Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma non c'è già tutto nell'iban?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

Beh, devo dire che ho definitivamente eliminato sephora dagli acquisti online con quel che ti è successo. Troppo stress

EDIT: penso che abbiano chiesto swift perchè il bonifico partirà dall'estero
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma lo sai che pure io?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

credo anche io che venga dall'estero. il servizio clienti è in Albania o Romania. nnamobbene.

Lunedì li chiamo. ho chiesto già due volte via email quando spediranno la palette in sostituzione e non mi hanno mai risposto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

il servizio clienti Sephora mi risponde oggi così:


Cara Signora xxxx

Ci ha contattato per chiederci quando riceverà la palette in sostituzione in seguito al reso effettuato.

La informiamo che il reso si gestisce direttamente dal deposito che riceve il Suo pacco. Noi come servizio clienti non abbiamo modo di verificare la gestione del reso finché non sia già gestito e visibile nel Suo Conto Fedeltà.

La invitiamo cortesemente ad attendere. Riceverà una comunicazione in automatico, appena gestito il Suo reso....

:roll:
è anche desolante il "cara" .... sembra proprio la traduzione letterale dall'inglese "dear". hanno creato un servizio clienti in Romania senza affiancarli da un'italiana, nemmeno per le banali lettere ai clienti :oo:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La traduzione è: il deposito che riceve il reso cercherà un'altra palette resa che non sia proprio male e gliela invierà ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Quindi se hanno i reparti che non si parlano (gnegnegne) ora è un nostro problema?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

acquisto su Sephora, perchè purtroppo è l'unica ad avere certe marche e poi ho la spedizione sempre gratuita.
le due palette di NARS acquistate su lookfantastic mi sono arrivate subito. imballate benissimo in una busta di pluriball e galleggiavano nella carta, non buttate dentro ad uno scatolone insieme a 4 campioncini come fa Sephora.
una volta si poteva scegliere la confezione regalo che era una scatola che si apriva a cassetto, adesso non te la danno più.
Mi sta troppo scadendo.

EDIT : a proposito. la Summer unrated palette di Nars è di grande qualità, ma i colori sono veramente troppo caldi e parlo soprattutto dei matte. il famoso Laguna non lo trovo così particolare. bello invece il rosino Orgasm, ma non è una sorpresa.
il quod Orgasm invece è meno caldo e più portabile anche in inverno. il rosino è quasi identico al rosa Orgasm, ma un po' più freddino.
contenta, ma la Summer potevo anche evitare.....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Il laguna io lo trovo spentino e grigino. Non ci vedo tutto questo hype.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Peggio . É un grigio/giallo tipo ematoma in fase di guarigione
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

non ho parole. copio la comunicazione che mi è arrivata questa sera....

Con la presente Le comunichiamo che abbiamo ricevuto in data odierna la conferma da parte del deposito, che il reso e’ rientrato presso la nostra sede.

Al momento il prodotto non risulta in stock, pertanto non possiamo procedere con il rinvio di esso.

Abbiamo quind richiesto il rimborso di quanto da Lei reso.

L’importo di 69,90€ e' stato accreditato tramite un buono online, avendo Lei pagato tramite una carta regalo al momento dell'acquisto.

Il buono e’ valido 12 mesi, lo troverà nella sezione ''Le impostazioni del mio account'' ed in seguito sulla voce''I miei metodi di pagamento''.

La informiamo che, nel momento in cui dovrà effettuare il pagamento dell'ordine online, Lei ha la possibilità di pagare tramite buono online, esso è cumulabile con PayPal/carta di credito ma non con il pagamento in contrassegno.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

un classico... immagino che a ricomprarla ti costerà di più...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

A me era successa una cosa simile con Amazon. Durante il black Friday volevano rimborsarmi di un prodotto spedito da terzi ed andato perduto. Io volevo la sostituzione, non il rimborso. Non era possibile. Insistendo con una recensione negativa, è stato possibile avere la nuova spedizione del prodotto...

PS. Non potevo riacquistare il prodotto perché ovviamente nel frattempo era cresciuto il prezzo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

nel mio caso avevo pagato con la carta regalo, quindi ho dovuto aspettare che mi inviassero il buono di 69,90 prima di fare il nuovo acquisto.
Se avessi pagato con Paypal mi sarebbero girate le scatole, perchè avrei potuto già acquistarla 10 giorni fa .
Da notare anche l'errore "Abbiamo quind richiesto"
insomma, le email ricevute sono in un tono troppo confidenziale, in un italiano scorretto non privo di errori grammaticali, devi andare tu in posta, pagare di tasca tua, richiedere il rimborso e nemmeno procedono loro al rinvio del prodotto danneggiato, il tutto con tempi lunghissimi. Hanno ricevuto il reso il giorno 20 , mi hanno rimborsato le spese postali sostenute il 27 e mi hanno comunicato il 29 che loro non potevano rispedirmi il prodotto. Tutto questo disagio solo perchè non hanno infilato un po' di pluriball nell'imballaggio.
Davvero pessimi.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

E' arrivata su lookfantastic, dove costa un po' più di 72 euro e al momento non è scontabile. Ma io ho pazienza (e il cassetto delle palette che scoppia)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mi è arrivata una email di PayPal in cui si dice che dal 27/11/22 non si accetteranno più le richieste di rimborso reso 🙁

Però il dominio della email finisce per @email.paypal.it 🤔
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Nikumaroro »

C'è l'avviso anche sul sito istituzionale.
E' questo: https://www.paypal.com/it/smarthelp/art ... ts-faq3544
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Fine della pacchia :D:
e adesso che motivo ha uno di preferire paypal?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

io continuo a preferirlo per il fatto che mi da la garanzia che se qualcosa non va apro reclamo e ricevo i miei soldi.
le carte di credito e i bonifici non credo diano la stessa protezione agli acquirenti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

SsilviaA ha scritto: 29/09/2022, 15:33 Mi è arrivata una email di PayPal in cui si dice che dal 27/11/22 non si accetteranno più le richieste di rimborso reso 🙁

Però il dominio della email finisce per @email.paypal.it 🤔
E' arrivata pure a me, penso sia la loro nuova politica...
Marins ha scritto: 29/09/2022, 16:31 io continuo a preferirlo per il fatto che mi da la garanzia che se qualcosa non va apro reclamo e ricevo i miei soldi.
le carte di credito e i bonifici non credo diano la stessa protezione agli acquirenti.
concordo... Carta di credito, anche rimborsa, ma devi fare reclami su reclami e dimostrare in modo chiaro e preciso, insomma molto più impegnativo, bonifico la vedo dura...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!