Docciacrema 2 in 1

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Sharon1991 »

Se da agitato è normale e non ha nulla di strano, agitalo e finiscilo in fretta :ok:
Magari addensalo temporaneamente con un po' di carbopol aqua
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Lola »

Tante volte è meglio lasciarlo come sta e riprovarci da capo in futuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Pamela »

Grazie per i consigli.
Riproverò Lola perché a differenza delle creme dove raramente non mi viene l'emulsione, con i doccia schiuma sono un disastro e devo decisamente migliorare!
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Pamela »

Lola scusami, dov'è la tua versione con il carbopol che non la trovo? Visto che ce l'ho ancora faccio quella
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Lola »

Mia versione con il carbopol? Versione di cosa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Shakarì »

Ho il sospetto che dica del mio bagnocrema all'olio di cocco fatto con il carbopol.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da lulù58 »

Secondo me, invece, Pamela intendeva la versione di Lola del doccia crema di MadMarlene SENZA carbopol aqua Emoticons by Follettarosa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Shakarì »

Ma siccome ha scritto con carbopol, Lola non ha mai fatto questa versione con quell'ingrediente.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Pamela »

Si scusatemi, ha ragione lulù, intendevo la versione di Lola del doccia crema. Leggendo tanti post mi sono confusa e non trovavo la ricetta. Grazie :maria:
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da luna Scarlatta »

Stavo guardando i video di Shakari' che mi salta subito all' occhio questo bel spignatto :). Son andata subito a farlo con l'olio di riso ed e' venuto fuori che e' una meravigla. Ho lasciato il colore naturale che mi ricorda il latte e l'ho profumato con Felce Azzurra di Vernile. Domani faccio la prova sotto la doccia ma so gia' che sara' meglio di 100 coccole . :heart: :cuori:

Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da lulù58 »

Ho ricevuto questa meraviglia con lo swap di Meredith47 :love: , che ringrazio per avermelo fatto provare

Io adoro i docciacrema, che lasciano la pelle nutrita e morbida; questo, poi, fa una schiuma fantastica (lo ammetto, ho abbondantemente abbondato :D: , ma non penso di aver fatto male, vista l'alta presenza di oli ;) ), è una vera coccola per la pelle :amour: :amour: :amour:
Bravissima Patrizia, che hai saputo rendere ancora più performante una già ottima base di partenza :cin:

Lola, come mai non è ancora tra i promossi? Emoticons by Follettarosa :angel:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Shakarì »

perchè si separa, almeno credo. Tutti i miei realizzati dopo tot mesi alla fine si separano.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da lulù58 »

:? ah, ecco, quindi è da consumare nell'immediato :eyes: ... grazie della risposta ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da solita »

Il mio fatto a giugno è ancora perfetto nonostante tenda ad inglobare molte bolle e a rilasciarle troppo lentamente :nonso:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Verbena88 »

Questo docciacrema mi piace tantissimo l’ho fatto già parecchie volte sia con olio di riso che con olio di girasole a me non si separa ma diventa con il tempo un po’ più liquido... ne ho appena preparati 500gr per i miei nipotini perché mia cognata usa solo bagnocrema all’olio anche per idratare che non vogliono mai la crema!
Io alterno questo e quello al cocco di shakari li trovo veramente funzionali e idratanti!!! L’ho messo nel contenitore ma è scuro non si vede una mazza se no avrei postato una bella fotina
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da prugnetta »

Ho fatto questa versione con olio di girasole l'anno scorso, ottimo da spalmare e deterge bene senza seccare la pelle solo che dopo poco mi si era separato. Era venuto liquido. Invece qualche giorno fa l'ho rifatto con olio di canapa, per finirlo, ed è uscita una crema densa e lava a meraviglia. Lo uso principalmente, per lavarmi le mani. Ho la pelle secchissima alle mani che con i saponi normali dopo un po' mi tira la pelle e con questo mi aiuta a mantenerla pulita e idratata.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Lola »

ti toccherà mica ricomprarlo :D:
purtroppo anche con la stesa ricetta e gli stessi tensioattivi (dalla stessa bottiglia intendo) nessuno è capace di far uscire detergenti densi sempre uguali, è un mistero dello spignatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da prugnetta »

Questo è vero, ma temo come menzionato tempo fa sia l'olio di girasole il colpevole di numerosi sfasciamenti.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Lola »

Ma cosa avrà il girasole...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Pedrina »

Grazie per questa bellissima ricetta!
Ho fatto il docciacrema seguendo il video di Shakarì e ho sostituito solo il sarcosinato perchè non lo ho.
Io lo uso spesso per lavarmi il viso, mentre mia sorella, che ha la pelle estremamente delicata, lo usa per tutto il corpo e si trova benissimo. Per ora non si è mai separato (ho usato per la maggior parte olio di girasole e 20% olio di mandorle), ma col passare dei giorni è diventato un po più liquido, comunque il suo lavoro lo fa benissimo!