con la newsletter ed il dm vicino a casa non lo ha. L'ho pagato €6 e colto l'occasione per prendere anche il correttore sempre Catrice chiaro per fare i punti luce. Del fondo ho preso il colore 005 ivory beige.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Saaalve! io ho provato il luminous silk e non l'ho trovato pesante ma non lo definirei luminous. Invece il Nars che tutti/e osannano (light reflecting) su di me è pesante e mi segna la pelle. Vanno assolutamente provati, senza preconcetti.

Invece, mannaggia, mi sono innamorata del By Terru brightening CC serum. Ho provato solo la colorazione sunny flash, qualcuna ha feedback su altre colorazioni? (in particolare la apricot o la nude 2.5)

Dimenticavo: del nars la colorazione che mi va meglio è la deauville
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

SsilviaA io ho rinunciato al fondotinta di Mac perché mi ossida in maniera spaventosa ( provate molte colorazioni), il catrice copre in maniera sorprendente ed è anche stratificabile
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

I fondotinta ossidano da soli, non ossidano a noi. se ossidano lo fanno perchè hanno scelto dei pigmenti che ossidano, e lo fanno indipendentemente dalla colorazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Ok quindi la prossima volta che un fondotinta ossida posso metterci una croce sopra direttamente, grazie :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Esatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Però a me il Dior non ha ossidato come dice la Cova... E se fosse stato fallato solita? Oppure vecchio, che ne so..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Lei dice che ossida leggermente. Io non sopporto quando ossidano, quindi per me è un no.,
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

In parte forse dipende dalle colorazioni per la diversa percentuale dei colori dei pigmenti, il Mac osidda ma a seconda della colorazione la cosa è più o meno marcata, ma sempre comunque visibile
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da librandosi »

Pelle chiara a rapporto: ho provato il Luminous Silk di Armani in una delle colorazioni più chiare (non ricordo quale, era una minitaglia) e ossidava parecchio
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ella miseria. Ora va a finire che ossidano tutti. La colorazione del campione Dior che avevo era 02, così ha scritto la commessa.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

No non ossidano tutti, ma è un male che non dobbiamo prendere per inevitabile. Ossidare non significa scurirsi, significa tirare fuori più rosso in media. Non esistono fondotinta che ossidano e diventano grigiastri o gialloni, diventano solo color capo indiano. Il problema è il rosso quindi, e da questo discende che i fondotinta che ne hanno di più (warm e cool, ma anche neutral) tenderanno ad ossidare più di quelli olive.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Ecco stavo per dire che i fondi che ho io raramente ossidano (io sono olivastra e se posso scelgo di conseguenza)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non pensavo di essere così colore cadavere: il 005 di catrice è scuro. Con le gocce lo sistemerei, ma non so se restituirlo.. costa più il corriere 😂
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰