Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da NickAngel97 »

Allora, l'emulsol è meno forte dell'abil care, rischi la separazione. Con l'abil care il siero non verrà proprio leggerissimo, i polisorbati hanno questo vantaggio, non sono emulsionanti ma sono solubilizzanti, cioè saponi molto tosti, che in quantità piccola emulsionano una bella quota di grasso, e non fanno minimamente corpo, a differenza dell'abil care che filma. Usa l'abil care e taglia su xanthan e ceramidi. Mg Al Si non lo alzerei tanto, altrimenti viene fuori un budino, perchè sequestra l'acqua, poi si sente quando lo spalmi, è poco gradevole.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

L'emulsov, non lo metterei mai in un siero. Riguardo I polisorbati, sì se li avevo, ne avrei usati a bassissima % , perchè sì sa che sono solubilizzanti. Purtroppo il difetto dell'abil, parlando di una pelle grassa, secondo me è un bel problema, ma perché è un siero, se era una crema era diverso (facile che invece Lola, ci smentisce, non a caso è la capa). Come detto sopra, avrei alzato a un 9% il MG AL SI, abbassato a 2.5 la glicerina (addirittura, proprio perchè è un siero, l'avrei abbassata anche a 2), e tolto ciò che ho scritto sopra.
Aspettiamo se la capa può rispondere, lei trova la soluzione sicuramente migliore, perchè ho tutto per replicare questo
meraviglioso siero e faccio un figurone :blob9:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da NickAngel97 »

Ma no, non è un problema così grosso, fa un po' di corpo, ma non è un mattone, poi la crema sopra mica è obbligatoria, io uso praticamente solo sieri da anni. La glicerina abbassala sì. Il Mg Al Si è tissotropico, fa effetto budino se è troppo, e già a 7 l'effetto budino si nota. Aspettiamo che dice la Lola...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Sì sì
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Voglio fare questo siero, per il compleanno di un'amica. Ma l'ultima volta che l'ho preparato, devo aver buttato la glicina :prete:
Ho pensato di mettere o il 1% di prolina e 2% di lisina. Non credo di avere problemi. Invece ho notato che lo SK Influx (è sicuramente lui che gli appiccica...avendogli fatto provare il mio), se lo abbasso a 1 g, gli darà questo problema? L'Hygro NMF al'2%, potrebbe contribuire a dare questo problema? Grazie
marinella59 ha scritto: 28/04/2023, 13:34 HYGRO NMF.
Inci: water, rosa centifoglia flouer extrat, sodium lactade, sorbitol glicerin, lactic acid, serine, urea, glicine, glucose, allantoin.