Dramatically Different Hydrating Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Nick, mi piace molto. L'oat com l'ho già carrellato.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Marina :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da tagliar »

donprohel ha scritto: 22/06/2022, 22:43 Vuoi una lista o ti basta un disegnino, tagliar?
Nessuno dei due, grazie.
Se qualcuno mi teme, sono problemi suoi, non di certo miei.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Grande Roberta :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da GiuliBi »

NickAngel97 ha scritto: 21/06/2022, 19:16 Ho fatto già delle prove mettendo l'avenolat al suo posto, ma niente da fare, non funziona: rende il prodotto troppo denso, esce una crema fluida.
Chiedo venia ma ho bisogno di conferme: quindi l’avenolat addensa percettibilmente le emulsioni? O si nota particolarmente nel siero ma non nelle creme emulsionante a caldo?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Dipende tutto dalla formula in sè, quella che si sta eseguendo intendo. In ogni caso, l'avenolat è già a tutti gli effetti un'emulsione. È un prodotto abbastanza liquido ma consistente, di un bianco accecante e perlato, e che odora di detersivo per lavatrice in fustino vecchio stile (non so se hai presente l'odore dell'idrossietilcellulosa, è identico). Aggiungendolo, ho notato che il siero diventava molto simile a una crema fluida: era decisamente molto più corposo e più consistente, e perdeva tutta la sua traslucentezza; si spalmava devo dire bene, ma era too much: come ho detto, sembrava di spalmarsi una crema.

Lo sai cosa? Magari mi sbaglio, ma ti riporto una mia impressione: ho sperimentato tanto con i sieri, e ho notato più volte che se l'acqua diventa troppo poca, sebbene anche ci abbia infilato una montagna di attivi idro liquidi (e fuori non resta nulla da aggiungere dopo, io i sieri li emulsiono sempre alla fine, nel senso che nel becher ficco direttamente tutta la roba idro, tranne eventuali liposomi che si rovinano frullando, correggo già il pH e poi emulsiono; ovviamente con le creme a freddo questa cosa non va fatta, ma con i sieri non ci sono problemi), il siero sembrava una crema fluida.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

A me quando i sieri diventano crema non piace, appunto non li chiamerei più siero.
(comunque ho un campione del siero di estee lauder e il mio che lo voleva replicare si spalma molto meglio!!!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 27/07/2022, 9:30 A me quando i sieri diventano crema non piace, appunto non li chiamerei più siero.
(comunque ho un campione del siero di estee lauder e il mio che lo voleva replicare si spalma molto meglio!!!)
Io ne ho arraffato una full size (proprio per studiarlo) dato che avevo un bel buono sconto, ma devo ancora provarlo, proprio perchè ne ho ancora 50 ml del tuo :lol:

Avendone provati davvero tanti (tranne l'originale appunto, ma che ora ho lì nel cassetto ad attendermi), dei commerciali personalmente salvo solo il Vichy, di cui ne ho usato una confezione intera e ne sto per finire un'altra da tanto che mi era piaciuto, ma che costa comunque tanto per avere un 4% di niacinamide e un 2% di lisato come unici attivi. Non penso proprio che ne ricomprerò una terza confezione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da GiuliBi »

Grazie delle tue impressioni Nick! L’avenolat ce l’ho e non avevo notato addensamenti nelle emulsioni classiche, ora volevo provare ad inserirlo nel mio siero lenitivo ma appunto, non vorrei ottenere una crema fluida…. Vedrò di tenermi bassa con la percentuale e di ritoccare al ribasso anche la xanthana. Grazie ancora! 😊
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Figurati :) Più che la xanthan, per me la questione è l'acqua. Se scende troppo (dalle mie prove sotto un 50-55%; ho provato anche a fare sieri al 40% di acqua e uscivano dei papponi, sebbene tutto il resto fosse liquido e idro) il siero tende a diventare una crema, anche se ci metti tutta la roba liquida di questo mondo dentro.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da GiuliBi »

Lo terrò presente, grazie!😊
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ne ho rifatto per l'ennesima volta, di cui ho perso il conto, un bidone. Sebbene abbia il piacere di provare spesso cose nuove, a questo ritorno sempre. Il miglior siero che abbia mai avuto , e cosa di cui non mi capacito, non fa cappottino :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
ribellle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/01/2011, 19:22

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da ribellle »

Condivido il tuo pensiero....avendo terminato la versione originale di Lola, ho provato a replicare la tua e mi sto trovando molto bene!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :cuori:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Chandani »

Secondo voi questo siero potrebbe essere usato da una persona che soffre di dermatite atopica? Perché la madrina della mia bambina dice che da quando lo sto usando ho la pelle molto più bella e vorrebbe provarlo anche lei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Eh non si può dire. Deve essere la persona che sa prima di tutto a cosa è allergica. Io non mi impegnerei con una persona a cui puoi fare danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da solita »

Considera che l'atopia è una malattia della pelle in cui la naturale barriera cutanea è compromessa quindi vanno genericamente evitate le profumazioni e formule in cui alcool o solventi la facciano da padrone, inoltre l'igiene nella preparazione deve essere il più curata possibile (sempre ovviamente ma in questi casi ancora di più) Come dice Lola dovresti sapere se ha allergie da contatto e in che fase della malattia si trova (remissiva o acuta) e dare uno sguardo ai prodotti che usa confrontando gli ingredienti...e anche in questo caso la possibilità di fastidi non è nulla...quindi valuta se pensi sia davvero il caso.
Il mio è un discorso generale e non su questo specifico cosmetico che ho provato e mi piace molto (sono atopica) ma io ho una consapevolezza abbastanza precisa della mia situazione e comunque quando provo a fare qualcosa lo faccio a "mio rischio e pericolo" appunto su me stessa, non su un'altra persona.
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 455
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Beethoven »

Finalmente l’ho realizzato. Veramente bello, lascia la pelle idratata e non mi lucida. In questi giorni lo sto usando al posto della crema viso, che non amo molto, e devo dire che mi trovo benissimo.
Grazie mille a Lola per tutte le meraviglie del forum :heart:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Sono contenta che ti piaccia! :amour:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da sol »

Salve Gruppo!
Ho rifatto questo siero per la terza volta a distanza di tempo, perché è stato un toccasana per la mia pelle, altamente idratante, purtroppo non avevo tutti i principi attivi e l'ho rifatto omettendo gli stessi, sapendo di non ottenere lo stesso risultato, però ahimè il siero e completamente inesistente nella mia pelle, non la sento idratata anzi un po' tira, e non rimane niente di confortevole, ho omesso forse i principi attivi più importanti il Sodio PCA, SK-Influx, nano multivitamini. Ho capito di non aver realizzato lo stesso prodotto creato da Lola, però chiedo aiuto di come risolvere per non buttare 200ml, cosa potrei aggiungere per sentire un po' di nutrimento, la mia pelle è diventata molto secca.
Grazieeee