The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da focus73 »

nickangel97 ha scritto: 13/09/2021, 22:00 Condivido a pieno. Ascorbico con resveratrolo e ferulico, alfa e beta idrossiacidi, niacinamide, retinoidi. La base per me è questa.
Ciao , ma questi attivi li usi nella stessa routine ? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Un giorno o l'altro non potrà usare più niente perchè gli verrà allergia a tutto :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

focus73 ha scritto: 06/10/2021, 10:06
Ciao , ma questi attivi li usi nella stessa routine ? :)
No. Vitamina C con resveratrol al mattino (in pratica una replica sempre fresca del C E Ferulic). Niacinamide e retinoidi la sera. AHA e BHA solo al bisogno, molto raramente. Forse un paio di sere al mese ma neanche, non mettendo ovviamente i retinoidi quella sera.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da focus73 »

grazie :) uso la niacinamide anche di giorno ma senza vit c. Provero' la combinata vit c + resverstrol la mattina e aggiungero'gli AHA e BHA (penso tutto della the Ordinary). Ho quasi 50 anni e non ho problemi di rughe ma di pori aperti , untuosita' e di afflosciamento facciale diciamo , :lol: per il quale chiedo aiuto . :cry:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ho letto un po' in giro le recensioni di sto buffet, e i miei sospetti della sua inefficacia si fanno sempre più certezze. Le recensioni negative o molto tiepide sono tantissime, la gente lamenta il fatto che non abbia fatto assolutamente nulla. Alcuni lamentano secchezza ed altri un peggioramento nella visibilità delle rughe. Le recensioni positive sono praticamente tutte riguardanti la sensazione di pelle idratata, fortificata, e uniformata nel colorito, insomma tenuta bene, e questo è proprio il lavoro della caterva di amminoacidi che sono contenuti nel buffet. Ma sul miglioramento delle rughe vedo ben ben poco. Alcuni gridavano praticamente al mezzo miracolo, ma poi sotto scrivevano di non aver mai usato nulla sul viso prima, e allora là pure la nivea da supermercato può essere scambiata per una meraviglia in vasetto. Peptidi tanto bellini sulla carta, ma negli effetti non ci siamo proprio. Sull'argireline poi, abbiamo già da tantissimi anni il parere di Paracelso che l'ha definita una ciofeca autentica.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da graziaF »

Ti confermo l'inutilità del prodotto. L'ho usato e non ho visto alcun cambiamento.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Io faccio notare solo una cosa: quando avevo la dermatite me ne spalmavo un po' (non brucia, uno dei pochi gel di The Ordinary che non brucia)e avvertivo un pochino di sollievo. Era il lavoro degli amminoacidi peró.
I'm simply here for the tea, not to stir it.