La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Leonard »

Immagine


La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Descrizione:
Shampoo-gel fisiologico. Capelli normali e fragili.
Adatto a capelli normali e fragili. Adatto ai bambini. Uso frequente.
Con acqua termale di La Roche-Posay.
Testato sotto controllo dermatologico.
Nickel tested: concentrazione di Nickel inferiore alla soglia di reazione allergica sui soggetti sensibilizzati. Senza siliconi. Senza parabeni

Inci: Aqua / water, sodium laureth sulfate, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, disodium cocoamphodiacetate, polysorbate 20, glycerin, peg-7 glyceryl cocoate, citric acid, disodium ricinoleamido mea-sulfosuccinate, hexylene glycol, polyquaternium-10, polysorbate 21, salicylic acid, sodium benzoate, sodium hydroxide, parfum / fragrance.

Nota Personale:
Stranamente ho notato che questo prodotto non é mai stato recensito qui su. In ogni caso mi hanno dato qualche giorno fa dei campioni in farmacia, l'ho usato e devo dire che non é malissimo. É un prodotto normale credo. Esiste anche la versione surgrassata bianca anziché trasparente. É disponibile in due formati, 200 e 400 ml. Il prezzo per il primo é intorno ai 10 euro, la confezione da 400 ml é sempre in offerta e la si paga anch'essa 10 euro (non parlo solo della farmacia in cui vado io personalmente, ma essendo un prodotto di nicchia, forse uno dei primi ad essere venduto dalle farmacie e parafarmacie spesso, quasi sempre, é in promozione).
La cosa che mi ha colpito di questo shampoo é il profumo. Davvero buono da far venire voglia di usarlo ma immagino che questi grandi colossi (L'Oréal) stanno un pelo più avanti con le fragranze.
In compenso mi piace. É aggressivo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Lola »

Sempre tenendo presente che ad uno stesso inci potrebbero corrispondere prodotti dalla concentrazione di tensioattivi diversa, quindi più o meno lavante, a vedere questo inci mi sembra un prodotto lavante il giusto, e non troppo aggressivo (il PEG 200 non sarà ecobio ma addolcisce per bene, però ci sono i polisorbati che sgrassano... insomma più che la mia previsione sulla carta mi sembra che la prova d'uso sia dirimente).
Più che altro, lo vedo poco districante, uno shampetto per capelli non problematici.
Eh farei carte false per avere in mano le profumazioni che usano le aziende più blasonate...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Leonard »

Vero il fatto che uno stesso inci può essere diverso nelle %. E l'ho notato anche con gli shampoo della garnier. Ad esempio uno shampoo sles 30+ betaina 10 é più delicato e forse anche meno lavante di uno sles 30 e betaina 5 anche se la sal e la % di tensioattivi é minore ma sulla carta appare sempre acqua, sles, betaina in entrambi i casi. Sono del parere che la forza lavante effettiva é data dal tipo e dalle % del tensioattivo addolcente partendo da uno sles come primario al 30% e sono quasi sicuro che negli shampoo da super mercato non ci sta il 10% di betaina e forse nemmeno meno del 30% di sles. Beh diciamo che é uno shampoo normale con una fragranza stupenda che ricorda la brezza marina (guarda caso il flacone é azzurro). Non lo comprerò ma credetemi é la fragranza più bella che abbia mai sniffato in uno shampoo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da SsilviaA »

Dato che parli in generale, sono tutte nozioni scritte in basi dello spignatto.
Per quanto riguarda la profumazione, io mi sono innamorata della fragranza salsedine marina di verny se può essere utile. Però questo prodotto non l'ho mai annusato..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
ninasimone
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2014, 10:59

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da ninasimone »

Ho capelli fini e grassi, dritti come spaghetti. L'ho usato quando avevo molto prurito con qualsiasi shampoo, mi ha calmato il cuoio capelluto e tolto un po' di forforina. Si, ci vuole un po' di balsamo dopo.
-Non perdere tempo, vedrai che il momento che aspetti arriverà, intanto vai a giocare...-
B.F.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da LaGinetta »

Leonard ha scritto: credetemi é la fragranza più bella che abbia mai sniffato in uno shampoo.
Quanto siamo diversi :) a me il profumo di questo shampoo ha dato talmente fastidio da farmi stare fisicamente male (nausea, mal di testa, vertigini, ecc) :nonso: per fortuna erano solo samples della dermatologa
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Leonard »

Ci ho aggiunto lo 0,5% di pantenolo senza che si smollasse di una virgola e rende molto meglio sul capello!
Avatar utente
florietta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2021, 13:25

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da florietta »

Si può usare con capelli secchi e cuoio capelluto delicato e sensibile?
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Leonard »

Si! Ma non fare della ricerca del prodotto perfetto il tuo tormento!! Scherzi a parte questo qui va bene, è abbastanza lavante, non lo consiglio per uso giornaliero. Lavare i capelli tutti i giorni se non si ha una pelle capace di sopportare lo stress ti porterà ad avere capelli secchi e un cuoio capelluto che implora pietà. Fidati.
Avatar utente
florietta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2021, 13:25

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da florietta »

La ricerca riguarda lo shampoo da alternare allo shampoo Dercos ultra lenitivo capelli secchi, perché intendo seguire il tuo consiglio. Lo shampoo" perfetto" non esiste, ma si cerca di trovare quello che può corrispondere meglio alle nostre esigenze! Questo shampoo lo voglio provare....vediamo come va! Anch'io credo che lavare i capelli tutti i giorni non va bene, eppure c'è chi lo fa, ma non siamo tutti uguali.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: La Roche-Posay - Shampoo fisiologico Kerium

Messaggio da Leonard »

Con questo ti troverai bene, tranquilla