Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Lola »

Tutto ok, unica cosa spiego meglio il jojoba (va comunque benissimo la sostituzione). Il jojoba è tra i più leggeri fra gli oli naturali, ma non è affatto come il dicaprylyl ether, che sbatti la bottiglia ed è come acqua: ha un suo certo corpo, ed ha una specie di mezza setosità asciutta. Non fa affatto grip, ha una certa piacevolezza. Lo stai sostituendo con un olio molto più leggero e molto più setoso, ma meno confortevole e nutriente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Ciao Silvietta,sto facendo una panoramica sulle vostre ricette che potrei replicare con gli ingredienti che ho ora(da novellina😅)e questa mi ispira assai....mi avvicino ai 40 ma ho la pelle mista/grassa,secondo te posso evitare gli oli in fase c? non vorrei stravolgere la ricetta però eh,vorrei proprio una crema leggera per l’estate ma magari con una quota grassa minore....si potrebbe fare?
I liposomi di acido ialuronico andrebbero bene lo stesso?
Il coenzima q10 potrei inserirlo?
Scusa se sto dicendo cavolate (io ormai chiedo scusa in anticipo per tutto🙈) ma sn alle primissime armi e vorrei tanto buttarmi,ho così tante info nella testa che se non inizio a mettere in pratica mi sembra di scoppiare 😂😂😂
Grazie in anticipo 🙏🏼
Ultima modifica di Rosy83 il 27/05/2021, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Scusa mi correggo ho i liposomi di vitamina A nello specifico🙈
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao Rosy, se hai la pelle grassa e che si lucida, a me una crema con quasi l' 11 % di grasso e pochissime polveri filler par tanto. E soprattutto se ti lucidi niente liposomi nè nanosomi (o anche ceramidi, aquashuttle e aristoflex se li hai/ li usi) che fan sudare e lucidano :) Se vuoi una crema estiva che proprio scompare ti consiglio la antiage leggerissima di Lola, è meravigliosa :cuori:
Ultima modifica di NickAngel97 il 27/05/2021, 10:35, modificato 4 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Grazieeee per la dritta🙏🏼
Cavolo ho comprato sti liposomi di vitamina A😥
Vabbè più in la vedrò come usarli🙈
Grazieeee
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Scusa nickangel,nella quota grassa,si contano anche gli emulsionanti?perdona la domanda ma ero convinta si contassero solo oli e burri,per questo tolti quelli della fase c mi sembrava fattibile.
Ho la pelle mista/grassa ma comunque non più giovanissima quindi un minimo di nutriento vorrei apportarlo,con gli oli giusti chiaramente.
Grazie
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da NickAngel97 »

No, nella quota grassa si contano oli (anche gli oleoliti anche se l'uso nelle creme è rarissimo, per quello che fanno poi non val la pena) e burri, tocoferile acetato, tocoferolo, trietil citrato se lo usi, e attivi unti (bisabololo, bakuchiol e simili)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Ok allora quindi ci sta,perché io quelli della fase c li avrei omessi,era questo il mio intento.
In fase b io ho contato circa 8 (togliendo quello di avocado e usando solo il karite come burro)di quota grassa per questo mi sembrava fattibile👍
Comunque grazie ancora 🙏🏼
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Silvietta* »

Rosy83 ha scritto: 27/05/2021, 9:29 Ciao Silvietta,sto facendo una panoramica sulle vostre ricette che potrei replicare con gli ingredienti che ho ora(da novellina😅)e questa mi ispira assai....mi avvicino ai 40 ma ho la pelle mista/grassa,secondo te posso evitare gli oli in fase c? non vorrei stravolgere la ricetta però eh,vorrei proprio una crema leggera per l’estate ma magari con una quota grassa minore....si potrebbe fare?
I liposomi di acido ialuronico andrebbero bene lo stesso?
Il coenzima q10 potrei inserirlo?
Scusa se sto dicendo cavolate (io ormai chiedo scusa in anticipo per tutto🙈) ma sn alle primissime armi e vorrei tanto buttarmi,ho così tante info nella testa che se non inizio a mettere in pratica mi sembra di scoppiare 😂😂😂
Grazie in anticipo 🙏🏼
Diciamo che se devi apportare molte modifiche tanto vale cambiare ricetta :D:
Ti assicuro che comunque è una crema piuttosto leggera, considera che ha anche emulsionanti cerosi che aiutano a non renderla troppo untuosa. Puoi abbassare il sodio ialuronato e i liposomi se hai paura di lucidarti troppo.
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

GraZieee🙏🏼
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da naria »

Lola ha scritto: 26/05/2021, 9:27 Tutto ok, unica cosa spiego meglio il jojoba (va comunque benissimo la sostituzione). Il jojoba è tra i più leggeri fra gli oli naturali, ma non è affatto come il dicaprylyl ether, che sbatti la bottiglia ed è come acqua: ha un suo certo corpo, ed ha una specie di mezza setosità asciutta. Non fa affatto grip, ha una certa piacevolezza. Lo stai sostituendo con un olio molto più leggero e molto più setoso, ma meno confortevole e nutriente.
Quindi è un olio abbastanza unico e le sostituzioni non saranno mai la stessa cosa. Mi tocca prenderlo :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Lola »

Ma no, si vive anche senza jojoba. chi mette il jojoba in formula lo mette perchè ce l'ha, non ce l'avesse farebbe con altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Anzi,se Lola mi conferma,dovrebbe esistere un estere con le stesse caratteristiche del jojoba,mi sembrava di aver letto una volta su un sito di materie prime.può essere tranquillamente sostituito,io per il mio tipo di pelle non mi oriento mai su oli pesanti,quindi il jojoba a casa mia non manca mai😅però ce ne sono tanti,soprattutto gli esteri👍Vero Lola o sto dicendo baggianate🙈🙈🙈???
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Ho trovato anche il nome Lola : OLEYL ERUCATE
Che poi lo danno (sempre su questo sito) a euro 4,50.
Boh non so se il gioco vale la candela,per un paio di euro in più prendo il jojoba alla fine (sempre su questo sito)
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da NickAngel97 »

Rosy piglia il jojoba... mi sa, leggendo la descrizione, che su quel sito lì non hanno manco loro le idee chiarissime sulle materie prime... basta guardare ad esempio, la prima che vedo sotto nei consigliati, la loro scheda tecnica dell'alcol cetilico per avere un'idea ... Lo definiscono un "eccellente emulsionante" (e non una, non due o tre, ma ben QUATTRO volte di fila) , quando sappiamo benissimo che non emulsiona una cippa :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Rosy83 »

Si sì io compro jojoba,ho menzionato sta cosa di questo estere perché ricordavo di averla letta,ma non l’ho mai acquistato anche perché a quel prezzo tanto vale prendere un olio vegetale.
Si infatti anche il polygliceril-4 lo definiscono emulsionante per questo ti chiedevo🤷🏻‍♀️
Dovrò cambiare anche sito 🙈
Però ora ho tantissime cose loro,domani mi arriva l’ennesimo ordine e credo che poi acquisterò anche io su GC,ho dato un occhiata ed è stupendo 🤩 hanno tantissime cose in più ed è chiaro e dettagliato,quindi la prossima volta sicuramente acquisterò li
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da naria »

Fatta con alcune modifiche.
-Sostituito il kokum con 0.25 Karitè e 0.25 cetilstearilico;
-Sostituito il Carbopol con MgAlSi sosp. 5% 5gr;
-Tolto Jojoba, olio di canapa e Regen Plus;
-Olio Argan al posto della Mandorla;
-Nano-liposomi sap al posto dei multivitaminici;
-Sostituito GC Collagen pro con Palmitoyl Dipeptide-5.

Profumata con fragranza Acacia (Adoro!)

Mi piace. Non unge e non mi appiccica.

Immagine
Ultima modifica di naria il 24/06/2021, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da NickAngel97 »

I gelificanti non si sostituiscono mai, rischi la separazione :) Il Mg Al Si gelifica infinitamente meno del carbopol.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da naria »

nickangel97 ha scritto: 24/06/2021, 12:51 I gelificanti non si sostituiscono mai, rischi la separazione :) Il Mg Al Si gelifica infinitamente meno del carbopol.
XD ecco....sbagliando si impara.
L'ho fatta il 30 maggio e ad oggi è ancora come nella foto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition

Messaggio da Lola »

Sì, quando si sostituiscono i gelificanti o gli emulsionanti la crema assume spalmabilità del tutto diversa. Insomma è un'altra crema. Si può certamente fare, basta saperlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."