Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VonNatur - Liquid Foundation
 Messaggio Inviato: 20/06/2007, 11:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

VonNatur - Liquid Foundation

85% Organic liquid foundation

i nostri fondotinta sono veramente unici:
usiamo solo ingredienti e conservanti naturali.
abbiamo creato un fondotinta liquido che non contiene solo un alto numero di antiossidanti ma anche ingredienti che aumentano la sintesi del collagene, e aiutano a diminuire pori dilatati e segni d'espressione.
modo d'uso: sulla pelle pulita e idratata, mettere il fondotinta con l'aiuto di una spugnetta o con le dita. ( trad. dal sito)

prezzo:37,99 ( 28 euro circa)

inci:
Aloe barbadensis Juice, Simmondsia chinensis Oil, Titanium Dioxide, Aspalathus linearis Extract, Calendula officinalis Extract, Emulsifying Wax, Camellia sinensis Extract, Tocopherol, Melaleuca alternifolia Essential Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Azadirachta indica (Neem), Iron Oxide, Mica, Boswellia carterii Essential Oil, Zinc Oxide, Dimethylaminoethanol (DMAE), Stearic Acid, Limnanthes alba Oil, Daucus carota sativa Oil, Methylsulfonylmethane (MSM), Cistus ladaniferus Essential Oil, Cedrus deodora Essential Oil, Konjac Glucomannan, Lavandula officinalis Essential Oil, Anthemis nobilis Essential Oil, Matricaria chamomilla.

curiosità:
i prodotti di questo sito americano hanno l'approvazione e la certificazione vegana.
non ho avuto la possibilità di comprare ancora nulla per paura della dogana ( già avuto problemi con gli stati uniti) ma vedere questo inci.....mannaggia!! :bam:

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain

Ultima modifica di lantana il 20/06/2007, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/06/2007, 14:55 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

Se quest'affare sta anche bene sulla pelle e magari ha pure bei colori (dalle foto non si capisce, ovviamente), c'è da sperare che qualcuno in Europa (Italia magari) lo copi al più presto ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/06/2007, 15:50 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

E nessuno si chiede che ehm, cavolo significa emulsifying wax? Che nome inci sarebbe, e soprattutto, che cosa nasconde? Ho il vago sospetto che la formula sia emulsionata con un saponificante. Il resto è un tripudio di piantine ed olii essenziali; sarebbe promuovibile, ma vorrei una recensione d'uso, così mi pare un acchiappa allocchi. E' solo una sensazione. Non vedo alcun olio essenziale così capace di conservare; il neem se funziona puzza, se non puzza funziona meno. Qui gatta ci cova, ci covissima. :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/06/2007, 16:02 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

Pare che le cere siano "Candelilla & Meadowfoam Waxes", per evitare la cera d'api (sai, per i vegan...)

EDIT: mi sa che mi sono sbagliata: l'INCI name Emulsifying Wax NF corrisponde a Cetearyl Alcohol (and) Polysorbate 60 (Ingredients: Cetearyl Alcohol, Polysorbate 60, PEG-150 Stearate & Steareth-20).
Ora, l'NF non c'è, però...

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso