Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Quindi non va nelle pieghe, non crea le rughe che non hai?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

No il Nabla no, ma temo vada un pochino fissato (io lo faccio sempre ed accetto l'aspetto meno fresco)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da tiffy »

Buon pomeriggio Loline, premetto che mi trucco poco e con make up da drugstore. Oggi ho fatto una videoconsulenza da Sephora e la Mua mi ha consigliato una palette Huda Beauty, ché è anche in sconto, cosa ne pensate di questo brand e delle sue palette?
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ciao Huda Beauty è un'ottima marca . Per le palette occhi è una delle migliori.


@Lucrezia. Grazie! al prossimo acquisto credo proprio che lo prenderò.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Tiffy magari dicci quale palette perché, per esempio, di quelle piccine non tutti sono rimasti contenti (quelle coi nomi delle gemme). Se quelle grosse, mi pare che siano tutti contenti. Poi può non stare bene la gamma colori o il prezzo, ma è un altro discorso.

Poi se hai voglia dicci come funziona la videoconsulenza e come si svolge :) non ha dei limiti la fotocamera?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Le Obsession (quelle con nomi delle gemme) dubito che le vendano ancora negozi Sephora. Sono un po' datate. Probabilmente a Tiffy hanno proposto qualcosa di più recente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

ciao, chiedo aiuto. Qualcuna si sente di consigliarmi un marca che ha soddisfatto le sue aspettative per un fondotinta opacizzante per pelli grasse e un correttore occhiaie?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da tiffy »

SsilviaA ha scritto: 17/11/2021, 16:59 Tiffy magari dicci quale palette...
Dunque , mi é stata consigliata la Haze Obsessions Khaki Palette, e sì é una di quelle piccine, che ne pensate? A me non dispiace, credo che sia ok per quanto riguarda i miei colori
SsilviaA ha scritto: 17/11/2021, 16:59
Poi se hai voglia dicci come funziona la videoconsulenza e come si svolge :) non ha dei limiti la fotocamera?

Allora, é molto semplice. Sul sito di Sephora prenoti una videoconsulenza, scegli l'orario ed è fatta. La consulenza dura 20 minuti, a me l'ha fatta una ragazza molto dolce e disponibile, mi ha chiesto avevo dei bisogni specifici e le ho detto che ero interessata al trucco occhi, mi ha consigliato alcuni prodotti tipo matita, ombretto, mascara e correttore, poi siccome è avanzato del tempo abbiamo parlato anche della base e mi ha consihliato fondo e cipria. Per quanto riguarda i limiti della fotocamera si ha dei limiti, ma non è che mi aspettassi chissà cosa, insomma io a make up sto proprio messa male, la mia telecamera poi è pessima e ho dovuto dirle il colore dei miei occhi, Lei però la vedevo molto bene, quindi se si ha una telecamera decente é una gran cosa, almeno per me che al momento non ho nemmeno una misera profumeria a portata di mano, e soprattutto nessuno che possa consigliarmi con gli acquisti.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Nikumaroro ha scritto: 17/11/2021, 19:48 ciao, chiedo aiuto. Qualcuna si sente di consigliarmi un marca che ha soddisfatto le sue aspettative per un fondotinta opacizzante per pelli grasse e un correttore occhiaie?
Non ho la pelle grassa, ma in passato mi sono trovata molto bene con Colorstay di Revlon. C'é di vari tipi e credo anche per pelli grasse. La copertura é medio alta. Il finish è opaco, ma comunque molto naturale. Inoltre non costa un'esagerazione. Se vuoi orientarti su marchi più costosi, ti consiglio di provarlo direttamente in negozio, almeno per essere sicura sulla tinta più corretta per te.
tiffy ha scritto: 17/11/2021, 21:05
Dunque , mi é stata consigliata la Haze Obsessions Khaki Palette, e sì é una di quelle piccine, che ne pensate? A me non dispiace, credo che sia ok per quanto riguarda i miei colori
Tiffy la Khaki è piccolina ma non fa parte del gruppo di quelle con i nomi di gemme di cui parlava Silvia.
Hai già guardato i video tutorial su YouTube in cui fanno vedere diversi look con la Khaki?
Ti consiglio anche di leggere le recensioni che ne fanno sul sito Sephora.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

"Non ho la pelle grassa, ma in passato mi sono trovata molto bene con Colorstay di Revlon. C'é di vari tipi e credo anche per pelli grasse. La copertura é medio alta. Il finish è opaco, ma comunque molto naturale. Inoltre non costa un'esagerazione. Se vuoi orientarti su marchi più costosi, ti consiglio di provarlo direttamente in negozio, almeno per essere sicura sulla tinta più corretta per te."

Grazie mille, leggendo le recensioni dei prodotti che ho usato finora mi si sono rizzati i capelli in testa!
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ragazze ho provato il pennello sephora N° 57 per correttore e devo dire che è davvero ottimo. morbidissimo, stende il conceler in modo molto naturale. promosso a pieni voti e batte i miei pennelli Kat Von D e zoeva .

La Golden Goddess di Tilbury mi piace, ma secondo me la sfrutterò maggiormente in estate, anche se il topcoat con quella punta di citrino e quel toupe freddo in alto a destra la rendono portablissima anche in inverno. la palette è più sul bronzo/citrino, che sull' oro.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Su Astra è già iniziato il Blackfriday. Sconti fino al 40% e una face mask Purificante Sebonormalizzante ogni 30 euro di spesa.

@Nikumaroro, se hai la pelle grassa ti suggerisco il fondotinta transformist. E' il mio fondotinta preferito per l'estate quando sudo parecchio, perchè solo con questo la mia pelle non si lucida. Ne basta pochissimissimo, ultra tenuta, non si muove tutto il giorno, finish matte. Bellissimo e costa poco. prima non mi era venuto in mente, perchè non è segnalato che è specifico per pelli grasse. in inverno lo potrei usare, ma con sotto uno strato di crema idratante bella grassa, oppure un velo di olio sopra l'idratante, perchè ho la pelle tendente al secco in alcuni punti .
https://www.astramakeup.com/it/viso/785 ... _alabaster
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Di nuovo grazie! Lo prendo senz'altro :)
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sappimi dire come ti trovi mi raccomando che sono proprio curiosa. sto comprando anche io nel sito. Anche se i prezzi sono scandalosamente bassi, i prodotti che io ho potuto testare valgono davvero.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Confermo quanto detto da Marins sul transformist. Io ho la pelle mista ma sulla fronte ho alcune zone con pellicine sollevate dove metto un pò di Cerave viso/corpo prima del fondotinta che può essere usato anche come concealer. Alla fine passo un velo della loro cipria alla polvere di riso.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

com'è la cipria alla polvere di riso ? tu hai anche la Tilbury che ti piaceva molto e che sulla tua pelle era ottima se non sbaglio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Marins ha scritto: 18/11/2021, 13:09 Sappimi dire come ti trovi mi raccomando che sono proprio curiosa. sto comprando anche io nel sito. Anche se i prezzi sono scandalosamente bassi, i prodotti che io ho potuto testare valgono davvero.
Te lo farò sapere senz'altro! Ho approfittato del super sconto per provare anche altri prodotti e quindi ti potrò dare una valutazione un po' più allargata :)
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Nikumaroro non quotare mai per intero quando rispondi, e se rispondi immediatamente dopo non è proprio necessario il 'quote'.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

ok farò così. Scusatemi, sto ancora imparando le modalità corrette di interazione nel forum.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Marins ha scritto: 18/11/2021, 17:51 com'è la cipria alla polvere di riso ? tu hai anche la Tilbury che ti piaceva molto e che sulla tua pelle era ottima se non sbaglio.
Ho la Tilbury, ma non mi pare di averne parlato. Ad ogni modo direi che la polvere di riso mimetizza meglio i pori. Non trovo differenze per quanto riguarda il seccare più o meno la pelle, però credo di aver già detto che la mia è mista. La polvere di riso è bianca; io la tampono con il piumino e poi spolvero l'eccesso con un pennello, pertanto direi che non altera il colore del fondotinta.
Per la mia pelle la Close up di Nabla o la Primed & Poreless di Too Faced restano le migliori
Spero di esserti stata d'aiuto.
Per quanto riguarda il pennello n°57 di Sephora che è tondo, ti sembra che funzioni meglio rispetto a quelli piatti sempre per correttore? (Sono sicura che qualcuno lo hai provato :) ).