La galleria degli orrori 2

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Il pH della soluzione di allume va lasciato come sta, io pure non lo avrei mai creduto, ma Lola dixit (non ricordo dove, probabilmente nel topic dell'allume)
Riguardo al carbopol, quella cosa orrenda non l'ho mai vista :D: può essere che hai sbagliato polverina? :mah:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Quindi il pH del deodorante lo lascio come viene e non è pericoloso. Scrivo dieci volte e memorizzo.
Il carbopol è nuovo, appena aperto. Nel pomeriggio ritento e faccio foto dopo 10 minuti, o ancora meno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47701
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

NON DEVI FOTOGRAFARE, CHE E' STA MANIA DEI SELFIE!!!

DEVI TAMPONARE!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »



Ma devo fare la crema, quindi emulsiono anche se il gel (seppure liquido) non risulta omogeneo? E poi quando apro la bustina nessuna nuvoletta di polvere, cosa che succede con l'altro, soprattutto i primi tempi.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Sinceramente a me non sembra normale quel carbomer, non so che dire.. Prendine un pochino e prova a portarlo a pH 6, vedi che succede..
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Pure a me non convince. Io riprovo e se noto qualcosa di strano faccio i selfie, anzi idrato entrambi i carbomer e li metto a confronto. Poi faccio un book di selfie. :maria:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Ho provato ad aggiungere soda al gel fatto ieri, dopo una rapida mescolata per renderlo più o meno omogeneo. Pare effettivamente essere carbopol. È completamente diverso il comportamento rispetto all'altro carbomer. :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47701
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

ti giuro che anch'io sono passata da un carbomer all'altro, ma senza fermare tutto e mettere un annuncio sul giornale... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Ma tu sei Lola e io non sono nessuno. :D: Ok, d'ora in poi scrivo solo se esplode la cucina. :)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Il 340fd più o meno fa così anche a me (cioé piu o meno perchè é cosí ma non mi va sul fondo.. ma io non aspetto delle ore)
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Infatti il 340 fd non ha mai fatto così nemmeno a me, lo faccio idratare 30 minuti al massimo, l'ultrez 21 ( è lui in foto) va sul fondo dopo 5 minuti.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

E secondo me noi non l'avevamo mai visto perché non aspettiamo per nulla, appena si è bagnato si va avanti con l'emulsione :lol: :lol: :lol:
fiorediren

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da fiorediren »

Io domenica ho fatto la mia prima crema... E il carbopol 21 (preso da GC) ha fatto così anche a me. L'ho lasciato idratare una decina di minuti ed è uscita esattamente quella schifezza lì. Quindi, pensando di aver sbagliato qualcosa, l'ho buttato e l'ho rifatto, e... mi è uscito esattamente uguale :lol:
Allora ho provato a mescolare un pochino, frullare un pochino, e poi ho provato a tamponare con la soda, e alla fine il gel è venuto... E sembra venuta anche la crema :roll:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Ok, quindi me ne frego del fatto che il gel non è omogeneo. Capito, grazie! :winkle:

E non sono l'unica! Fiorediren.. :cin:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

È grazie a questa sua caratteristica che:
Lola ha scritto: nella stessa acqua prima ho messo l'ultrez 21 e l'ho lasciato bagnare, tanto fa svelto. quando è andato a fondo ho messo il 30, perchè il resto dell'acqua era comunque rimasta liquida e libera, e ho mescolato (altrimenti il 30 non si bagna più). ho aggiunto il gel di xanthan fatto a parte e poi ho frullato.
^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da onda_adriatica »

Massimo, quello si. Ma mi aspettavo qualcosa di più omogeneo almeno sotto, o comunque dopo la frullata. Vabbè mi ero fatta un film :popcorn:
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Marinzola »

Direi che è il posto giusto...le foto che vedrete sono quelle di due bottigliette di una produzione fatta a gennaio, quindi quasi 4 mesi fa, di Astolfo, detergente viso del forum. Le altre 4 bottiglie sono perfette. Ho usato 6 profumazioni diverse, che su altri spignatti non mi hanno dato problemi.
Premettendo che le butto e non ho intenzione di usarlo, perché direi che sono andati, vorrei condividere le foto per capire se è successo a qualcuno.
La cosa che mi fa strano è che profumano tantissimo come all'inizio, non hanno cambiato odore e non sgasano quando le apro, niente *puff*...
Se sono andati non avrebbero dovuto cambiare altro oltre all'aspetto, no? Dopo 4 mesi poi... Immagine
Immagine
Questo è il secondo, era poco e l'ho messo in una bottiglietta piccola
Immagine

Zolfo sul fondo, detergente limpido e solo sopra questa melma schiumosa bianca... :vomit:
Non so dopo quanto è apparsa questa schiumina, perché le ho tenute nel mobiletto e tirate fuori poco tempo fa, man mano che lo usavo.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Solaria »

Anche a me è capitata una cosa simile.
La prima volta che ho fatto Astolfo. Dopo un mese assomigliava al tuo, senza però la schiuma bianca, ed aveva anche assunto un odore forte di aceto. Non l'ho più usato ma l'ho tenuto in osservazione e man mano che passava il tempo l'odore di aceto era sempre più forte e lo zolfo sembrava flocculato, come carbomer messo ad idratare.
Anche ora ne devo produrre poco per volta, circa per un mese massimo un mese e mezzo, poi incomincia a diventare molto più giallo, acetoso e flocculoso :nonso:
È come se lo zolfo si sfaldasse cambiando consistenza.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Marinzola »

Solaria, il fatto è che le altre bottiglie, riempite nello stesso momento e con Astolfo della stessa produzione, sono perfette. E il mio non puzza, anzi...profuma come quando l'ho fatto.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten