Maschera con Peeling K di Mariangela.m

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da edvigeangelina »

Grazie :ok:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Fatta anche io, ma non è la prima volta! Comunque l'altra volta l'avevo solo provata alla fine, ora ne ho fatti 100g tutti per me!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

manca la n
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da SsilviaA »

Ah è vero. Beh ormai rimane così!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Martarella »

Mai usata una maschera ed è la prima volta che ne realizzo una.
Intanto ho pasticciato non poco nella sua realizzazione :toilet:
Prima ho preparato il gel di xantana impiegando tutta l'acqua da ricetta cercando poi di rimediare con la dispersione del carbopol in 1 gr di ethylhexyl stearate ( sottratto ai 5 di caprilico caprico trigliceride ) e successivo inserimento ad emulsione avvenuta.
Non so se e in che misura questo possa aver influito sul risultato.
Poi, cosa penso peggiore, ho esagerato con le gocce di soda facendo alzare il pH a 7. Riportato a 6, data frullata finale, la crema oltre a riempirsi di bollicine si è addensata un po', ma è rimasta comunque abbastanza fluida.

L'ho stesa sul viso con le mani in quantità generosa,
posa senza nessun fastidio a parte la sensazione di impiastricciamento, risciacquo.

Sensazione di pelle sicuramente nutrita, forse un po' ammorbidita, vedremo se l'effetto sarà più marcato con le prossime applicazioni.

Toccherà pure rifarla come si deve, ma chissà che mi aspettavo poi, magari va bene così o magari non l'ho saputa nè fare nè usare :duro:

Un nuovo mondo da esplorare comunque questo delle maschere 8). Grazie.
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da edvigeangelina »

Ti riporto la mia esperienza, fresca fresca. Proprio l'altro ieri ho notato che una ricetta che avevo replicato era diventata ricotta e si era separata.
Sicuramente non era stata eseguita a dovere all' inizio. In più, la differenza sostanziale con la prima realizzazione era il pH che, alla fine, ho dovuto alzare a 7 perché richiesto dalle perle di jojoba Blu. Lola mi ha spiegato che il carbopol a pH 7 si sfascia e, molto probabilmente, l'emulsione fatica a reggere.
Gli sbagli devono essere messi in preventivo.... Io sono la campionessa :)
Comunque la maschera che hai fatto a me piace moltissimo
:winkle:
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Martarella »

Eh infatti proprio il discorso pH mi fa temere che non avrà vita lunga. Ma non l'avrà comunque perchè per fortuna ne ho fatti solo 100 gr e già tra una frullata e l'altra più di qualcosa s'è perso.

Poi forse c'è pure da considerare che in questo periodo sto usando il siero al lattobionico che già di suo a me rende la pelle molto liscia ( e liscia di qua liscia di là alla fine mi ritrovai "scivolosa" come un pavimento bagnato :D: )

Grazie per il confronto edvigeangelina
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da edvigeangelina »

:ok:
Anch'io ho rifatto questa maschera e mi piace molto :)
Se la tua è solo separata, non ha odori strani o cambiato colore, potresti mescolarla prima dell'utilizzo, così la finisci e non la butti.
Io con Jojoba e Mannan face scrub separato faccio così. :winkle:
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Martarella »

Sì infatti è ancora nel becher corredato di cucchiaino:
la tengo sotto osservazione e per il momento non mi pare separata, solo un po' fluida e senza altri aspetti che la rendano non utilizzabile.

Sono andata a leggere la scheda dell' attuale "GC keratopeel" : è indicato anche per uso quotidiano (è presente infatti pure in un siero promosso qui sul forum) quindi proverò applicazioni ripetute di questa maschera a distanza di pochi giorni, anche per capirla meglio sia nell'uso che negli effetti.

E vedremo la pellaccia come risponde 8)
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da edvigeangelina »

A mio avviso questa maschera è un ottimo prodotto. Vedrai la tua pelle risponderà bene
:ok:
Tanya*
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/02/2014, 16:02

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Tanya* »

Buonasera. Scusatemi, qualcuno sa qualcosa su Keratopeel? Che fine abbia fatto? Mi ci sono affezionata talmente tanto, da così bene alla mia pelle.. [no linguaggio sms] lo trovo mica più su GC.. 😭
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da lara picchio »

Lo cercavo anche io, ho contattato direttamente glamour cosmetics ma hanno detto che non hanno più questo prodotto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

Mi informo
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Shakarì »

Anche una ragazza su YouTube mi ha chiesto la sostituzione perché da glamour non si vende più, le ho consigliato per ora un altro esfoliante, ma attendo tue news Lola
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

Già avuta risposta: il produttore non lo produce più. Che si fa? Lo tolgo dai promossi ma lo rimetto in treattamenti viso perchè la base è stupenda e si può copiare per usarla con altri attivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Shakarì »

Mi metto a cercare qualche esfoliante carino da inserire, la voglio proprio fare questa maschera.

Lola, non si potrebbe far rimanere in spignattamenti promossi almeno per un po', se riuscissimo a trovare un sostituto, potresti fare una modifica in rosso, dicendo che l'ingrediente principale è fuori produzione, ma che si può sostituire con quello che riusciremo a trovare e che sia valido ovvio.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Mellix »

al posto del keratopeel, si potrebbe utilizzare questo? :?
http://www.glamourcosmetics.it/it/actifoliate
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

Sembra di sì. A che percentuale lo useresti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Mellix »

sulla scheda riporta uso consigliato da 1 al 10 % ...però non so se tenermi bassa e provare un 2-3% dato che non l’ho mai provato questo attivo e vedere gli effetti, nel caso lo aumentarei la volta successiva 😕
Avatar utente
Gamzatti93
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/03/2020, 13:00
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Gamzatti93 »

Ciao a tutti :)
@Mellix, per caso hai più provato a utilizzare l'Actifoliate?
Se si, come ti sei trovata? A che % l'hai usato?

Chiedo qui perché è l'unico post del forum che salta fuori cercando questo ingrediente (ho cercato sia con la lentina che da google).

In più ho dubbi sul fatto di utilizzarlo o meno in questa formula.
Mi spiego meglio: l'ho comprato da GC e nell'attesa che mi arrivi il pacco stavo studiando la scheda tecnica.
Copio e incollo da GC:

"Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata: 1 - 10%.
Va inserito nella fase finale della formulazione durante il raffreddamento al di sotto dei 40°C, regolando il pH del prodotto affinché sia compreso tra 3,5 - 4,5.
Incompatibilità : non utilizzare in formule contenenti peptidi e proteine."

Con il pH finale richiesto non si può usare il SAP (che mi sembra di aver capito essere uno degli attivi principali di questa maschera insieme al fu Peeling K) e avrei dubbi anche sul carbomer (anche se dal topic sull'uso del carbomer (Carbomer-consigli pratici) sembrerebbe che l'ultrez 30 gelifichi anche a pH 4, ma ho sempre tamponato le emulsioni a pH più alto, quindi non so se reggerebbe).
Insomma, se volessi utilizzare questo ingrediente dovrei cambiare parecchie cose: secondo voi ha senso provare a farla lo stesso, omettendo il SAP e le proteine, o piuttosto mi conviene direttamente formulare qualcosa di diverso, magari gelificando solo con xantana? :nonso:
ChiaraImmagine