Stampi per rossetti

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da lulù58 »

Una volta c'era un video simile, da qualche parte, ma, non sapendo dove, lo posto di nuovo qui, così rimarrà nel topic giusto :ok:

How Lipsticks Are Made at Production

PS: non ricordo come si inserisce direttamente il video :oops: , e non ho trovato un topic che lo spieghi, nelle regole del forum :nonso: ... eppure ricordo che una volta era spiegato Emoticons by Follettarosa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

Non serve, basta cuocerlo a dovere. Si può tranquillamente fare i 6 ml.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da tagliar »

lulù, il metodo esisteva (mettere il link del video, senza la “s” di “https”, tra i tag di youtube), ma ora sembra non funzionare più (almeno io non vedo il filmato inserito nel post):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DK7J9h5V6u8[/youtube]
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da lulù58 »

Roberta, ho provato come dici tu ma non funziona, in effetti :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Invece se volessi fare un burrocacao, precisamente quello di Shakarì al cioccolato, e colarlo negli stampi dei rossetti come faccio? Seguo sempre la stessa scaletta, giusto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Un po' meglio? Uno dei due si è spezzato però. Ho provato a lucidarlo con l'accendino ma non si lucida uffa.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

La ricetta di alita è opaca e piena di polveri, ergo lucidarla ora che ci penso è impossibile. Se usi la ricetta mia la lucidi senza problemi (ovviamente viene un rossetto cremoso non opaco)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

A dire il vero è la tua ricetta, ma è stata modificata senza volerlo: stavo per prima cosa facendo il colore, quindi pesato tutto per mettere le polveri nel grinder. Siccome erano poca cosa mi son detta di aggiungere le polveri della formula così che aumetasse di volume e si amalgamasse tutto meglio. Così ho inserito silica idrata, gc-mmc lh85 e gc-m-sphere. Poi mi sono accorda che stavo seguendo la formula di alita scritta accanto, così ho ormai messo nel grinder le polveri, poi ho continuato con la tua.
Qualcosa probabilmente hanno fatto le polveri, perché non è mat, ma bello opaco si.
Sono andata avanti lo stesso perché stavo facendo più che altro esperienza.
Il prossimo lo faccio shimmer e vediamo. Grazie :)

Siccome è un colore un po' troppo cupo per me, posso farne un altro e mischiarlo a questo fondendolo di nuovo, giusto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

sì puoi rifondere. La silice cambia di moltissimo la struttura del rossetto e la sua opacità, se non è quello che cercavi ti conviene rifare del tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Si si mi piace come rossetto, però voglio vedere anche l'originale come esce.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

viewtopic.php?f=27&t=57403

Ho messo come secondo messaggio in questo topic delle foto di realizzazione pratica del rossetto e del lip glow fatti per lo swap di natale, li ho messi in prima pagina perchè vedere come si fa può essere di aiuto a chi si cimenta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da liona777 »

io ho preso ieri su amazon.it a sei buchi come quello di lulù58 a 23euro , ci sono pure con meno e più buchi , se qualcuno li cercava ancora come me e non li voleva prendere da aliexpress.....
MARINA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Sempre da li arrivano. Se si cerca un incentivo per acquistare su Amazon piuttosto che da aliexpress bisogna puntare su altro.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da liona777 »

Si e vero, ma non e per da dove arriva, ma per me e piu facile acquistare su amazon o eBay, ......
MARINA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

Quando li cercavo io anni fa non si trovavano da nessuna parte...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

Oggi ho trovato una fabbrica di macchinari per makeup (riempimento eccetera) che ha messo su youtube tutti i video in cui mostrano come si riempiono le matite cosmetiche, si fanno i rossetti, eccetera. Molto molto interessanti. Il canale è Tecnicoll srl.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Wow!
Non ho capito il meccanismo del riempimento matite. Uno dei primi video in basso. Fa vedere le matite disposte verticalmente su di un blocco ed al contrario, poi le matite vanno su e? In alto ci sono delle stecche, ma queste vanno dentro la matita per fare la mina?

Quindi rendere i rossetti lucidi si chiama "fiammatura". Invece la colatura del rossetto la fanno a 76°c, me la segno.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da LadyOlenna »

Io mi sto trovando benissimo con gli stampi in silicone di AliExpress. Bisogna comprare tutto il kit che comprende lo stampo vero e proprio (ci sono di tante forme diverse), il supporto in plastica, un anello metallico e l'estrattore, cioè un tubo metallico collegato ad una siringa. Trovate tutto a questo link: https://a.aliexpress.com/_B0K6L8
Basta inserire lo stampo nel supporto, incastrare l'anello metallico allo stampo, e colare dentro il rossetto. Quando è solido io lo metto in freezer per una ventina di minuti. Poi si sfila l'anello, si inserisce la base del rossetto nello stick, si infila lo stampo nell'estrattore e si aspira con la siringa per creare il sottovuoto: il rossetto esce perfettamente!
Angelica_B
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2020, 19:07

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Angelica_B »

Buonasera. Ho acquistato degli stampi da rossetto in metallo (questi qui). Sul sito dice di non lavarli, ma onestamente vorrei farlo almeno al primo utilizzo. Vedo che qualcuno di voi li ha lavati con normale sapone dei piatti. Volevo chiedervi se si sono rovinati dopo il lavaggio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

è di metallo, perchè il detersivo per piatti dovrebbe rovinarlo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."