Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

no, ho fatto la spedizione gratuite, quella che dovrebbe impiegare circa 1 settimana, è arrivato tramite sda in 4 giorni senza nessuna dogana.

(rettifico sul mio post, una cosa sull'ombretto liquido)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Lola la Eldridge ha il magazzino anche in Olanda per cui no dogana.
Gigetta hai messo dentro anche il kit di sample di fondotinta, gratuito?

attualmente per gli europei ci sono solo i kit più scuretti, ma pare che presto tornino quelli più chiari. Io il fondo lo adoro, ma ho letto recensioni differenti, sarebbe interessante avere opinioni anche qui...per quanto mi riguarda è molto meglio del flawless di Charlotte Tilbury che appena vede la mia pelle di separa ed evidenzia rughette e pellicine che non ho
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

lucrezia73 ha scritto: 17/01/2022, 14:48
Gigetta hai messo dentro anche il kit di sample di fondotinta, gratuito?
no, non li avevo proprio visti, in ogni caso, ho guardato adesso, i colori disponibili partivano da carnagioni più scure di quello che arrivo anche al top dell'abbronzatura, tutti i light e light/medium non sono disponibili :/ e comunque neanche un campioncino... niente di niente, visto il prezzo dei prodotti un campioncino mi sembrerebbe il minimo...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

non fanno campioni, ma mi pare sia in linea con altri brand indipendenti, tipo Clio o Nabla

Tra l'altro credo non li producano proprio i campioni, gli unici che fanno sono quelli di fondotinta
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

su sephora shop online c'è il blue week. La palette side by side nude di nabla è a - 25% e ci sono anche offerte a - 30% per huda beauty
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Il gloss di Dior alla fine non è nulla di che. Per costare circa €30, direi che è una chiavica.

La Mercury retrograde non è scontata 😭
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

però la Rose Quartz è ancora scontata al 25%.
ieri ho preso questi da sephora

HUDA Power Bullet Cream Glow - nella tonalità Money Maker e il Tantour Contour & Bronzer Cream - tonalità Fair.
Poi scontate del 20% la Cutie Palette di Nabla nella tonalità Midnight e L'Epic Kiss Nourishing Vegan Butter Lipstick di KVD
nella tonalità Lolita

non so se dirvelo perchè non vorrei fare la diavoletta tentatrice :twisted: ma c'è lo sconto del 30% su moltissimi prodotti da Sensation Profumerie :

ho preso scontati del 30%

SHISEIDO MAKEUP SYNCHRO SKIN RADIANT LIFTING
DIOR BACKSTAGE POWDER NO POWDER nei colori 3 NEUTRAL e 5 NEUTRAL (credo scontati solo del 25%)
REVLON MAKEUP COLORSTAY CREME EYE SHADOW . ombretto in crema nel colore 715 EXPRESSO
ARMANI MAKEUP ROUGE D'ARMANI MATTE nel colore 400
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ragazze sono innamorata della Midnight di Nabla. La qualità è impeccabile e non ho mai visto un blu più brillante di Sapphire. inoltre il blu notte è scriventissimo (cosa che trovo piuttosto rara nei blu scuri)
invece per Huda ho cannato colore. troppo aranciato il Fair. uffa!

Ho un consiglio da chiedervi. Qualcuna sa dirmi come sono le matite per occhi di Neve Cosmetics ? sono morbide e scriventi ? durata?
grazie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

eccomi!
le matite sono morbide, si. Alcuni colori molto belli e durano, altri meno, pero' non aspettarti durata estrema. Le vedo molto adatte ad essere sfumate per fare la base del trucco. Ne ho un numero considerevole...dimmi cosa ti interessa e se posso ti aiuto!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

eccomi Lucrezia. ho carrellato New Car, Kia, Petrolio e Isla.
grazie 😍
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da GiuliBi »

Marins ha scritto: 25/01/2022, 6:53 Ragazze sono innamorata della Midnight di Nabla. La qualità è impeccabile e non ho mai visto un blu più brillante di Sapphire. inoltre il blu notte è scriventissimo (cosa che trovo piuttosto rara nei blu scuri)
Marins non tentarmi ulteriormente ti prego 😭 la tenevo d’occhio da un po’…. Se ora mi dici così mi rovini 🤣
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

New Car, Petrolio e Isla adoro! ottime scelte e sono quelle che mi durano decentemente. Kea ce l'ho ma è tanto che non la uso.
Se vuoi una pastello che ti faccia anche da illuminante ti suggerisco Gioia, è stupenda
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Eh Giuly, fidati che sui blu sono piuttosto ferrata. Sono anni che cerco il cobalto perfetto e il blu scuro che scriva bene e guarda che la Midnight a mio parere è stata sapientemente formulata, sia come qualità della cialda, sia per i colori che si abbinano benissimo tra loro.
finalmente la mia ricerca degli ombretti blu è terminata e ora vado in pace amen 🙏 :D:

Grazie Lucrezia adesso me li studio per bene 🤗 gioia è bellissimo, ci faccio un pensierino.


EDIT : di Neve straconsiglio il blush in cialda Lotus. è bello freddo ed è quello che uso per dare tridimensionalità al viso . uso come blush primario un bel rosato strong come Beloved di Nabla (non freddo, ma nemmeno caldo) e sulla punta della guancia un piccolo tocco di Lotus. Capolavoro ! :cuori:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

confermo che la midnight è bellissima ed è da avere, se piacciono i blu!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da GiuliBi »

La consulente che mi ha fatto l’analisi aromcromatica me li ha fortemente consigliati (i blu) per esaltare lo sguardo, io non sono troppo convinta ma d’altronde mi sono sempre impegnata poco nel trucco in generale e quindi ho pochi strumenti sia per effettuare un trucco armonico sia per stabilire quali toni di blu preferire. Sicuramente avere un prodotto performante è un’ottima base da cui partire, però appunto mi blocca l’idea di non saperlo utilizzare adeguatamente…. Quindi se avete tutorial da suggerire su come fare un buon trucco occhi sono tutta orecchie 😊
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da NickAngel97 »

Come diceva anche solita, il trucco con l'armocromia non ha un legame proprio così stretto, l'armocromia si basa principalmente per i capi da indossare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Giuli non pensare che il blu lo puoi sempre usare su tutta la palpebra come altri ombretti. Sono poche quelle che se lo possono permettere e di solito giovanissime. Va un po' gestito. Di solito lo uso solo come eyeliner sia sopra che sotto con un tratto spesso, non troppo sottile come invece si fa con l'eyeliner nero.
ti mando dei tutorial di looks che mi sono piaciuti .
https://www.youtube.com/watch?v=-bP4DvS ... -&index=32
https://www.youtube.com/watch?v=344qDMQ ... -&index=19
https://www.youtube.com/watch?v=1MiMrFV ... -&index=18
https://www.youtube.com/watch?v=LWPRjKF ... -&index=36
https://www.youtube.com/watch?v=STpisde ... -&index=31
https://www.youtube.com/watch?v=L2Gzwu5 ... f-&index=4
Ultima modifica di Marins il 25/01/2022, 15:58, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Mah che io sappia il blu non esalta lo sguardo di nessuno, non se a tutta palpebra. Giuli di che colore hai gli occhi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."