Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

esatto, non a tutta palpebra, giusto quel tanto che si nota un po'. A me il blu mette tantissimo in risalto gli occhi marroni .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da patri65 »

La tipa dell'ultimo link si è tutta impiastricciata i capelli di fondotinta, sarà anche truccata bene, ognuno ha le proprie opinioni, ma è ridicola.
Patrizia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma ha una paresi alle labbra?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Emoticons by Follettarosa concordo . è davvero mostruosa.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da patri65 »

Lola ha scritto: 25/01/2022, 19:15 Ma ha una paresi alle labbra?
Credo che quando ti gonfi le labbra in quel modo non le puoi certo muovere normalmente :lol:
Patrizia
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins appena posso guardo i tutorial che hai messo, io sono una grandissima fan dei blu.
C'era una palette di Chanel declinata sui toni del blu scuro, stupenda. L'ho corteggiata tanto ed al primo sconto presa....salvo poi scoprire che dopo pochi mesi le cialde si erano seccate! Per fortuna è arrivata la midnight che ha un blu scuro molto simile a quella Chanel
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da GiuliBi »

NickAngel97 ha scritto: 25/01/2022, 14:22 Come diceva anche solita, il trucco con l'armocromia non ha un legame proprio così stretto, l'armocromia si basa principalmente per i capi da indossare.
Si avevo letto questa affermazione da Solita, infatti la consulente non mi ha suggerito di spalmarmi tutta la palette della mia stagione in faccia 🤣 mi ha detto che gli occhi marroni vengono risaltati dai blu e che avrebbe funzionato bene anche con la mia pelle. Di più non so perché mi mancano le competenze e lei non si è scucita su come applicarli questi benedetti blu 😊
Lola ha scritto: 25/01/2022, 15:49 Mah che io sappia il blu non esalta lo sguardo di nessuno, non se a tutta palpebra. Giuli di che colore hai gli occhi?
Nocciola, marroni, quella roba lì Capa :D: no a tutta palpebra credo sia eccessivo per chiunque, di certo si rischia l’effetto “pugno in un occhio”
ti mando dei tutorial di looks che mi sono piaciuti
Grazie mille ☺️
Ultima modifica di GiuliBi il 26/01/2022, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, prova a guardare anche questi due. Sono per principianti e puoi realizzare il trucco con quello che hai in casa perchè principalmente insegna la tecnica.

https://www.youtube.com/watch?v=X-LkvIMe_dI
https://www.youtube.com/watch?v=iWIJqugSxvw
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da GiuliBi »

Grazie Niku! Per principianti è quello che serve! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Oh my god, ma è orrida! La conosco questa youtuber e sta decisamente meglio con altri colori, questi non sono i suoi e sono pure bruttarelli a monte, imho. Il secondo poi, è proprio quello anni '80 a cui accennavamo qualche topic fa :D: va bene farsi uno sgorbio del genere a 16 anni, ma superati i 30 e negli anni 2000, proprio no.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Dici che non va bene neppure per la tecnica del trucco? Sinceramente trovo che spieghi abbastanza bene come procedere...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Devo purtroppo essere d'accordo con Laura, questa youtuber ha lo stesso mio colore di occhi e le sta male sia il trucco come colori che come forma (tende a renderlo poco liftato, cadente). Ma va benissimo un trucco sui toni del marrone o ancora meglio del cammello (che ci sta da cani da solo) e con come eyeliner la matita blu viene un incanto.
D'altra parte, come diceva ai tempi Laura Begoun, "blue eyeshadow should be illegal" ma lo scriveva in tempi appena usciti dall'ombretto celeste intenso applicato a tutta palpebra :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

GiuliBi ha scritto: 26/01/2022, 10:27
Nocciola, marroni, quella roba lì Capa :D: no a tutta palpebra credo sia eccessivo per chiunque, di certo si rischia l’effetto “pugno in un occhio”
questa forse ha colori simili ai tuoi, e fa trucchi molto semplici
https://www.youtube.com/watch?v=VLApQ3xBrBU
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Aiuto è orrida si ! non ridicola come la mia tipa con i canotti al posto della bocca, ma in giro truccata così, mai nella vita. 🤣
gigetta carino il make up del tuo video. lei la conosco e spiega bene anche ai principianti.

Giuly se hai gli occhi castani , il blu te lo consiglio scuro, non più chiaro del blu cobalto di Nabla.
oppure stai sui colori blu grigiastri/peacock come quelli della Denim di Dior che ho e mi piace molto ( mai come la Midnight)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

mi sono iscritta al canale della youtuber suggerita da Gigetta! Se ne avete altre che ritenete valide da suggerire vi ringrazio :)

Lo sapete vero che con la competenza che dimostrate di avere se metteste su un blog e un canale fareste dei numeri da paura? :allah:
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da GiuliBi »

Ecco mi piace molto questo abbinamento marrone/blu scuro che usa la ragazza del video di Gigetta!

Marins, si ho guardato un po’ di video e credo anche io che servano dei bei blu scuro, mi sa che la Midnight sarà presto nelle mie mani 😇

Ps: condivido in toto il pensiero qui sopra espresso da Niku!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Niku Giuli , faremo un canale per over 40 ! 🤣

le vlogger da seguire sono abbastanza personali, ma posso indicare alcune delle mie.

Andreea Ali (la mia preferita, make up sempre raffinati)
Angela bright (make up colorati)
Mr Daniel make up ( soprattutto Nabla)
Floating dreams (se pensi di avere troppe palette occhi, lei ti batte)
Wayne Goss (anche se è un uomo mi piacciono le sue recensioni)
Gilia Cova (tante recensioni, ma non fa bene al tuo portafogli. Non mi farei mai fare un make up da lei, ma è troppo simpatica)
Nikkie Tutorials ( tipo una Giulia Cova americana. simpaticissima)
Angelica Gomez ( famosa per i suoi eye swatches)

poi ne seguo altre con caratteristiche somatiche simili alle mie.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie Marins :)
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Penso che per chi è alle prime armi "sfumature makeup", quella del video di prima, sia l'ideale, comunque io consiglio sempre anche la classica "Lisa Eldridge" e per over 50 (ma anche 40) pure "HotandFlashy"
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sì assolutamente vero, la Eldridge l'avevo dimenticata. I suoi tutorial sono veramente ottimi soprattutto per una principiante.
HotandFlashy la seguo ma ho sempre il sospetto che sia un po' troppo "venditrice" .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)