Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Avevo letto che rispetto alle precedenti fosse proprio cambiata la formulazione, in meglio. Non ho mai usato la soft glam, per cui non so dire, ma questa palette merita sicuramente attenzione. la qualità è paragonabile alla Denona
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto: 19/10/2022, 15:36 Silvia, Aliexpress sta consegnando in 15 giorni se si ordinano più cose fino diciamo ai 15-20 euro totali. Ti mettono tutto insieme e arriva molto presto.
Alla fine l'ho comprato Lola. L'inghippo era che avevo già acquistato su Amazon e non potevo annullare. Però oh, danno la possibilità di rendere gratuitamente e così farò. D'altronde su AliExpress costa 1/3. La prossima volta guardo subito.
Con l'occasione ho comprato i pennelli occhi che avevi consigliato e con i quali mi sto trovando molto bene. È un regalo questo :)
Ho preso anche l'aggeggio che massaggia i capelli mentre si fa lo shampoo sponsorizzato dalla Cova. Anche in questo caso AliExpress conviene, se vi interessa.
Il pigmento è già in Italia, il resto no (comprato il 22/10, in Italia oggi). Ho comprato tutto insieme, strano abbiano diviso.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sta sera evento Gold su Sephora dalle 21.00 a mezzanotte .
-25% su TUTTI i brand con una spesa di 250 euro. per spese inferiori sconto 20% sempre su TUTTI i brand.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Wow! Ma è solo per la carta gold? O per tutti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Scusa Lola, leggo solo ora. Temo sia solo per la Gold.
Purtroppo lo fanno a sorpresa . ti avvisano con una email il giorno prima, ma me ne sono accorta solo pochi minuti prima di scrivervi.

Per chi non ha la Gold, la prossima volta possiamo fare un acquisto collettivo. mi dite quello che volete e io compro, poi spedisco.
per ordini di almeno 100 euro conviene. risparmio di 25 euro - costi di spedizione .

Questo il mio bottino

- la piccola Quartz di Nars, quella con tutti gli shimmer che sono tra i pochi che risaltano bene la sera.

- la Luxury Vitage Vamp di Charlotte e voglio provare questo look
https://www.youtube.com/watch?v=6HACrknUKEA

- la matita occhi Colour Chamaleon nel colore dark pearl , sempre di Charlotte https://www.charlottetilbury.com/it/pro ... dark-pearl


spero che la Vintage Vamp non faccia effetto congiuntivite. non vedo l'ora che arrivi ... integra !!!
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La vintage vamp ce l'ho io e non fa assolutamente quell'effetto, mi piace molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Beneeee :blob9:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 14/10/2022, 15:29 Ho preso invece un ombretto in polvere libera molto promettente, di quelli che cercavo tempo fa, non so se ricordate:
https://www.amazon.it/glitter-eyeshadow ... psc=1&th=1
Il numero 11, blu-marrone. Visto in questo video al minuto 16:00:
https://youtu.be/6evxZBFUVOA
Cioè io così: :oo: vi dirò :)
Arrivato e confermo la bellezza. Mi sembra che non abbia problemi di tenuta, anzi, sotto la doccia non si lava solo con acqua. Serve proprio il sapone. Comunque, al di là di questo, è come me lo aspettavo: la sfumatura viene bordeaux-rossiccia, mentre il glitter è verde acqua. Quindi esce quel gioco di colori bellissimo. Non trovo sia luminoso come nel video, dove sembra a specchio, però è molto luminoso.
SsilviaA ha scritto: 19/10/2022, 13:18 Edit:
Segnalo di averlo trovato a prezzo ridicolo, se avete voglia di aspettare. Quasi quasi annullo l'ordine..
https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... 3186%21rec
Ho preso questo per un regalo e, siccome è arrivato anche questo, confermo che è lo stesso prodotto. Suggerisco di prenderlo su AliExpress, visto che parte lo stesso dalla Cina!! Preso a €3 scarsi

Immagine Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1990
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Molto bello :amour:
Ci sono glitter che vanno in giro, serve la colla?
Grazie :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Devo ancora testare, ma da come si comportava sulla mano non direi. Vi dirò
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

mi piace tantissimissimissimo la Vintage Vamp della Tilbury. Non pensavo di stare così bene con quel genere di colori .
invece ho completamente cannato con la Qartz di NARS. Colpa mia. non so perchè ero convinta che fossero tutti shimmer.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

E cosa sono? Dalla foto sembrano shimmer
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Io ho preso un paio di cupid's arrow di Nabla.
Me ne ha parlato in forma entusiastica un'amica di mia figlia che ha fatto l'accademia di trucco a Milano dicendo che appena messa si può sfumare un pochino e poi si fissa e non si muove più.
E' una cosa che concettualmente mi piace molto e, se interessa, vi saprò dire se è vero.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ho i cupid's arrow e li adoro, il tempo di sfumare ce l'hai sicuramente, poi si fissano
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1990
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Concordo; sono gli unici che, messi nella rima interna superiore, non sbavano su quella inferiore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Avete provato le matite di smashbox e quelle della Denona? Anch'esse si fissano e non si muovono più. Ho però notato che appena prodotte disegnano benissimo e scorrono che è un piacere, se rimangono un annetto nel beauty diventano più dure e meno scorrevoli. Probabilmente evapora qualche silicone volatile. Come sono queste di Nabla nel tempo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1990
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

2 Nabla le ho da più di un anno e continuano a scrivere e scorrere benissimo.
Vorrei precisare che, se le si usa nella rima interna superiore, bisogna evitare che batta su quella inferiore finché la matita non si è asciugata (basta tenere gli occhi ben aperti :) )
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Anche le mie cupid's a più di un anno di distanza sono ancora perfette
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola in effetti Shimmer è inappropriato ed è, credo, un termine generico.
intendo che sono come dei satin quasi metallici e non hanno quei brillantini caratteristici di alcuni shimmer di Nars . Intendo dei micro glitterini favolosi che permettono al colore di vibrare e rende il make up ben visibile anche di sera con la luce elettrica.
Nella Quartz solo il primo colore bianco rosino ha qualche brillantino ( pochi , ma li ha) . gli altri niente.

per quanto riguarda le Cupid's le ho da quando sono uscite e scrivono benissimo come all'inizio. mi piacciono molto e confermo la durata.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 07/11/2022, 20:30 Devo ancora testare, ma da come si comportava sulla mano non direi. Vi dirò
Ho testato: prodotto super consigliato. A parte che il colore è bellissimo, ma neanche ha bisogno di essere fissato. Resta lì anche senza primer occhi. Non cade nessun glitter, non si muove. Bellissimo.
Ho provato a fare una foto con scarsi risultati:
Immagine
Qui il colore sembra soft, ma in realtà è bello acceso. Si fa un bellissimo Smoky eye con solo questo ed al massimo una transizione per poter avere una sfumatura migliore. Assolutamente applicato col dito e sfumato a pennello. Poi dove lo metti sta (al contrario del glitter denona della glam palette, per esempio che ha bisogno del primer). Se lo vendesse una marca famosa, starebbe sui €20, Ve lo dico... A €2 è da avere (a chi donano questi colori). Spero sia utile :D:
Gli altri colori non mi piacciono, altrimenti ne avrei già presi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰