Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Lulu! Volevo fare il tuo shampoo...ma mi accorgo adesso che mi mancano : sodium lauryl glucoside hydroxypropilsulfonate..poi sodiu methyl cocoyl taurate poi anche disodium laureth sulfoccinate....troppe cose :maria: è non so quando potrò fare un nuovo ordine :duro: è dire che pensavo di essere ben provvista per fare shampoo :eyes: ti dico quello che ho : cocamidropopyl betaine +sodium laureth sulfate +disodium cocoamphodiacetate + sodium lauryl sarcosinate +stearamidropopyl dimetylamine + cetrimonium chloride + gc-esterquat 75 + soft hair s d.....se pensi che tra questi ci siano sostituzioni p ossibili...altrimenti rinvio... a malincuore :duro: scusa Lulù se rompo :cuori:
Ho anche sodium N- cocoyl -l- alaninate :D:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

Cara Maria Lidia, "giocare" con i tensioattivi ė sempre un terno al lotto, quando si fanno sostituzioni: qualcosa verrà di sicuro, ma cosa non saprei dirti :nonso:
Come già ti consigliai, al momento continua a realizzare spignatti di cui hai già gli ingredienti a disposizione, poi, quando ti capiterà di fare di nuovo acquisti, ci penserai (il Sensitens eco, purtroppo, lo ha solo Vernile :? ). I tensidi usati sono stati scelti in quanto delicatissimi e, in più, che non bruciano gli occhi.

Un abbraccio (... ha ragione Lola: stai diventando sempre più brava :cin: ). :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Sono ancora qui....acquistando quelli che mi mancano da glamour cosmetics mi mancherebbe soltanto quello di Vernile....dici che si potrebbe fare oppure aspetto di poter fare un ordine anche da Vernile....(Non so quando potrò).peŕ gli occhi che bruciano ..ci sto attenta ...non lo userei per i bambini....mi basta un si oppure un no!!! :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

Il sensitens eco, da prove in laboratorio, risulta essere il detergente più delicato in assoluto, e, come vedi, in questa formula è il tensioattivo primario, attorno a cui ho costruito il resto... non è che "non voglio" risponderti, è proprio che "non so" :nonso: ... più che un provaci, se vuoi, non azzardo ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

:angel: Aspetto ..quando posso farò un ordine da Vernile :angel:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

:ok: :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Si avvicina il momento di fare l'ordine da Vernile per il tensioattivo che mi manca...mi sto preparando con calma :maria:
Vedo che il pH è 6.5... dovendolo fare per un adulto mi chiedevo se fosse meglio tenerlo a 4.5 ....si lamenta di capelli crespi :lol: cosa mi consigli Lulù? Grazie in anticipo :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

Cara Maria Lidia, per i più piccoli il pH isolacrimale è d'obbligo, ma nessuno ti impedisce di fare degli aggiusti in corso d'opera per vedere come meglio reagiscono i tuoi occhi sensibili e i capelli :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Carissima Lulù....ho fatto oramai da diverso tempo il tuo shampoo che stiamo usando....sicché è supercollaudato...purtroppo ho commesso un errore :maria: Non avevo la soluzione pronta di polyquaternium 10 ..l'ho messo direttamente nella preparazione e mi è pure scivolato un po di piu :duro: :duro: :duro: ho quindi rifatto lo shampoo senza e aggiunto al precedente ...però non ho raggiunto la percentuale della tua formula....detto questo lo usiamo con soddisfazione e mia figlia che non sa non si lamenta di niente Per i miei capelli invece sarebbe leggermente troppo delicato(grossi come pali)dici che sia colpa del polyquaternium.... ho pensato che quando lo rifaccio non lo metto...e vedo come va :maria: Detto ciò è uno a
Shampoo fantastico ..lo alterno a quello di Lola :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Lola »

Non si capisce qual è il problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

Grazie per averlo rifatto, Maria Lidia :cuori:
La delicatezza dello shampoo è data dai tensioattivi usati. La soluzione di polyquaternium-10 l'ho inserita per la sua funzione condizionante, in quanto, per la piccola, non usiamo il balsamo, dopo lo shampoo. Se non la inserisci, credo ti troveresti un nido di serpi, in testa :nonso: , specialmente se, come dici, hai i capelli grossi. Peccato che non hai provato ad usare lo shampoo in cui ti è scivolato più polyquaternium, magari sarebbe stato più adatto, per te ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

Accidenti....allora mi consigli di rifare l'errore.....ci proverò con 100gr :ok: ero in periodo davvero difficile....quindi il polyquaternium 10 non lo elimino proprio :cin: Il problema (modo didire) Lola...era che mentre in famiglia tutti si trovano bene su di me ho l'impressione averli lavati poco..... rifaccio e riferisco :cuori: Grazie infinite :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, se hai l'impressione di averli lavati poco è che, evidentemente, hai bisogno di qualcosa di più strong, per i tuoi capelli. Ricordo che avevi problemi di prurito al cuoio capelluto, perciò hai voluto provare questo più delicato, ma alternarlo a quello di Lola è un'ottima scelta :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Baby shampoo super delicato 2.0 - new version

Messaggio da Maria Lidia »

:heart: