Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Profumi 5

Messaggio da Ale* »

Ciao ragazze :)
Vi leggo ogni tanto, in questo periodo in particolare sono tornata un po' alla voglia di trovare qualche profumo che mi piaccia e mi stia bene, visto che gli ultimi acquisti non li sento più molto così gradevoli, e non so se sia la mia pelle o se si siano rovinati... (parlo di profumi dell'erbolario e bottega verde comunque, non grandi cose, ma il budget era quello e non indosso molto profumi, più acque profumate, profumi leggeri o deodoranti profumati, pure per evitare mal di testa etc).
Quindi mi è tornato in mente questo topic e il fatto che ci fossero dei bei nasi qui 😂, mi ricordo che mi avevate consigliato di provare le acque di Guerlain, molto buone... alla fine non avevo trovato la mia purtroppo :(
Ho provato di recente due tre profumi, tra cui uno particolare e mi piacerebbe avere il vostro parere se li avete già trovati 😀
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Ciao Ale! Di che profumi si tratta?
Per quanto riguarda quelli dell'Erbolario, ce ne sono alcuni che mi piacciono molto, però anche a me fanno un effetto simile a quello che descrivi: i profumi in sé non sono cambiati nel tempo, però non posso indossarli o semplicemente spruzzarli troppo regolarmente, perché altrimenti cominciano a darmi proprio fastidio.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Profumi 5

Messaggio da Ale* »

Ciao! Ho appena acquistato dei campioncini di profumi di nicchia e non forse. Mi hanno consigliato di provare Terra Mia, oltre a quello ho provato Rose di Blancheide, Fiore di cotone della Farmacia SS. Annunziata e un paio di altri... poi da Sephora ho riprovato Miss Dior Blooming bouquet che ricordavo mi fosse piaciuto molto.
Di Bottega verde mi pare due della linea giardini fioriti all'epoca provati a lungo sulla pelle prima di acquistarli... ma non riesco più a metterli quasi, nemmeno raramente...
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Dei profumi che citi ho sentito solo Miss Dior Blooming bouquet, che però mi ha causato un mal di testa immediato e l'ho dovuto lavare via dal polso il prima possibile:(

Aspettiamo il parere delle esperte allora :)

Edit: Scusa, mi sono confusa! Non era Blooming Bouquet, che non conosco, bensì Miss Dior Rose n Roses! Emicrania immediata :?
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Profumi 5

Messaggio da Ale* »

Allora vi dico qualcosa su Terra mia di Carthusia, ma il mio naso non è esperto nè allenato... in teoria la nota di base è il caffè, ma io non l'ho associato del tutto al caffè sinceramente.
Tra le prime cose sentito una sorta di dolcetto alcolico con cacao o vaniglia, questo un po' alla volta si asciuga, come se il dolce da babbà o torta al cioccolato alcolica diventasse un dolce più asciutto, un pasticcino... Forse c'è un sentore di caffè ma non so se sono influenzata dal sapere che c'è. Può essere tiponun caffè corretto. Poi c'è un odore che sento ma non riesco a identificare.
Dopo aver letto le note potrebbe essere il pepe rosa che arriva al naso... dopo un po' diminuisce poi torna. Sul fondo continuo a sentire questo odore dolce leggermente alcolico o forse un po' pepato.
Forse i fiori mescolati a questo odore mi danno leggermente fastidio e quell'idea di alcool. È uno dei primi profumi di nicchia che provo...
Poi Rose di Blancheide, nei prossimi giorni lo riprovo magari.
Ho dimenticato la boccetta campioncino di Dior in auto😑, cavolo, spero non si sia rovinato troppo volevo riprovarlo addosso ricordo che era stato uno dei fioriti che mi erano piaciuti di più tra le prove in profumeria
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Di Carthusia non li conosco tutti, solo pochissimi, sono dei buoni profumi...Di Terra Mia ne ho sentito parlare molto bene ma non sono ancora riuscita a metterci il naso. Se lo trovo in qualche profumeria lo annuso di sicuro!!! Forse quella nota alcolica strana potrebbe essere il caffè, è una nota molto particolare, per i nasi non allentati potrebbe dare fastidio. il mio approccio con il caffè è stato con un Montale Intense Cafè, all'inizio mi disturbava quella nota pungente in apertura ma poi annusandolo in un secondo momento e con il clima giusto, con il fresco, mi sono innamorata del profumo...quindi dai un altro possibilità, potrebbe essere anche la stagione non adatta, provalo più avanti...
P.s. cavoli!! Non credevo fosse passato così tanto tempo dal mio ultimo post :roll:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Profumi 5

Messaggio da Ale* »

Potrei provare più avanti... l'ho rispruzzato l'altro giorno e sentivo un filo di più il caffè, forse è la mia pelle... Di Carthusia ho provato fiori di Capri e aria di Capri, non male ma non si avvicinano molto a quello che cercavo.
Fiori di Capri a me sa di profumo "etnico" non di fiori per dire...
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

Mi sono innamorata di un profumo commerciale!
Si, proprio commerciale ma che non mi fa venire mal di testa. Ed è in commercio da tantissimi anni...come ho fatto a non scoprirlo prima?
E' Chanel nr.19, un tripudio verde che mi rappresenta in pieno.

Mai calcolato perchè il fratello maggiore (nr5) su di me puzza e mi dà fastidio alla testa
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

E' in commercio da prima che tu nascessi ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

già :D
Qualcuno sostiene che lo toglieranno dal commercio, sinceramente spero di no ma non è facile da trovare
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Makeup.it com'è come sito di acquisto profumi? C'è da fidarsi?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

È un sito affidabile, fatto acquisti. A volte hanno dei buoni prezzi...vai tranquilla
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Di nulla
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Mi sono fissata sulla fragranza Black Opium di YSL https://www.notino.it/yves-saint-lauren ... per-donna/
Cosa ne pensate? Qualcosa da sapere?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

Ce l'ho io, è buona. Non vira, non cambia nel tempo, non fa venire mal di testa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

Vi metto due link che fanno riflettere sui profumi fake e su alcuni e-commerce non proprio trasparenti, io li ho trovati interessanti:

https://www.youtube.com/watch?v=tnCbn9bJKy0

https://www.youtube.com/watch?v=b8j1zAaQyKk
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»