Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

In estate probabilmente. Oppure lo scaldo con l'arancino di cui parlavo nel messaggio precedente :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

orgasm lo sto usando ogni giorno io per andare a lavorare. Trovato nella box Nars di Lookfantastic dell'anno scorso. Lo uso per finirlo perche: non colora un tubo, e non dura un tubo, alle nove lo metto a mezzogiorno è sparito. Perchè si veda lo devo passare tre volte. Non so se per le mini size fanno quello che fanno molti marchi, che invece di darli da fare al loro solito terzista lo danno ai cinesi che costano meno e glielo immitano alla perfezione, a parte la qualità. Insomma, se l'orgasm originale è così non ne vale la pena Solo il colore è bello, un rosso rosa non coprente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Evito....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Anche io ho la mini size. Come colore mi piace, ma credo di averlo usato poche volte per giudicarne la durata, però ne bastava poco.

EDIT : io sto comprando blush MU LAC. le recensioni dicono che sono ottimi. Ho da tempo la palette per contouring che è davvero molto valida. bella sia come colori che come sfumabilità e durata. su Duglas dal 20 al 30% di sconto.

RIEDIT : ho preso su Duglas 3 blush Mu Lac e poi su Sephora la eyes to mesmerize nel colore oyster .

Lola anche a te gli ordini appena fatti non risultano visibili nella tua pagina account sephora ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ci avete dato dentro con Sephora eh? :D

Ho orgasm in minisize, e lo uso rarissimamente anche perchè è shimmerino. Confermo che non dura granchè, ma su di me si vede.

Sto resistendo alla babyglam, mi merito un premio!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Eh no eh! Se ti piace é l occasione giusta.... a meno che tu non stia aspettando il Black Friday. Allora sì che meriteresti un premio.

La mia palette cream contouring di mulac é in ritardo di troppi giorni. Ho scritto a Douglas, ma non mi hanno filata neanche di striscio. Mi hanno dato un codice spedizione, ma il pacco in realtà non è stato ancora spedito quindi temo che non abbiano in magazzino il prodotto. ho fatto richiesta di rimborso tramite PayPal. Poi ho visto che da Pinalli è scontata al 33% quindi l'ho comprata lì sperando che mi venga spedita veramente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Marins ha scritto: 12/11/2021, 6:01
Lola anche a te gli ordini appena fatti non risultano visibili nella tua pagina account sephora ?
Confermo, nemmeno a me. Tra parentesi ora scopro che l'ultimo ordine l'avevo fatto a febbraio.

Beh non lo puoi sapere se è stato spedito o no, a me gls mostra di avere in carico la spedizione solamente il giorno prima della consegna, prima non pare trovare nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

lucrezia73 ha scritto: 12/11/2021, 13:02 Sto resistendo alla babyglam, mi merito un premio!
:oo: come fai.. poi la denona non va mai in sconto..... Mamma mia quel colore glitter cosa non è :amour: (però non so la tua fisionomia e se ti sta bene)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola a me di solito arriva una email da Sephora quando spediscono, non mi è arrivata nessuna comunicazione e se ricordo bene spediscono con Bartolini nella mia zona. Poi il giorno prima della consegna ricevo la mail di Bartoliini


Silvia ha ragione. di solito su marchi come Denona non fanno sconti, ma non è mai detto. qualcuna si ricorda com'era l'anno scorso il black friday ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Se non erro qualcuna di voi ha provato l''Hollywood Flawless Filter della Tilbury. Com'è ?


EDIT . mi è arrivata la mail di sephora con codice di spedizione, ma nel mio beauty account non vedo l'ordine.
L'ultimo ordine che vedo risulta ancora in spedizione anche se mi è arrivato 20 giorni fa.
Ultima modifica di Marins il 13/11/2021, 8:17, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Non dà effetti particolarmente visibili. Ormai ogni marca fa un prodotto del genere, anche l'oreal.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

allora al posto della Tilbury pensavo di prendere quello di Tarte. un primer/BB cream che si può usare solo oppure prima del fondo per dare l'effetto dewy ( in italiano la traduzione più immediata è "rugiadoso"..... meglio di no)


Il Tarte è questo https://www.sephora.it/p/bb-tinted-prim ... 17763.html
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Io ho quello della tilbury e lo uso sotto makeup strutturati. Puoi tranquillamente farne a meno. Sul confronto non ti so dire perché non conosco Tarte. Non è un prodotto che si vede molto, come diceva Lola
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

quello della Tilbury usato come illuminante sopra il fondotinta come lo trovi ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

illumina pochissimo. È per mescolarlo al fondotinta e te lo rende un po' meno opaco. È una specie di: 60% crema fluida, 10% fondotinta, 30% illuminante. Quindi illumina sì ma finissimamente, colora molto molto leggermente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

mi intriga perchè odio gli illuminanti classici e quelli in crema di solito mi piacciono più di quelli in polvere.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

No aspetta, a me non piace steso su tutto il viso. Come dice Lola ti rende il fondo meno opaco, più luminoso, ma un cerone pesante. Secondo me così è proprio brutto, da bocciare.
Lo applico a zone, quelle sporgenti da illuminare (zigomi, fronte, punta del naso, sopra il labbro e mento), SOTTO il fondotinta. Così diciamo che rende più tridimensionale il viso. Una coccola, nulla di imprescindibile, ma in un make up strutturato rende tutto più naturale. Come se le zone fossero naturalmente illuminate, cioè sporgenti nei punti che vuoi. Una sorta di correzione ottica leggera. A me piace, ma è un prodotto costosetto. Non so se vale il costo, ma lo reputo un prodotto valido come coccola.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Per fortuna non ho ceduto alla baby glam, l'ho vista dal vivo oggi e non mi ha impressionata.

Invece la.rose qiartz di huda, mannaggia...è meravigliosa!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

A si??? Dicci di più
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sembra che Il Dupe perfetto dell'hollywood flowless è il L'OREAL True Match Lumi Glotion Natural Glow Enhancer che su Amazon costa pochi euro in meno rispetto al Tilbury scontato del 22% . quindi ho preso il Tilbury nella colorazione light da Sephora .

ho anche preso il rossetto Sephora Lipstories nella coloreazione Tan Lines (10 euro) che è l'esatto dupe dell'iconico Penelope pink della Tilbury che anche se scontato veniva comunque un prezzo assurdo .
Le foto pubblicate su sephora Italia non corrispondono ai colori, perchè sembrano marroni, mentre invece sono dei rosa. li ho visti nel loro colore reale su sephoraa USA.... menomale che non spediscono in Italia altrimenti sarei spacciata. :oo:

altro acquisto è il nuovo fondotinta in stick Teinte Idole di Lancome e il primer illuminante di Rare Beauty che ho trovato in formato mini così lo provo.

ho preso anche su Kiko la Pencil lip gloss nel colore Cioccolato Glitter che adoro e che con i miei colori è perfetta e poi altri lipstick. tutto scontato al 20%. .


EDIT . la rose quartz non mi ispira molto. mi sembra la rivisitazione di palette già viste. ha qualcosa di particolare ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)