Quantic Lycium - Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Quantic Lycium - Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng

Messaggio da Nikdyom »

Immagine

Quantic Lycium - Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng

Dal loro sito:
Balsamo perfetto per tutti i tipi di capelli anche i più sottili e fragili. Gli oli di Cocco*, Avocado e Albicocca lo rendono ammorbidente mentre gli estratti di Ginseng, Ortica* e Altea* fortificano e rivitalizzano il cuoio capelluto. I capelli risulteranno nutriti e leggeri, un balsamo ideale per dare nuovamente lucentezza e vitalità. *da Agricoltura Biologica

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Applicare una noce di prodotto su tutta la lunghezza e lasciare agire per qualche minuto, applicare anche sulla cute se risulta secca. Perfetto per il co-wash. Risciacquare abbondantemente.

Inci: Aqua [Water], Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) oil*,Panax Ginseng root extract, Persea Gratissima (Avocado) oil, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil, Citrus Limonum (Lemon) peel extract*,Urtica Dioica (Nettle) leaf extract*,Althaea Officinalis root extract*,Glycerin, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Parfum [Fragrance]

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Prezzo:
€ 11,80 formato 200ml

Nota personale:
Con questo balsamo acquistato nel mio negozio ecobio di fiducia mi trovo bene. Ho i capelli fini e lunghissimi, fino al fondoschiena; questo balsamo li lascia morbidi senza appesantirli, nemmeno con l'uso continuativo. Dato il prezzo, in linea con prodotti ecobio di qualità ma non economico, lo uso come coccola, per la mia esperienza vale quello che costa: mi piace molto; tuttavia per operazioni di bassa lega tipo mischiare l'hennè uso prodotti economici.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Quantic Lycium - Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng

Messaggio da Lola »

Confermo che la behenamidopropyl dimethylamine è forse l'unico condizionante che non fa build up, quindi il fatto che non li senti appesantiti dipende da quello. La quantità di oli totale non è facilmente desumibile, da poco a molto e starebbero sempre a quel posto; dici che non ti unge, saranno ben calibrati.
Ortica e altea ok, ma sul cuoio capelluto lo metterei solo in casi davvero disperati di secchezza; tutti gli altri continuino ad usarlo solo sulle lunghezze come ogni balsamo.
Il prezzo è un pochino alto, d'altra parte solo le ditte più grosse riescono ad avere economie di scala per fare costare meno i prodotti; ma non hai formule di questo tipo, semplici ma ben fatte, non al risparmio intendo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Quantic Lycium - Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng

Messaggio da Nikdyom »

Grazie Lola.
Sul cuoio capelluto in effetti non lo utilizzo neanche io, come tutti i balsami