Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Cantabria Labs Difa Cooper Heliocare 360 Invisible Spray 30

Fotoprotezione in spray invisibile facile da applicare e dal rapido assorbimento. Garantisce una protezione ad ampio spettro contro UVB, UVA, visibile e IR-A e arricchita con Fernblock+ e altri attivi con potere antiossidante e attività fotoimmunoprotettrice e riparatrice. Testato sotto controllo dermatologico e pediatrico. Ipoallergenico. Senza parabeni. Adatto alla pelle sensibile. Resistente all'acqua. Efficace sulla pelle bagnata. Agitare prima dell'uso.
Critical wavelenght ≥ 370 nm
(Seguono le solite avvertenze sull'applicazione dei solari)
Non vaporizzare direttamente sul viso. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Areosol estremamente infiammabile (non esporre a temperature superiori ai 50 gradi C/122F)
200 ml
€23,50

Inci: Alcohol denat., c 12-15 alkyl benzoate, octocrylene, isohexadecane, butyl methoxydibenzoylmethane, ethylhexyl salicylate, cyclopentasiloxane, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, diethylhexyl butamido triazone, dibutyl adipayte, cyclohexasiloxane, polypodium leucotomos leaf extract, ethylhexyl ferulate, ferulic acid, caffeic acid, physalis angulata extract, heliantus annuus seed oil, camelia sinensis leaf extract, arabidopsis thaliana extract, tocopheryl acetate, parfum, acrylates/octylacrilamide copolymer, ascorbyl palmitate, panthenyl triacetate, aqua, oxothiazolidine, ethyl linoleate, caprylic/capric triglyceride, oleyl alcohol, butylene glycol, tocopherol, lecithin, sodium benzoate.

Vorrei sapere il parere di Lola e degli esperti su questo spray solare per il corpo consigliatomi dal dermatologo. Mi spaventa un po', sia perché ho paura che esploda (!), sia perché i siliconi volatili in uno spray potrebbero essere inalati. Non l'ho ancora usato, ma ho provato sulla mano il tester in farmacia: risulta effettivamente trasparente, ma non è come acqua; lascia un velo un po' appiccicoso che poi si asciuga, ma non evapora completamente, si sente che sulla pelle c'è qualcosa.
Io spruzzo una dose all'interno della mano e poi spalmo, per evitare di inalare.
Ultima modifica di dusk69 il 22/06/2019, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da anto »

ethylhexyl ferulate testato in comparativa e bellissimo. Convincete qualche rivenditore a tenerlo anche se costa.
Belli anche gli altri attivi

In attesa di Lola io ti dico che per curiosità e per imparare le novità mi sono fatto un giro tra gli scaffali dei supermercati e quelli virtuali (parafarmacie incluse) e nella miseria generale sei stata ben consigliata.

Oramai il trend è filtri solari, miseria di contorno e alcool che evaporando fa effetto fresco.

Una tristezza infinita.

Peccato solo sia spray e per l'alcol forse un po' esagerato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da Lola »

Ho preso anch'io uno spray protezione 50 della Garnier, e in effetti non lo trovo di tutta questa praticità. se lo spruzzi sulla pelle poi lo devi comunque spalmare, visto che i pavimenti li lavo io non faccio quelle spruzzate sciolte alla vento nel deserto, dò spruzzatine guardinghe vicino alla pelle che lasciano inevitabilmente un accumulo di prodotto che poi va spalmato. Come tutti gli aerosol sotto pressione, le alte temperature possono farli esplodere e quindi è raccomandato di non lasciarli in auto sotto il sole (si raggiungono tranquillamente i 60-65 gradi). Ma questo vale anche per i deodoranti in bomboletta, quindi non è che questi prodotto sia particolarmente pericoloso, la differenza è che di questo hai letto le avvertenze mentre di altri no.
Come diceva Anto la formula è bella e super fotostabile, l'alcool ha sempre il problema che fin tanto che non è evaporato scioglie i lipidi cutanei, e spalma oggi spalma domani poi la sechezza si fa sentire. Se vai al mare per tre mesi di fila considera di scegliere un prodotto che non abbia così tanto alcool, per usi meno intensi può andare tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da dusk69 »

Ho usato il prodotto l'estate scorsa (3 settimane di mare, poi l'ho finito in campagna); protegge molto bene, nonostante sia trasparente (ma si sente dove è applicato). Dura molto (io rinnovo l'applicazione secondo le indicazioni), non mi ha dato secchezza cutanea, ma idrato bene alla sera. Spruzzo sulla mano, stando bene attenta a non inalare e a non disperderlo nell'aria, e poi spalmo sulla pelle. Non macchia i costumi e gli asciugamani, e questo per me è importante. Non è esploso, ma l'ho sempre tenuto in cabina. Mi rende incerta è lo smaltimento del flacone, che ha sopra il simbolo dei prodotti infiammabili: secondo voi, va smaltito nel riciclabile (plastica/alluminio), nell'indifferenziato o nei rifiuti speciali?
Ultima modifica di dusk69 il 29/05/2020, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da Lola »

vanno nella plastica, ho appena controllato su Isontina Ambiente
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Heliocare 360 Invisible Spray 30

Messaggio da dusk69 »

Grazie