Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Biancaneve »

anche le mie ciglia sono di media lunghezza e piuttosto chiare, devo proprio provarlo queso mascara! lo comprerò sicuramente quando finirò le scorte di quello di pupa che continuo ad amare :heart:

dici che dipende dal sottotono e dal tipo di blu se sta bene o no agli occhi castani? io sono una neutral e con il blu che ho io non sto così bene :roll:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Stregonza »

L'ho preso anche io 'sto coso piumoso ma non ho gli occhi belli come i tuoi cosí l'effetto é mooooolto diverso.... :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Stregonza »

No, LayLa, non mi sono spiegata: il coso piumoso funzia, ma non mi fa gli occhioni belli come i tuoi.... :roll: :roll: ...saranno i 2500 anni in piú che ho ripetto a te? :roll: :roll:

...ah, fra l'altro, io li ho nocciola con pagliuzze miele....ma anche io non sto proprio benissimo con i blu...meglio i marroni, violetti, prugna, anche rosa, vaniglia, ecc ecc. Io sono light medium con sottotono giallo...
Immagine
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Che mascara usate?

Messaggio da LaYLa »

Alt alt che a sto punto mi vengono i sensi di colpa, in quelle foto ho delle lentine colorate -marroni- che definiscono l'occhio di un pochetto pur senza cambiare il colore :ok:

i miei occhi nature son così, al sole

Immagine

ecco in questa foto invece ricordo benissimo che avevo messo il mascara di kiko false lashes concentrate, e mai più in vita mia.
è davvero ardua io mi trovi male con un mascara, ma quello dopo un momento di quasi-soddisfazione iniziale (non volevo ammettere a me stessa di aver preso una sòla...)non son mai riuscita a "maneggiarlo" a dovere. Finiva troppo su alcune ciglia e un cippalippa su quelle esterne, col risultato che dovevo fare mille passate e ...ciglia azzeccate. :evil:

lui

Immagine

Lo sconsiglio.
Spignattando :-)
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Morganah »

vero Layla fa effetto zampette di ragno :toilet:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Che mascara usate?

Messaggio da LaYLa »

ecco, anche mia sorella dice sempre "zampette di ragno" quando mi vuol bocciare il mascara :(

fff comunque sapete una cosa? io a inizio topic avevo votato il Faux cils YSL.
Eppure son sempre più convinta che i Maybelline gli danno una pista tanta, altrochè.
E poi caspit l'ysl non dura un tubo...
Spignattando :-)
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Morganah »

Layla lo sai quali sono i miei preferiti :D:
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Che mascara usate?

Messaggio da cheshiresara »

Io li cambio sempre, non mi ricordo di aver comprato due volte lo stesso!
L'unico che proprio non mi era piaciuto era della Kiko, non mi ricordo il nome ma costava poco (intorno ai tre euro) e valeva altrettanto poco. Io ho le ciglia piuttosto lunghe ma sottili, quindi mi interessa che il mascara le inspessica un po'...e quello zero, sembrava quasi di non averlo.
Adesso ne sto usando uno della Essence (quello effetto ciglia finte, tubetto nero con decorazione sul giallo e verde): appiccica un po', ma considerato che costa meno di due euro non è così male...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

a me non dispioace quel mascara top coat della kiko!!

a parte questo, mi unisco al coro di complimenti per gli occhioni di layla
Immagine belli proprio e truccati bene(ma questo si intuiva leggendo i commenti.. :) ) e belle pure le foto!!! :ok:

riguardo al piumoso celeste, mi pare che motivano la forma dello scovolino per permettere un'applicazione che non stressi le ciglia, oltre ad un risultato che non le appesantiscaa! mah...certo che ne inventano sempre una!! :)
son curiosa ma non mi va di comprarlo...anche perchè ne ho già 2 nuovi che sto testando.. :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Che mascara usate?

Messaggio da laurin »

Ma LaYla, che ciglia da cerbiattona c'hai? Per farmele venire così, dovrei metterci un tubetto intero in una volta, e sì che pensavo di averle lunghe...vado a nascondermi.
Anche io ho comprato il piumoso mascara Maybelline; qualcosina in più forse allunga, rispetto agli altri, però devo passarlo comunque un po' di volte. Ma in genere voi quante passate date?
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Che mascara usate?

Messaggio da LaYLa »

Grazie :oops:

Ilaria, Laurin non sapevo avessero motivato la forma dello scovolino fatto in quella maniera, però sul serio a me le lascia leggerissime. Di sicuro in ogni caso deve esser la formula a far la differenza.
Nulla di pastoso come l'ysl, molto liquido, e difatti per l'applicazione occorre attendere qualche istante per farlo solidificare prima della seconda e terza passata, se è necessario. ;)

Generalmente io vado di 2-3 passate più che altro per prendere bene anche le ciglia dell'angolo :)
E una volta abbastanza asciutto faccio così: con le dita coperte da una velina o cotone, premo sulle ciglia come a incurvarle verso l'alto per qualche secondo.
Non ho mai usato un piegaciglia in vita mia proprio perchè già così mi trovo bene, riesco a sistemare la forma senza stressarle e contemporaneamente si tolgono eventuali eccessi di prodotto.
Spignattando :-)
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Che mascara usate?

Messaggio da spot »

Layla, che occhioni!

ho preso anche io il mascara "Effetto Piuma"! provato solo una volta appena comprato e ho avuto le tue stesse identiche impressioni. La cosa più bella, secondo me, è che lascia le ciglia morbide e leggere. oggi lo provo meglio
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Che mascara usate?

Messaggio da mel_x »

LaYLa ha scritto:con le dita coperte da una velina o cotone, premo sulle ciglia come a incurvarle verso l'alto per qualche secondo.
ehm, cioè le prendi tra il pollice e l'indice e le "giri"? (linguaggio molto tecnico lo so) :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Rosvipera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/04/2012, 13:38

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Rosvipera »

io metto uno zic di gel di semi di lino fatto da me solo sulle punte,ma ho le ciglione a ventaglio già di mio(madre natura con me ha esagerato con il pelame,ma per le ciglia non me ne lamento!).Prima ne usavo uno della Bottega Verde,molto buono tra l'altro!
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

layla non ho ben capito il metodo della velina ma se incurva devo provarlo! :) io non mi lamento delle mie ciglia, ma la cosa che proprio non mi dà pace è che sono dritte!!! e invece le vorrei minimo minimo così
Immagine
:cry: :duro: :cry: :duro: :cry: :duro:
il piegaciglia qualche volta lo volo in giardino...non mi funge!(o non so usarlo o ne ho uno poco efficace...) :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Morganah »

Io invece senza il piegaciglia non ci so stare! :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

che marca è...se si puo' sapere...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Morganah »

intendi il piegaciglia ilaria?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Che mascara usate?

Messaggio da mel_x »

ilaria ha scritto:che marca è...
io non lo uso quasi mai per pigrizia, ma quando lo uso devo dire che funziona bene! il mio però non ha marca, l'ho preso in uno di quei negozi a 99 cent e ha anche la gommina di ricambio! :oo: boh forse sono le mie ciglia che sono versatili, non saprei :nonso: comunque oggi ho provato a fare come diceva layla (se ho capito bene) e funzia! :ok:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Che mascara usate?

Messaggio da LaYLa »

caspita ragazze spiegarlo e' un po' un griviglio quando farlo e' una cavolata, io piego un pochino le dita a seguire la forma fell' arcata e prender bene tutte le ciglia, poi faccio una leggera pressione verso l'alto e mi si incurvan ben benino ;) comunque confermo le mie impressioni, stamattina avevo gli occhi un po' stanchii e con questo mascara l'applicazione e' stata comunque confortevole, specie per chi deve truccarsi tutti tutti i giorni alla lunga puo' far la differenza!
Spignattando :-)