Epilatore

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Epilatore sulle ascelle???????? :oo: :oo: :oo: :oo:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Anche io ultimamente vado di epilatore sotto le ascelle e vi dirò: se po fà, basta strapparli quando sono cortissimi e con la pelle asciutta (ci passo un filino di borotalco). Le ghiandole dopotutto possono gonfiarsi anche a causa della ceretta o di un deo antitraspirante.
L'epilatore d'estate è la mia salvezza. Non posso permettermi di aspettare la riscrescita per fare la cera, dunque grazie al mio silk epil sono sempre a posto. Guanto esfoliante e idratazione costante riducono molto il problema dei peli incarniti.
Ripropongo per chi si fosse perso quella discussione il trucchetto del gel per capelli passato sulle gambe prima del'epilatore: da quando lo faccio riesco a strappare anche i peli piu' deboli e sottili. Non ricordo chi postò tale suggerimento ma la ringrazio vivamente (anche se a casa quando mi hanno visto passarmi il gel in contropelo hanno pensato fossi completamente andata!!).
In ultimo secondo me tra Philips e Braun non c'è tutta sta differenza: provati entrambi - non considerando naturalmente tutte quelle sciocchezze accessorie che fanno costare un epilatore quasi 100 euro. Lo sporco lavoro lo fanno le pinze...e basta!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
red

Messaggio da red »

A me non gonfia proprio niente, semmai è il rasoio che mi devasta di brufoli e ghiandole gonfie.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

red ha scritto:A me non gonfia proprio niente, semmai è il rasoio che mi devasta di brufoli e ghiandole gonfie.
Già, anche per me, è il rasoio la peggior tortura :evil: !!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

per colpa vostra ieri ho comprato un epilatore, l'ho provato su un piccolopiccolopiccolo angolino, e non fa male....domani mi lancio su una super depiolazione integrale.... :oo:

@ ridam: gel per capelli in cotropelo?? spiega spiega.... :firu:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Premetto che non è farina del mio sacco .. :D: .. comunque tempo fa qualcuna parlò di un gel, credo fosse dalla Bilba, da applicarsi appunto prima della depilazione per rendere i peli...come dire...piu' dritti e duri ( :oops: ) e facilmente estirpabili. Si pensò di sostituirlo con normale gel per capelli ( quello Bilba mi sembra sia fuori produzione) ed effettivamente funge! Lo passi in contropelo sulle gambe, fai asciugare e poi vai di epilatore: i miei peli vengono praticamente sterminati!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

si, ricordo che ne parlo' tempo fa una ragazza su alf, quando stavamo ancora lì. Io non ho mai provato, ma non è che il gel rovina l'epilatore? per quanto lo si possa pulire ho paura che rimangano residui, che dite?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Sinceramente non saprei, a me non sembra faccia danni. Virgi tu come pulisci l'epilatore?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

prima tolgo i peli rimasti nelle pinzette con un pennellino asciutto, poi uso un altro pennellino inumidito con disinfettante o alcol, allo scopo di prevenire la follicolite.
Ieri ho voluto provare sull'inguine, che dolore infame :mirmo: non sono riuscita a levarli tutti
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Virginia ha scritto:prima tolgo i peli rimasti nelle pinzette con un pennellino asciutto, poi uso un altro pennellino inumidito con disinfettante o alcol, allo scopo di prevenire la follicolite.
Ieri ho voluto provare sull'inguine, che dolore infame :mirmo: non sono riuscita a levarli tutti
Stesso metodo! Anche io comunque all'inguine non riesco, è l'unico punto che mi costringe ad andare ancora dall'estetista ( insieme alle sopracciglia :evil: ). Riesco a togliere solo quelli diciamo piu'...visibili, e fa davvero un male cane! Una volta ho provato a farmi la ceretta da sola ma mi sono provocata un ematoma niente male (vero è che un'altra volta me l'ha procurato pure un'estetista...).
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

io uso regolamente l'epilatore solo sotto le ascelle.
perche' lo passo una volta a settimana/ogni due e mi tolgo la preoccupazione.
tra l'altro in questo modo i peletti non fanno in tempo a crescere troppo lunghi per cui non sento praticamente dolore.

poi a volte lo uso sui polpacci e rarissimamente sui cosciotti. insomma sulle gambe vado facilmente di rasoio o (piu' raramente) di crema depilatoria.
pulsatilla

Messaggio da pulsatilla »

red ha scritto:
Aiko ha scritto:Io ho questo:
Immagine
Comprato sette anni fa e era già il modello vecchio!
Io questo ce l'avevo diec ianni fa, praticamente stavo abbandonando l'idea dell'epilatore, perchè era doloroso, irritante e lento.
Poi ho provato quello di un'amica (nuovo) e sono corsa a comprarlo perchè non c'era paragone.
Questo tre o quattro anni fa, quindi adesso saranno ancora più moderni e "tecnologici".
Il dolore è soggettivo, ok (io non mi fanno male per nulla), ma decisamente quelli nuovi tolgono più peli e con molte meno passate.
Buona a sapersi! :D
Il mio ha 12 anni (è un modello ancora più vecchio di quello di Aiko, credo...non ha le striscie gialle intorno ma per il resto è uguale)...continuo ad usarlo tranquillamente (d'inverno pero' uso il rasoio più che altro per pigrizia..e poi i peli mi ricrescono più lentamente che in primavera-estate)ma mi stavo chiedendo in effetti se ci fossero di più veloci....l'estate scorsa ho usato quello di un'amica ma era poco più giovane del mio e non c'era differenza....devo trovare qualcuno che mi faccia provare uno di ultima generazione! :firu:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

cherry ha scritto:
gigetta ha scritto:Epilatore sulle ascelle???????? :oo: :oo: :oo: :oo:
infatti, a meno che una non voglia ritrovarsi con le ghiandole gonfie come noci di cocco, eviterei :D:
Guarda, uso l'epilatore sulle ascelle da almeno 7 anni, mai avuto problemi, credo che la cosa sia molto soggettiva, io ho pensato che se già ci facevo la ceretta senza problemi poteva andare bene pure l'epilatore e così è stato. Ovviamente sulla ricrescita, non credo sia il caso di ficcarlo in un'ascella nel pieno del suo rigoglio pilifero :D:
LaFrà
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Io ho provato... ma mi fa malissimo... e pure un po' di sangue... idem sull'inguine... in quelle zone ho i peli duri...
però quasi quasi riprovo :firu: :firu:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

gigetta ha scritto:però quasi quasi riprovo :firu: :firu:
Masochista! :oo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Ho comprato proprio ieri il Silk-épil Xelle della Braun(modello: 5595). Non vi dico quanto l'ho pagato, veramente troppo, però lo volevo!! :roll:

Ho brutte esperienze con il Silk-épil, ne ho uno abbastanza vecchio, colorato (verde e viola) che mi spezza tutti i peli.

Faccio sempre la ceretta, ma tutte le volte mi crescono sottopelle e mi viene un prurito (ho provato anche a passarmi un coltello sulle gambe per grattarmi :roll: ).


Stasera lo provo così vi saprò dire se funge oppure no.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

laurì ha scritto:A (ovunque, purtroppo, ma ora hanno inventato la Vaniqa!)
ma funziona davvero questa crema oppure è la solita minchiata? E' pur sempre più economica del laser.
Io sono abbastanza disperata, parlando di peli :cry:
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Funziona davvero: va usata con costanza, due volte al giorno, continuando - ovviamente - la depilazione che utilizzi normalmente (ceretta, pinzetta, elettrocoagulazione, laser).
Per un mese e mezzo non vedi nulla, poi i peli non crescono più. A me qualcuno é rimasto, ma proprio pochi pochi pochi rispetto lo status quo ante.
Il vero problema é che se interrompi l'uso, i peli ricominciano a crescere.
In ogni caso, resta più economico di altri metodi.
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

easyde ha scritto:Ho comprato proprio ieri il Silk-épil Xelle della Braun(modello: 5595). Non vi dico quanto l'ho pagato, veramente troppo, però lo volevo!! :roll:

Ho brutte esperienze con il Silk-épil, ne ho uno abbastanza vecchio, colorato (verde e viola) che mi spezza tutti i peli.

Faccio sempre la ceretta, ma tutte le volte mi crescono sottopelle e mi viene un prurito (ho provato anche a passarmi un coltello sulle gambe per grattarmi :roll: ).


Stasera lo provo così vi saprò dire se funge oppure no.
easyde, come è andato il nuovo silk-épil?
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Non ho risposto perché non l'ho ancora provato... :roll:
Spero che mi enga voglia di usarlo domani visto che sono a casa...