Cleansing Oil (olio struccante)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa, quest'olio mi serviva proprio, ora lo provo subito :blob9:

Provato, non resistevo :) allora, la prima cosa è che non ho trovato nessun problema a passarlo per bene. Dopo ho pulito con spugnette, bagnate in acqua calda. Poi sciaquata per bene con acqua tiepida e nessun bruciore agli occhi.
Pelle pulitissima, la pelle non tira e nessun residuo di unto :amour:
Ps ora lo uso per togliere la protezione solare, poi potrò usarlo al posto del latte detergente la sera, che compro...perchè prima di usare il siero e la crema, anche se non mi trucco, (anzi mi sporco, perchè non so truccarmi.. ma in occasioni particolari, un pò di trucco lo uso), devo pulire la pelle eh!

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

marinella59 ha scritto: 06/06/2023, 16:17 Ps ora lo uso per togliere la protezione solare, poi potrò usarlo al posto del latte detergente la sera, che compro...perchè prima di usare il siero e la crema, anche se non mi trucco, (anzi mi sporco, perchè non so truccarmi.. ma in occasioni particolari, un pò di trucco lo uso), devo pulire la pelle eh

Mi autocito...No :D:

Ho letto su G.C., che il Glytris si può usare anche al 5%. Tenendo gli stessi oli e aumentando sia l'olio di riso che l'Ethylexyl Stearate, è lo stesso troppo aggressivo il tensioattivo? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Non si è capito niente, riformula la domanda
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

Ok, ora uso l'olio struccante per togliere la protezione solare. Dopo, quando non serve la protezione, posso usarlo al 5% il Glytris, per pulire la pelle prima di usare il siero/crema? Grazie
Bunnyariel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 17:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bunnyariel »

Ho fatto questo cleansing oil sia con olio di riso che con olio di vinaccioli (perché avevo poco riso quindi ne ho fatti due separati), mantenendo invariato l'ethylhexyl stearate in entrambi, e sono venuti bene! Io ho gli occhi estremamente sensibili quindi qualche fastidio lo ho con qualsiasi struccante esistente, ma comunque brucia meno rispetto ad altri. Non ho notato differenze di bruciore con i due oli, almeno su di me. Rimuove anche il solare minerale (non "bio") dal viso senza problemi. Grazie a Lola per questa ricetta :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Sai che non mi ricordavo più di questo struccante? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bunnyariel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 17:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bunnyariel »

Io sono rimasta molto colpita, è semplicissimo ma super efficace :heart: Dopo la riuscita così-così del cleansing balm (per colpa mia), ho voluto provare questo ed è ugualmente efficace nel rimuovere trucco e solare (il solare che uso è anche resistente all'acqua)! Sicuramente riproverò a fare anche il balm, ma per ora questo vince a mani basse per la semplicità e velocità di realizzazione
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Sara.sara »

Vabbè...questo detergente è la felicità imbottigliata! Amore immediato❣️
Ho toppato fragranza ma è talmente piacevole da usare che non fa niente.
15 minuti di applausi!
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Sara.sara »

Torno per una nuova recensione e per chiedere consiglio...
Oggi mi scrive mio padre "questo è lo shampoo migliore che abbia mai provato!", un pò di tempo fa gli avevo fatto lo shampoo antiforfora di Mulaky che gli era piaciuto moltissimo, quindi pensando che si riferisse a quello gli chiedo se l'ha finito e se devo rifarglielo, dopo qualche scambio di messaggi capisco che lo shampoo a cui si riferiva era questo cleansing oil :oo: ...ora, non so come gli sia venuto in mente di usarlo come shampoo visto che l'ho regalato a mia mamma come struccante, ma tant'è! Lo usa a capelli asciutti, massaggia bene per qualche minuto poi entra in doccia e sciacqua, effettivamente gli rimangono i capelli morbidissimi, lucidi e disciplinati (capelli corti ovviamente). Gli ho detto di alternarlo comunque con l'altro shampoo in modo da fare un lavaggio più delicato e uno un pò più strong. Mi ha chiesto se si può fare giusto un pochino più lavante e qui chiedo il vostro aiuto: non trovo la sal del Glytris da nessuna parte, quindi andrei un pò ad occhio, da 15 g salirei a 22g, secondo voi può andare visto che da scheda tecnica ne segnala l'uso al fino al 30%? Anche sugli oli, posso lasciare quelli originali della ricetta? Non dovrebbero avere effetti ingiallenti sui capelli bianchi o l'olio di riso alla lunga rischia di fare questo effetto?
Già grazie a chi ha letto tutto il missilone :D:

ps a onor di scienza al prossimo lavaggio di capelli ho deciso che lo provo anche io... :prete:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

In pratica, lo ha scambiato per il Restivoil... Non credo che il Glytris sia il massimo sui capelli, bisognerebbe andare su altri tensioattivi, roba che faccia schiuma. Mi domando come abbia fatto a spargerlo e a massaggiarlo, dato che appunto la schiuma non c'è. Bisognerebbe mettersi a studiare il Restivoil, che non è propriamente olio, è un detergente a base di acqua, PEG-7 gliceril cocoato e PEG-6 caprilico captrico gliceride (che sono grassi che si autoemulsionano, essendo anche tensioattivi), e tensioattivi schiumogeni normali (un diacetato derivato dall'olio di oliva e non da quello di cocco, per me va benissimo il diacetato normale, e cocamidopropyl hydroxysultaine, che si può sostituire con la solita betaina), e poi quantità di olio non così grandi...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Sara.sara »

Infatti anche io ho pensato subito al Restivoil, che tra l'altro lui aveva usato in passato ma non gli era piaciuto molto. Dice che si sparge benissimo e si fa un bel massaggio, credo che il concetto sia come quando si fa oiling sul cuoio capelluto, gli piace proprio fatto che sia un olio che si sciacqua, lo applica a capelli asciutti quindi all'inizio è come spargere olio. Credo che la cosa importante è che lo alterni con qualcosa di più lavante, lavando i capelli una volta ogni due giorni dovrebbe andare bene. Sulla scheda tecnica del Glytris scrivono che va bene in qualsiasi detergente.
Comunque solo mio padre poteva usare uno struccante per lavarsi la capoccia... :maria:
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da nocciolais »

non brucia gli occhi? parlo dello struccante di LOLA.

ediT: sara.sara.. che io sappia tutti gli uomini usano lo stesso detergente per tutto ahah .. io vedo mio figlio ...che compra lo stesso bagno schiuma/shampo/intimo... solo perchè c'è scritto FOR MEN.. lui lo usa ovunque ahah
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da graziaF »

Il cleansing oil di lola non brucia assolutamente gli occhi e se dovesse capitare non è lui ma il mascara o altro prodotto che stai struccando. Ovviamente questa è la mia esperienza (lo uso da quando Lola lo ha pubblicato).
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da nocciolais »

Grazie GraziaF, allora lo provero'. Ho gli occhi delicati.. per lo menro.. sta novità è di qualche mese fa, prima non avevo nessun problema, quindi adesso mi trucco rare volte . Ma mia figlia mi chiede sempre uno struccatore, e ho letto che questo va bene anche per chi usa i water prof. Vi aggiorno
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Sara.sara »

Confermo zero bruciore agli occhi e è un problema che diversi struccanti commerciali mi hanno dato.
@nocciolais effettivamente è vero...questi si lavano con la qualunque, svelto per i piatti compreso😂😂 ma devo dire che mio papà sugli shampoo è rompiscatole vista la sua chioma folta nonostante l'età ed è super fanatico, per quanto sono rimasta sorpresa...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

Parlate per voi, ché io ci tengo a spalmarmi di prodotti ben formulati e trovo la dicitura "for men" qualcosa che dovrebbe sparire al più presto (oltre al fatto che è solo una markettata, spesse volte vedi lo stesso identico prodotto, uguale, preciso, solo nella confezione da uomo. Unica e sola differenza tra i due, la fragranza :roll: ) :maria: :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da nocciolais »

parliamo degli uomini con cui abbiamo a che fare :).
Comunque ultimamente mi piacciono molto i profumi maschili anche su di me, si sotto forma di crema e profumo vero e proprio . Sarà che ho realizzato vari profumi per mio figlio quindi mi piace l'idea di avere il suo profumo in casa
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da donprohel »

NickAngel97 ha scritto: 22/04/2024, 15:20 Unica e sola differenza tra i due, la fragranza :roll: ) :maria: :maria:
E qui la tua natura di miscredente ti tradisce, NickAngel97, perché c'è sempre anche un'altra differenza: il prezzo.

È stato dimostrato che un prodotto "da donna" costa di più dello stesso identico prodotto venduto come "da uomo".

Il che naturalmente si presterebbe a fare insinuazioni sulla psicologia femminile, ma non le farò, perlomeno non qui.
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

È tipo quello che fanno in Corea, vendono il make-up in versione per uomo o per donna, stessa identica roba, solo che quello da uomo ha la confezione nera sobria, ma quello che trovi dentro al vasetto è lo stesso esatto prodotto :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da nocciolais »

oggi provo a farlo, mi sono arrivati i materiali ma ho due domande
1 devoattendere 24 ore prima di usarlo?
2 che conservante è piu' indicato non avendo quello citato da lola? io ho gli occhi sensibili. ho il salvacom, cosgard il ravanello e non mi ricordo cosa