Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Anch'io non mi trovo con la microfibra, è roba per giovani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da s.berti »

astuke ha scritto:Ok, ho provato con lo Struccante Bifasico (ricetta di Lola), ma a me brucciano gli occhi.. viso.
Prova questo viewtopic.php?f=42&t=55195
A me non brucia e toglie pure il trucco waterproof. È fantastico per gli occhi sensibili.
Lo puoi vedere anche in un video di shakari sul suo canale YouTube.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da mariangela.m »

Lola ha scritto:Anch'io non mi trovo con la microfibra, è roba per giovani.
Giustissimo per sempre cleasing oil.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

mi dite qualche marca buona di olio detergente?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da peonia »

Non è un olio, ma io mi trovo bene con il bifasico di sephora. Non ho idea di che inci abbia, tanto poi lo risciacquo. In questo caso basta che funzioni, che tolga bene il trucco e che non faccia l'effetto panda. Non uso mascara waterproof, ma l'eye liner (il tattoo liner di Kat Von D) lo è e lo toglie bene.
Altri bifasici che ho provato (nivea, l'oreal) secondo me funzionavano meno bene.

Ho aperto un nuovo mascara dopo che la minitaglia del Lancome mi è durata 6 mesi.
Ora sto usando sempre una minitaglia ma di benefit (il they're real): non male. Forse più allungante che infoltente, ma mi sta piacendo.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Marian.math »

Il mio mascara preferito al momento è quello allungante alta definizione di bella oggi..fa un po' effetto ciglia finte facendo diverse passate, soprattutto se si usa il piegaciglia, e si toglie abbastanza facilmente con il bifasico. Tra l'altro è anche low cost.
Invece ultimamente ho provato quello della kiko di cui parlavate bene e a me non piace molto, lo sto usando solo perchè lo devo consumare, ma non lo ricomprerò..non so se è lo scovolino che non mi piace o il prodotto in se, ma anche come mascara da giorno mi sembra sempre che si veda poco, e non posso fare tante passate perchè altrimenti le ciglia si appiccicano tra di loro. Col bella oggi se sono di fretta anche senza usare piegaciglia riesco a incurvarle un po', mentre con questo della kiko devo necessariamente usare il piegaciglia altrimenti mi vengono corte e sottili sottili..e io non ho le ciglia corte
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da peonia »

Da circa una settimana sto usando il dior pump'n volume. Bello, infoltisce bene. Bisogna fare un po' di attenzione se no impacca un po', o forse all'inizio ci dovevo prendere la mano. Comunque ora mi soddisfa parecchio e sale sul podio insieme al Better than sex. Vedremo come si comporta sul lungo periodo.

Il They're real di Benefit invece l'ho trovato senza infamia e senza lode, forse più allungante che infoltente, ma su di me rendeva poco.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Posso confermare tutto anche su quello di benefit che ho usato in minitaglia. Aggiungo che il mascara dior l'ho trovato meno durevole degli altri, ad un certo punto non rendeva più pur essendoci ancora prodotto dentro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da peonia »

Del benefit ho usato anche io la minitaglia quest'estate in vacanza. È durato poco, circa 3 mesi.

La minitaglia del Monsieur big di Lancome era durata quasi 6 mesi (la cosa mi aveva stupita moltissimo): bello anche questo ma a mio avviso su di me la resa era inferiore rispetto a questo di Dior e al Better than sex.

Speriamo che il dior duri, visto che non costa poco.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angela76 »

Sto usando da un mese la minitaglia del better than sex e mi piace, anche se il mio preferito di sempre per effetto e durata rimane il blinc, purtroppo troppo costoso per le mie tasche e scomodo da togliere.
Per l’estate penso di acquistare la minutaglia waterproof del benefit, alla fine le minitaglie sono le mie preferite, il prezzo è abbordabile e non fanno in tempo a seccarsi. Sto pensando di conservare i contenitori vuoti e puliti e riempirli con qualche mascara economico tipo il bella oggi.
angela
gothicshollow
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/09/2019, 18:44
Località: Germania

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da gothicshollow »

Non sono una gran utilizzatrice di mascara perchè una cosa buona che la natura mi ha dato sono le ciglia lunghe... almeno quello!
Però oggi mi è capitata sotto il naso su instagram una cosa che non avevo mai visto: una marca americana che si chiama Nudi Goods che fa mascara plastic free in cui il mascara è venduto in confezioni di latta o compostabili e gli scovolini sempre plastic free vengono venduti a parte.
Non so come sia, non so se sia un’idea buona anche per il prodotto e non solo per l’ambiente ma non me l’aspettavo proprio!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Ammirevole l'impegno nel ridurre la plastica. Bisogna poi vedere l'efficacia ed eventualmente lavorarci sopra..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
gothicshollow
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/09/2019, 18:44
Località: Germania

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da gothicshollow »

Ho controllato meglio e mi pare di capire che sia una marca molto piccola, credo gestita da una persona sola, tant'è che vende anche su Etsy. Cosa che non stupisce perchè si sa che negli USA le regole su chi e come può vendere cosmetici sono diverse. Quindi onestamente sulla qualità del prodotto non saprei esprimermi e non so se lo comprerei ad occhi chiusi, però l'idea mi ha colpita molto e spero che venga in futuro presa in considerazione da marche più rodate.
Non mi convince l'idea di mettere il mascara in una scatola di latta o un vasetto di carta compostabile con coperchio invece che in un tubetto, perchè mi viene da pensare che il prodotto si seccherà alla velocità della luce, però se è possibile produrre un vasetto magari è possibile fare anche un tubetto compostabile. Chissà cosa ci riserverà il futuro :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

tutto quello che è compostabile è traspirante, noncredo che il packaging protegga molto il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da elena1977 »

Quando io ero piccola nella Russia sovietica esisteva un'mascara sotto nome Leningrad che vendevano nei contenitori del cartone, ho visto che quel prodotto sta nella produzione ancora e che oltre essere incartonato i produttori stanno pensando a sostituire lo scivolo che tutt'ora rimane di plastica. Solo che il mascara è secco secchissimo, per farlo funzionare è necessario inumidirlo ogni volta, mettendo su quel mattone nero una goccina d'acqua( ad es. idrolato di fiordaliso) con l'uso della pipetta.
Immagine
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

Questa forma in panetti solidi è stata quella dei primi mascara dei primi del '900, per arrivare al mascara classico in tubetto bisogna aspettare quasi gli anni '60
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da graziaF »

Nei primi anni '60 ho usato, ma per pochissimo tempo, il mascara solido; quelli in tubetto direi verso il '65.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

E com'era? Ma le ciglia finte si usavano o le usavano solo le attrici?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Che idea vi siete fatti dei mascara Maybelline e Rimmel? Sono tutti uguali?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Mascara di tutte le marche - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Bimba80 »

Ho comprato questo mascara della Maybelline, è bello ma per toglierlo ci vuole una fatica, prima olio e poi lo struccante ma veramente è rognoso, qualcuna lo utilizza? Grazie.