Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

si il mio telefono fa foto da schifo .
che palle ho dovuto mandare foto del pacco e del prodotto . entrambi danneggiati.
mavaffanzum
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Che scatole :( vediamo se sistemano
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

spero che non insistano per il rimborso parziale. voglio la palette perfettamente integra o niente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Fai benissimo.
Io ho fatto un giro nel negozio di sephora che sta nel centro commerciale vicino a Desenzano e niente... alla fine ho comprato da Mac che sta di fronte. Quando ti fanno vedere fisicamente la resa degli ombretti sul polso la valutazione del prodotto cambia.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ma hai provato la my dream di Denona?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma è possibile che non mettano un minimo di imballo? E ogni volta così... Poi vaiu in negozio fisico e quelle marche non le hanno mai, e ti tocca comprarle on line.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Vero, ora che ci penso loro buttano dentro i prodotti e amen. Non so su che logica, sinceramente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da librandosi »

Da Sephora online anche a me era arrivato un prodotto rotto, ma me l'hanno sostituito senza problemi in negozio: incrocio le dita per te Marins!
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Marins ha scritto: 13/09/2022, 15:33 Ma hai provato la my dream di Denona?
no, alla fine ho preso la library nude palette di mac. Scrive molto bene e i colori mi piacciono un sacco
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

librandosi ha scritto: 13/09/2022, 18:19 Da Sephora online anche a me era arrivato un prodotto rotto, ma me l'hanno sostituito senza problemi in negozio: incrocio le dita per te Marins!
Certo perché hai fatto il reso a spese tue andando tu in negozio. Era già successo con la palette Sultry che mi fosse arrivata con una cialda rotta. Mi avevano detto che potevano dammi un buono di credo 10 euro, in alternativa avrei dovuto spedire il reso a spese mie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ecco cosa mi hanno risposto.
"Le chiediamo di scrivere sul modulo di reso se desidera il rinvio del prodotto o il rimborso.

Per quanto riguarda la spedizione del reso, La informiamo che sarà Lei ad occuparsi della spedizione ed a pagare le spese di spedizione del reso, in quanto non abbiamo una convenzione con un corriere o servizio Postale.

Successivamente dovra' inoltrarci la ricevuta di spedizione ed un codice IBAN+BIC/SWIFT di un conto corrente intestato a Suo nome, in modo da procedere al bonifico delle spese."


Il servizio clienti mi sembra assurdo. Devo andare io in posta a spedire il pacco ed anticipare i soldi che poi mi rimborseranno. Ma poi mi sconcerta anche il tono " la informiamo che sarà lei ad occuparsi della spedizione...". Mi sembra troppo direttivo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

sembra quasi vogliano disincentivare il reso... che poi visto che spediscono un contratto con un corriere ce l'hanno... sarebbe facile farsi la "convenzione"...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma non si può farsi aiutare da un'associazione dei consumatori?
Anzi, visto che entro 8 giorni c'è il diritto di recesso...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

e giusto per rendere il reso ancora più semplice, naturalmente devo anche stamparmi il modulo di reso da compilare.
non è un caso se Sephora su Trustpilot arriva a malapena a 2 stelle https://it.trustpilot.com/review/www.sephora.com
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Che rottura di scatole!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Se pagaste con PayPal, sareste a posto in quanto rimborsano le spese di reso
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 13/09/2022, 21:46 Ma non si può farsi aiutare da un'associazione dei consumatori?
Anzi, visto che entro 8 giorni c'è il diritto di recesso...
stanno scritte pure sul loro sito queste condizioni di reso "fai da te"... il reso te lo fanno fare, ti rendono pure le spese, scomodo per l'acquirente, ma non irregolare...
SsilviaA ha scritto: 14/09/2022, 8:56 Se pagaste con PayPal, sareste a posto in quanto rimborsano le spese di reso
le rimborsa pure sephora, non è quello il "problema"
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da NickAngel97 »

lucrezia73 ha scritto: 14/09/2022, 8:54 Che rottura di scatole!!!
Io poi non ho mai capito e non capirò mai perchè alcuni prodotti non li spediscono ma bisogna per forza comprarli in negozio. Douglas stravince, sia come disponibilità dei prodotti, sia come rapidità nelle spedizioni, sia come servizio clienti (e ti danno pure parecchi campioncini, da Sephora mai visto manco l'ombra), l'unica pecca è che, ovviamente, i brand venduti dall'una e dall'altra non sono gli stessi :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

gigetta ha scritto: 13/09/2022, 20:26 sembra quasi vogliano disincentivare il reso... che poi visto che spediscono un contratto con un corriere ce l'hanno... sarebbe facile farsi la "convenzione"...
Per quanto ne so i resi per le aziende che vendono online costituiscono un grosso costo e disincentivare di fatto la procedura di restituzione è un modo per avere meno resi.
Vi linko un paio di articoli in merito:
https://www.ilpost.it/2021/01/12/shopping-online-resi/
https://www.investireoggi.it/economia/i ... li-negozi/
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

domani vado in posta a spedire con corriere celere 1 che è il più veloce. non mi importa se costa di più. loro non mi hanno dato limiti di budget.

@Silvia come fai a farti rimborsare le spese di spedizione che paghi quando fai il reso ? paypal ti rimborsa al massimo tutto quello che hai pagato al momento dell'acquisto.

comunque Sephora mi ha mandato un questionario di valutazione della mia esperienza con il servizio clienti. vi assicuro che ho dato parecchi zeri .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)