Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Anyanca »

@Sayuki a pagina 2 c'è il link dei contatti dove scrivere, l'ha lasciato ilarietta.80 :maria:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Ho appena provato sul dorso della mano il primer...
31 euro ci hanno tenuto separati..
Nel dolore dell abbandono mi chiedo..
Ma un gel di silica lo rifacciamo, no?
O ci sta altro?
Olio palmarosa?
Mica ricordo adesso...
Chi mi aiuta?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da janedoe »

Ciao Emanuela! Io possiedo il famigerato primer Couleur Caramel, se vuoi ti scrivo in mp l' INCI ;) perchè credo che qui in "pubblico non si possa fare :)
Confermo che è veramente molto buono per tenere la pelle opaca e il fondo minerale sopra di esse da un ottimo risultato; costa una fucilata, infatti è uno sfizio che mi son tolta :angel: ma c'è da dire che ne serve poco poco ad ogni utilizzo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Grazie cara
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@janedoe: lo usi anche per gli occhi per caso?
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da janedoe »

Non l' ho ancora provato per gli occhi, ma ci provo e ti faccio sapere che me ne pare :)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Anyanca »

Mannaggia, ora che vorrei prendere il correttore il numero 8 è finito!!!! :fangule:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

janedoe ha scritto:Non l' ho ancora provato per gli occhi, ma ci provo e ti faccio sapere che me ne pare :)
Grazie! :sun:
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da janedoe »

Eccomi a parlare del primer opacizzante come base occhi! :)
Per me è un no. Innanzitutto asciuga moltissimo la palpebra, anche troppo, io l' ho trovato fastidioso, e poi gli ombretti tendono a "scivolarci" sopra in un certo senso; io l' ho provato sia con ombretti minerali che con ombretti normali (i Kiko per intenderci) e posso dire che certamente non vanno nelle piega dell' occhio e non si accumulano, ma rendono molto poco cromaticamente, risultano più evanescenti. Probabilmente per gli ombretti è migliore una base meno opacizzante e asciutta.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Grazie janedoe, per me che ho la palpebra molto oleosa quindi potrebbe non essere così male...Emoticons by Follettarosa ..visto che i primer occhi ecobio provati finora sono tutti troppo grassi!
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da janedoe »

Sicuramente asciuga molto! e gli ombretti non si accumulano nella piega della palpebra, se hai una bioprofumerai dalle tue parti che la vende puoi fartene dare un po' portando con te un contenitore ;)
Io ho fatto così per provarla, non me la sentivo di spendere 30 euro sulla fiducia ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Ho fatto cosi pure io ma lo sto usando per il viso.
Fantastico.
Anche se non penso si possa immaginare nulla sulla resa di questo prodotto prima di verificarne la resa col solleone.
Quindi per ora mi tengo i trenta.
Ah...ma volete per forza usarlo sulle palpebre?
Non mi pare adatta la texture..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@Emanuela: era solo una mia ipotesi visto che in Francia viene venduto come primer all over occhi e viso, ho la palpebra molto oleosa e con vari capillari ma molti primer siliconici mi fanno allergia perciò speravo in questa opzione! :winkle:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

LaGinette:il mio tono è parso perentorio, io volevo solo dire, IMHO , che la texture non mi sembra molto"aggrappante "
Cioè non mi sembra adatto a fare il lavoro di primer sugli occhi.
Ma non l ho utilizzato in questa maniera, percio parlo per una mia sensazione tattile.
Resto aperta ovviamente alle vostre smentite eh!

;-)))
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilarietta.80 »

Saiyuki ha scritto:
scusa la domanda scema, per scrivere direttamente cosa intendi? cioè, puoi mettere il link?
Sono curiosa di provare il correttore, però purtroppo non ci sono rivenditori dalle mie parti quindi sono molto molto indecisa :?)
Eccomi, ho visto solo ora.
Il link è il seguente: http://www.hpsmilano.it/contatti/

Ps. Ragazze sapreste dirmi se il compatto di c.c. Copre come Jonzac/bb cream so'bio?
Grazie
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da flowerpower »

ho preso il correttore n 12: il colore è giusto, però non dura NIENTE! :oo:
dopo un paio d'ore è già tutto sciolto nelle pieghette dell'occhio... :evil: :evil: :evil:
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

hai il contorno occhi misto/grasso?
prova a darci sopra una spolverata di fondo minerale (se usi il minerale) o meglio ancora di cipria (io uso la Nude di Neve, che è piuttosto sottile)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da morganina79 »

ilarietta.80 ha scritto:
Ps. Ragazze sapreste dirmi se il compatto di c.c. Copre come Jonzac/bb cream so'bio?
Grazie
Ho avuto modo di fare una prova trucco in una bio profumeria che vende couleur caramel, e a parte il trucco occhi osceno che mi sono beccata (era il giorno di capodanno :vomit: ) la tipa su di me ha usato il compatto perché quel giorno la mia pelle aveva molti rossori, la copertura mi è sembrata piuttosto alta, sicuramente a livello della bbcream so'bio che uso abitualmente, ma anche di più.
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilarietta.80 »

WAW! Grazie mille morganina 79. Sto usando anche io la BB cream della so'bio e come copertura mi garba.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Per tutta una serie di ragioni che qui taccio perche inconferenti, mi ritrovo con una base trucco che non è il primer opacizzante con silica su nominato.
A base di olio di mandorle dolci, lo sto usando da un pochetto.
E non fa caldo a Roma in questo periodo, ma la pelle del viso di venusia vostra richiede assistenza cipriosa frequente per arginare l'effetto lucido.
Nonostante stamattina abbia omesso del tutto la crema viso con protezione solare per un ulteriore controllo del lucido.
Niente.
Base trucco bocciata.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75