La galleria degli orrori 2

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

oh marmotta scusa, mi era sfuggita! E' perfetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da marmotta »

Lola ha scritto:oh marmotta scusa, mi era sfuggita! E' perfetta.
Credo mi prenderò una settimana di ferie per stare da sola. Meditare. ... e rileggere questo messaggio quelle 70/90 volta al giorno!

E non spignatterò mai più nulla.
Perché rovinare la magia?

Apposto così!!!! :maria: :D: :D: :maria:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Come ti capisco! :cin:
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho aperto una crema fatta per il moroso circa 3 mesi fa (aperta si e no 3 volte da lui) e l'ho trovata così:

Immagine

io sono totalmente inesperta.. Mi pare invasione batterica ma forse sono solo segni di emulsione venuta male? quindi si concia così?
È già la terza volta che mi capita una cosa simile.. Le altre due lo ho buttate pensando fosse invasione batterica ma ora ho il dubbio che sia emulsione venuta male.. non so..
bolle e ricottamento.. Che dite? Tra l'altro ci sono anche dei micro peletti neri che non ho idea da dove vengano :? :?

Help.. fatemi capire se sono solo un disastro io, preferirei sapere che è colpa mia, le emulsioni le posso migliorare con l'esperienza (spero :oops:) ma se mi vanno male 3 creme su 6 o 7 che ho fatto devo cercare il colpevole e non saprei da dove partire.. Ovviamente metto sempre cosgard e pulisco benissimo i contenitori.

Grazie per l'aiuto.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

I micropeletti sono sicuramente Morgellons.
Per quanto riguarda l'invasione batterica. si presenta sempre con bolle anche in superficie, cosa che questa non ha. Semplicemente o emulsioni a temperatura inadeguata o le tue formule hanno molto da migliorare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da kattivix »

Lola ha scritto:I micropeletti sono sicuramente Morgellons.

:lol: :lol: :lol:

(l'ho dovuto cercare per capire!)
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Solaria »

Parassitosi allucinatoria :prete:

"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Lola ancora non formulo da sola, mi limito a seguire ricette facendo sostituzioni per mancanza prodotti.. forse la temperatura allora.. perche alcune mi vengono senza problemi, ok, almeno so che non è invasione.
Scusatemi.. Per i Morgellons ho cercato pure io ma al contrario di Kattivix non ho capito :? :oops:

Edit: ok cercando meglio ho capito ahahah :P

Ma Giuro non È un impressione, ce ne sono tantissimi!
Stasera gli faccio una foto in primissimo piano :twisted:


edit: non riesco a fare uno zoom decente con il cell.. fa niente.. li tolgo e farò finta di non averli mai visti :neutral:
Ultima modifica di Elem85 il 07/05/2016, 10:55, modificato 1 volta in totale.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdona, mi piace raccogliere più informazioni possibili così, quando succede a me, so già di cosa si tratta, qual'è la ricetta che hai replicato e che sostituzioni hai adottato? ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Massimo, ti aiuterei volentieri ma non credo sia utile il mio caso, ho fatto davvero poche creme, non arrivo a 10 e mi rendo conto che vengono così così, un po' per la fretta (ho sempre i minuti contati :fangule: ) un pò per le temperature (o la faccio salire troppo, o la fase A è leggermente diversa dalla B) poi mettici l'inesperienza, le sostituzioni e l'aerolatte che so che è terribile (voglio comprare il mini minipimer ma è un momentaccio, attendo di avere denaro :twisted:) quindi... sapevo che o era colpa mia o dei batteri, Lola mi ha tolto il dubbio.

Se ti interessa comunque la ricetta, ho provato a cercarla ma al momento non la trovo nei miei appunti :? .
Sono sicura però che mi era successa la stessa cosa con una crema mani, ricetta di Lola:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=47758

avevo sostituito solo l'estratto di Calendula in c con 1 gr di olio (consigliato da Lola a un altra ragazza)

quindi .. solo mea culpa :maria:

Ah ma un giorno.. non so tra quanti anni.. riuscirò a farle perfette :twisted:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

È colpa dell'aerolatte, non tua! La tua crema è montata :D:
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Se fosse solo colpa dell' aerolatte ne sarei felice :D:

io faccio sempre poca quantità di tutto per vedere se la crema mi piace, ho letto una discussione qui sul forum in merito alla difficoltà nell'emulsionare piccole quantità con il minipimer.. dopo pagine e pagine.. leggo del mini minipimer!

sarà mio :twisted:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da jea »

Anche a me, nonostante usi il minipimer e ne faccio almeno 200gr, le creme vengono malaccio. Questione di "saperci fare" e io ci so fare davvero a farle venire dall'aspetto osceno :? . Per fortuna riesco a renderle un pò decenti se ci sto dietro a spatolarle bene nei giorni seguenti. L'hai invasettata subito? Dovresti provare a trasferirla di nuovo in un becker e spatolarla per bene contro le pareti finchè non vedi che prende un aspetto più liscio. Devi cercare di fargli buttar fuori l'aria che ha incorporato.
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Jea,
L'ho rimescolata, Ecco com'è:

Immagine

Un pochino pochino mi sto consolando.. Direi decisamente meglio :lol:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da jea »

Bella! Non sembra più la stessa crema eh?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

È opaca
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da jea »

Lola, qual' è il problema principale per cui le creme risultano opache? Temperatura? Metodo con cui si emulsiona? Presenza di molti burri in ricetta? O sono piú fattori messi insieme?
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

per quello Che mi riguarda l'emulsionante ha fatto la differenza, io sono incapace ma sono riuscita a fare questa:


Immagine

Da inesperta mi pare bellissima rispetto alle mie altre che ho fatto (ovviamente non paragono a quelle di questo forum ma alle mie solite ciofeche) e l'ho fatta un anno e mezzo fa, non è cambiata di una virgola! ho solo usato un altro emulsionante,, procedimento È Lo stesso, con tanto di aerolatte io sono sempre io :twisted:, ma forse ha contato Anche Che c'erano pochi e semplici ingredienti... ma sono riuscita a farle brutte anche con pochi e semplici ingredient... quindi Bho.. attendiamo le esperte :angel:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdona ma quanta ne hai fatta? E soprattutto, che areolate hai usato che mi sembra piuttosto densa da girare ed uno commerciale come si trovano in giro non riesce a mescolare questa consistenza, sempre che non sia veramente poca ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Sicuramente ho usato aerolatte, quello solito, mai avuto minipimer purtroppo!
ne avevo fatti forse 200 gr.. O addirittura 100.. Non ricordo, credo si sia addensata poi dopo. :roll:
era la seconda crema che facevo probabilmente è stato solo Il solito c** dei principianti :twisted:

Non ho più usato quell'emulsionante perché è la cera 3 di AZ, avevo solo quello o quasi, poi ho preso metilglucosio quindi ultimamente usavo quest'ultimo.. Dovrei ritentare a fare la stessa crema con questo e vedere se rimane uguale, Da totale ignorante non so se c'entra l'emulsionante (magari è diverso e riesce a emulsionare anche se non lo lavori come si deve) o è stato un puro caso.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"