Dyson airwrap (styling capelli)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da SsilviaA »

Ah.. allora non ci siamo capite. Ti avevo chiesto che spazzola elettrica usassi quando volevo acquistare il phon.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto:Eccheccavolo... mi pare alto.


Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da SsilviaA »

Funziona :cuori:
Ecco il risultato con la spazzola "forte". Effettivamente è un altro mondo. Mi piace molto il risultato che definisco "glossy", ovvero non quel liscio spiattellato da piastra, ma un liscio naturale con le punte morbide, cosa che non ottenevo con nessun attrezzo in mio possesso. Ora mi mancano da provare le Beach Waves e la spazzola rotonda.


Foto cancellata perché non si capisce
Ultima modifica di SsilviaA il 26/02/2019, 16:58, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Lola »

Silvia il tuo fondotinta mi lascia un po' perplessa, per me ha ossidato :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da SsilviaA »

L'ho preso con sottotono fucsia 8)
Qualcuno può sistemare la foto? Non è ben definito..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Lola »

se hai un pc davanti ad esempio in paint salvi la foto in modo che abbia in altezza 450 pixel. Ora che è già poco definita non si può tornare indietro se non si ha l''originale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da SsilviaA »

Dal tablet non si riesce, per questo chiedevo. Non sono mai da pc.
Allora cancello che non si capisce
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da SsilviaA »

Aggiornamento:
Dopo aver contattato l'assistenza per essere seguita passo-passo nell'utilizzo del Dyson Airwrap, aver guardato ogni video e aver provato l'impossibile... ho chiesto il reso del prodotto. L'ho spedito indietro settimana scorsa e sto aspettando il rimborso.
Purtroppo non è adatto al mio capello, come dicevo, e mi allungava non di poco i tempi dello styling. Credo che un prodotto "da casa" - e soprattutto a quel prezzo che ricordo essere attualmente €499 per la versione completa - debba facilitare la piega, non complicarla. Inoltre il risultato era meno di "così così". Di seguito vado a descrivere ogni singolo attrezzo compreso nella confezione:
- spazzola lisciante DELICATA -
Assolutamente inutile
- spazzola lisciante FORTE -
Capelli lisciati, ma il giorno dopo già mossi, crespo NON tolto
- coni grandi -
Effetto molto carino, procedimento lunghissimo tra aria calda/fredda/accendi/spegni, boccoli che non riescono a reggere fino al giorno dopo
- coni piccoli -
Stessa recensione di quelli grandi
- spazzola rotonda -
Non sono riuscita a far scivolare i capelli come in altre spazzole riscaldanti o come nei coni, mi si annodavano i capelli con la conseguente rottura. Questo è l'attrezzo più deludente in quanto molto simile ad altri di altre marche e molto meno prestante
NOTA BENE: il test è stato fatto sul MIO capello, ovvero grosso, crespo ed una chioma folta, molto folta, ma sano e non tinto. A capello diverso corrisponde risultato diverso.

Oltre a ciò, sono andata a tagliare i capelli settimana scorsa ed ho raccontato l'accaduto alla parrucchiera. Mi ha detto che anche a loro era stato proposto il Dyson Airwrap, lo hanno testato su diverse tipologie di capelli ed hanno riscontrato che va bene solo per poche. Il salone questo non poteva permetterselo, dato che chiedono l'esclusiva, quindi lo hanno reso. A dirla tutta, sentendo un'amica, mi ha detto la stessa cosa di un altro salone.
Ecco, quindi conferma l'idea che su di me non va.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Lola »

Grazie per la recensione, utilissima!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Gattobrazo »

Aggiungerei anche questo:
- va bene solo per determinate chiome (pochi capelli lisci e fini, come i miei) e per chi ha poca manualità (come me) e non riesce ad usare altri modi per farsi un po' di ricci, onde, volume (piastra, ferri, bigodini etc etc).
Se si è a livello base con i pochi capelli lisci, il Dyson cambia la vita. Se si è a un livello avanzato e/o con capelli di altro tipo, il Dyson non vale il prezzo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da gigetta »

E niente... leggendo le recensioni di Gattobranzo mi ci sono ritrovata piuttosto bene, ho i capelli sottili, senza volume, tra l'altro pure trattati (tinta bionda, a partire da un biondo cenere ormai troppo brizzolato), e inoltre sono totalmente imbranata nello styling... phon e spazzola proprio non fa per me, al limite la piastra per lisciare, ma con la quale non riesco a farmi una piega mossa decente.
Allora ho ben pensato di cadere in tentazione e passare al lato oscuro dello styling, mi sono comprata il dyson airwrap.
Mi è arrivato pochi giorni fa, devo dire che già al primo tentativo con i coni da 30 sono riuscita a fare una piega mossa molto carina, la durata non è stata il massimo, al terzo giorno la piega era ormai andata, ma la sera prima ero in palestra, con la mia solita coda di cavallo, e non avendo tempo di lavarmi i capelli ho pensato semplicemente di inumidirli leggermente con uno spruzzino e passare la spazzola morbida e dare un po' di volume alla radice con la spazzola rotonda... e... miracolo, in pochi minuti piega liscia, ma morbida, a partire da capelli non lavati... Direi wow...
Devo ancora completare i test, ma se continua così direi promosso a pieni voti nonostante il prezzo...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Gattobrazo »

Visto che Gigetta ha tirato su, approfitto per riportare il giudizio dopo un anno di Dyson. Allora, non ho dubbi: sono super-felice del mio acquisto. Riaffermo i giudizi e le impressioni che già ho scritto sopra.

Aggiungo recensione d'uso dopo un anno.
Lo utilizzo a giorni alterni per farmi sia la piega mossa con i coni che quella liscia con le spazzole e mi trovo bene. All'inizio non ero entusiasta delle spazzole per la piega liscia, ora invece mi ci trovo bene. Non fanno i capelli lisci lisci lisci come la piastra, ma riesco a togliere quel crespetto tipico dei mie capelli lisci. Capelli carini e ordinati.

La mia parrucchiera ha constatato l'ottima salute dei miei capelli.
Credo che il vantaggio di questo tipo di Dyson sia la temperatura max 150 gradi. Questa temperatura permette di utilizzarlo spesso senza rovinare i capelli. Magari la piega non sarà perfetta come quella con la piastra o con una arricciacapelli tradizionale, però il risultato sui miei capelli (e con le mie scarse capacità) è molto bello.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da gigetta »

Visto che stamattina dovevo assolutamente lavarmi i capelli, e andavo di super corsa, ho ben pensato di testare la spazzola lisciante (quella forte, anche se non ho i capelli ricci), per una "piega" veloce liscia. In poco più di 15 minuti, praticamente il tempo che stanno i miei capelli ad asciugare, avevo una piega presentabile. Per renderla perfettamente liscia a piombo ci sarebbe voluta una passata rapidissima di piastra, che non avevo voglia di fare, visto che piove. E attualmente devo dire di avere i capelli più lisci di quando sono uscita di casa, per nulla crespi.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Roisindubh »

A me lo hanno regalato, e vi porto anche la mia esperienza, magari può essere utile.

Ho i capelli lunghi, lisci e abbastanza fini, però sani come pesci, forse perché non vedo un parrucchiere dalla prima comunione...

Ho provato la spazzola tonda, solo per dare volume alle radici, senza trascinarla a forza verso le lunghezze, l’effetto su di me è molto naturale, ma si vede comunque la differenza. Mi piace molto, a volte la uso anche solo per “muovere” le punte.

Poi ho provato la spazzola lisciante (sinceramente non ho ben compreso la differenza tra le due). Sebbene abbia i capelli già lisci di mio, mi ha dato l’idea di essere più a posto, I capelli mi parevano un po’ più corposi e ben pettinati. Molto lucidi.

Poi i coni. Ecco. I miei capelli sono talmente lisci che nemmeno la permanente è riuscita a scalfirli, mi durò qualche mese, poi lisci di nuovo. Quindi non mi aspettavo chissà che.

Con i coni faccio così: avvicino ogni ciocca al cono, poi piano piano avvicino l’aggeggio alla testa, arrotolando tutta la ciocca, prima con aria calda, poi fredda, infine spengo e sfilo. Uso entrambi, uno gira in senso orario, l’altro antiorario.

Li per li mi sono usciti dei bei boccoli morbidi.
Nel giro di un’ora, l’effetto è svanito di molto, ma la chioma ha assunto quell’accenno di ciocche leggermente mosse e separate che a me piace molto.
Non proprio beach waves, ma quasi, diciamo

Nel complesso io lo promuovo. Non ho dimestichezza con lo styling, ma ho buona manualità in generale, penso che aiuti anche questo, se no la faccenda si complica.

Concordo sul fatto che sia più adatto a capelli sottili che grossi e molto folti.

Spero di aver aggiunto qualcosa di utile
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Sharon1991 »

Durante il lockdown sono riuscita a trovarlo usato da una ragazza che non faceva per i suoi capelli ad una cifra ridicola ed usato due volte in croce!
Allora il prezzo è alto se lo si compra nuovo ma per i miei capelli merita, lo comprerei. Esco dalla doccia ed in 15 minuti sono pronta.
Ho capelli non tinti, anche se ogni tanto faccio henné, sono scuri, tanti, crespi e di medio spessore.

Avendo i capelli tanto crespi quindi se devo uscire subito li asciugo, passo la spazzola lisciante ed un colpetto di piastra.
Se non li ho bagnati, tenendo la treccia, il crespo non è molto quindi basta la spazzola lisciante forte.
La cosa che adoro sono i coni piccoli.
Bagno le punte per i capelli e per tutta la testa li uso circa 10 volte per la sinistra e 10 per la destra. Non faccio il procedimento caldo freddo ecc, solo caldo e via. Li faccio belli boccoli. Poi a testa in giù prendo un pochino di crema corpo (sto cercando ancora di elaborare una crema capelli che sia performante per i miei capelli) la passo sulle punte e via, appena tirati indietro i capelli sembro appena uscita dalla parrucchiera. Un bel mosso ma naturale.
Non durano fino al giorno dopo, basta dare un colpetto ancora ma proprio 5 minuti e torni come il giorno prima. Ma è normale non viene usato lo stesso calore della piastra, che comunque anche con quella nonostante restino più mossi il giorno dopo li devo comunque ripassare.

Il phon a me sembra che asciughi molto più velocemente di quello che avevo prima, lo so che sembra assurdo ma è così e questo come potenza del calore è più basso.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Lola »

Che fortuna :cry:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da gigetta »

Io continuo ad essere soddisfatta dell'acquisto, riesco a fare delle pieghe che sembro uscita dalla parrucchiera, e io sono negata con phon e spazzola, il "riccio" non passa la notte, ma la stessa cosa succede con la piega (fatta con la piastra) della parrucchiera, quindi non è di certo colpa del dyson :P
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da marikab »

io ho solo il phon della dyson e confermo che nonostante prima avessi un phon professionale quindi potente con questto, anche se l'aria è meno calda ci metto molto meno tempo ad asciugarli
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da Gattobrazo »

Anch'io impiego meno tempo con il Dyson Airwrap che con un phone tradizionale.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Dyson airwrap (styling capelli)

Messaggio da carlac »

Confermo che dipende molto dal tipo di capello. Io ho un capello delicato e problemi di caduta. Avendolo crespo e non più riccio come una volta, ho pensato che questo super phon potesse aiutare ed in effetti aiuta, perchè la piega è bellissima anche se dura poco e va ripresa quotidianamente. Il problema è che nel tempo i capelli hanno iniziato ad assottigliarsi fino a rompersi.. non vedevo doppie punte dal liceo.. eppure..

Peccato davvero.. non tanto per i soldi.. ormai sono spesi. Mi piaceva l'idea di avere la testa a posto come appena uscita dal parrucchiere.
Adesso lo uso solo nelle occasioni.

A titolo infomrativo, il mio capello è tinto con una tinta naturale che si chiama Villa Lodola e lungo poco oltre le spalle