Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Scusate, ma nel precedente post con il mac vedo un enorme spazio vuoto tra il 2° e il 3° video, mentre dal telefonino appaiono i riquadri del video con il pulsante play e cliccando parte il video sul forum senza andare su youtube. :oo:
anche a voi succede ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Eh il mac è quello che è...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

:D: quindi tu vedi il video, cliccarci sopra e vederlo senza andare su youtube ? se fosse così sarebbe la prima volta nel forum oppure io non li ho mai visti a causa delle mie impostazioni del Mac :evil: ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

sì confermo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ragazze voi usate il primer ?

Di solito non li uso, ma volevo provare, quindi ho preso il Pure Canvas di Laura Mercier. opacizza di brutto e cancella i pori . neanche sapevo di avere dei pori prima di provarlo. pelle liscissima e microrughe sulla fronte quasi cancellate. la cosa buona è che è privo di siliconi. Sotto gli occhi non mi piace, evidenzia le microrughe come la cipria.
L'altro primer è quello che consiglia la Cova. Revolution pro hydrating primer serum, ma non l'ho ancora provato.

Altro acquisto recente : lo stipling brush. ne ho presi 3 uno di mac che forse rimanderò indietro. è troppo piccolo. uno di mesauda che ha le setole troppo morbide per i miei gusti per applicare il fondotinta, è valido per il bronzer e il blush in crema. quello che invece mi piace per applicare il fondotinta è di make up revolution https://www.lookfantastic.it/makeup-rev ... 1637511235
Ci sono video tutorial per lo stipling. in pratica il finish rimane veramente molto omogeneo e super radioso . mi piace.


come è andato il vostro black friday che sono curiosa ?
Lola, Lucrezia le vostre palette della Tilbury vi sono piaciute ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ogni tanto uso il primer di strivectin che è un cancellarughe anche lui.
Poi ho quello arancione di smashbox, che è un pochino lucidante e non così lisciante.

Il mio black friday è andato così: ho comprato l'aspirapolvere.
Poi un ordine da lookfantastic dove ho preso patch occhi di due marche (con la segreta speranza di replicarli) una matita labbra della Denona, e una palettina della Denona da 5 (non mini) che quella arriverà. Mi hanno mandato in regalo una box che mi sembra molto carina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

quindi la palettina superscontata della Tilbury alla fine non l'hai presa ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ciao Marins, la mia palette è arrivata ieri ed è stupenda! Provata stamattina al volo per trucco da ufficio, faremo grandi cose assieme.

Consiglio anche la matita labbra iconic nude, sempre CT: oltre alla qualità della matita in sè, il colore è piuttosto originale (ho cercato dupe in giro ma no ce ne sono), è un nude marrone molto bilanciato, non tende nè al caramello nè al rosa nè al pesca. Ha una punta leggerissima di grigio che però non rende le labbra effetto Laura Palmer (le più giovani cerchino in google ahahhaha)perchè ha comunque un certo grado di profondità. L'ho abbinata al rossetto Very Victoria e la combinazione è tanto polish!


ps....mi devono arrivare due nuovi ombretti liquidi della Eldridge.....

ps2: Marins....primer viso lo uso molto molto raramente. Ho lo stick Muse di neve cosmetics che fa il suo sporco lavoro cancella pori.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Nella box in regalo di lookfantastic ho trovato eyeko galactic lid gloss nella colorazione zodiac, una figata! Magari tra i brillantosi liquidi non è il migliore, è il primo che provo, però che bell'effetto!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lucrezia ero sicura che ti sarebbe piaciuta. ❤️❤️❤️
fammi sapere della Eldridge, l'ho sempre seguita e mi piace molto ,ma non ho mai preso i suoi prodotti.

@Lola gli ombretti sono glossy se non erro. immagino non incartapecoriscano la palpebra. Danno effetto bagnato ?

Oggi finalmente mi è arrivato il cazzillo elettrico Nuface . è quello piccolo per gli occhi e labbra.
Domanda : se ho già quello più grande (il mini) , posso anche fare a meno di quello per gli occhi e contorno labbra o ritenete che la radiofrequenza e la conformazione del mini siano più adatte?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Io come primer viso uso lo strivectin per cancellare rughe e pori, altrimenti quello di Dior. Grandi differenze non ne trovo, ma ci credo dai :D:

Il mio blush di Anastasia va bene. Il colore è bellissimo e grazie a lui ho capito definitivamente di avere il sottotono dell'incarnato caldo, o almeno neutro-caldo. Mi stanno molto meglio i blush aranciati rispetto ai rosati. E' mooolto pigmentato. Quasi impossibile da stendere con un pennello a setole piene, devo usare le setole vuote. Bisogna stare molto attenti, non lo consiglio ad una inesperta. In compenso ci sono 3 colorazioni interessanti, ma soprattutto dura più o meno per sempre. Sta lì e non si muove, una bomba. Lo consiglio, considerato appunto che ci sono 3 colori:
https://www.sephora.it/p/blush-trio-P3076021.html
in peachy love

Il blush di Nabla è molto buono. Dicevo appunto che il colore non è ciò che cercavo, ma è facile da usare a setole piene, stratificabile. Non evidenzia i pori. Non ha la durata di quello di Anastasia, ma costa la metà. Consigliato, ognuno scelga le proprie priorità
https://www.pinalli.it/prodotti/fard-co ... A887V60001
in beloved

Ho preso un correttore di Jouer che prometteva di essere come quello famoso di Tarte, ma più sottile. Un disastro. Credo il peggiore mai provato. Dopo 30 minuti migra tutto nelle pieghe creando rughe che non ho. Dovrei forse usare la cipria, ma sul contorno occhi su di me non mi piace e non sono solita usarla. Quindi per me è inutilizzabile. Peccato perché ho azzeccato il colore e non è troppo costoso. Bocciatissimo. La cova lo suggeriva..
https://www.beautybay.com/p/jouer-cosme ... ler/wheat/
in wheat

Da un sacco che ci faccio il filo, ho preso i rossetti New Neutral di Revolution. Bellissimi ed al giusto prezzo! Non so che altro dire, fanno ciò che devono. Anche la loro matita, ma se li stendete col pennello la matita non serve alla fine.
https://www.beautybay.com/p/revolution- ... ck/velvet/
https://www.beautybay.com/p/revolution- ... er/velvet/
ho preso velvet (nude) e vamped (rosso scuro non caldo)

In un momento di pazzia ho preso anche un eyeliner azzurro che non so come e quando userò..
https://www.beautybay.com/p/makeup-revo ... /sky-blue/
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Silvia anche io per colpa della Cova ho preso il Jouer. è oribbbile. forse anche per me il peggiore mai provato.
i rossetti di revolution sono a lunga tenuta?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non lo so, devo ancora usarli per bene. Sai, con mascherina e cose varie alla fine non lo metto mai..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

Anche io avevo visto quel video di Giulia Cova e ho comprato.lo stesso correttore Jouer :D: ma devo dire che a me piace molto, soprattutto adesso che c'è freddo, visto che è bello cremoso e io ho il contorno occhi abbastanza secco. Voi come lo applicate? Io lo applico con la blender, si sfuma bene e non.mi va nelle pieghe, anche senza mettere la cipria (anche io non sono abituata ad usarla sul contorno occhi). Insomma, per me è promosso!
Invece in estate adoro il radiant creamy concealer di nars :amour: , più asciutto e sottile però.

Marins, nel.primo video che hai postato nella pagina precedente, come si chiama la matita marroncina che la ragazza usa per delineare l'occhio? Non sono riuscita a capire
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

io il Jouer l'ho applicato con il pennello . proverò ad applicarlo con la blender.
la matita è Make Up For Ever Artist Pencil nel colore Endless Cacao
la trovi da Sephora https://www.sephora.it/p/artist-color-p ... term=78888

ho preso sia endless cacao che limitless Brown.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Anche io uso la spugnetta, ma niente.. ho provato anche con pennello e con primer sotto. Sempre in giro se ne va!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

Grazie mille Marins!
La consiglieresti come matita?

Peccato Silvia, io invece lo trovo un ottimo correttore. Con il black Friday ho preso quello nuovo di Nabla nel colore light peach da usare nella C dell'occhiaia, vediamo com'è
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Come qualità e versatilità è molto valida. si sfuma bene, dura tanto, la puoi usare per occhi, labbra e sopraciglia.
Il colore è freddo, tendente al grigio, per questo nel video è stata utilizzata per creare le ombre.
Di certo non è un'indispensabile, se hai già matite occhi/labbra simili puoi tranquillamente farne a meno.
io ne ho tante per gli occhi, ma sono quasi tutte watherproof, quindi poco sfumabili. Questa per su di me è perfetta anche per le sopraciglia e contorno labbra.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

Grazie, allora è proprio quello che cercavo. Non ho matite marroni, mi serviva soprattutto per delineare la rima inferiore, visto che non mi vedo più con il nero. E questa mi sembra perfetta!
Grazie
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

buondi'!!
mi sono arrivati due ombretti liquidi delle Eldridge.
hanno una perla fenomenale, ricca di riflessi. La formula è sottile e si possono usare in piccola quantità come velo (luminoso) di colore oppure stratificati senza incartapecorire.
Durata.....media direi, ieri dopo 5 ore che li avevo su la perla era un filino andata via nella zona della piega, ma nulla di trascendentale e soprattutto il prodotto si asciuga presto e non si accumula nelle pieghe.
Mi sto mangiando le mani per non aver preso il prodotto più chiaro
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»